In risposta al messaggio di pesceagu del 23/09/2019 alle 15:11:44Sono stato uno dei primi acquirenti dell'Ecovip 2 nel 1993 su meccanica Ford 100HP, lo tenni per 11 anni percorrendo circa 80mila km senza alcun problema di cellula o motore, venduto poi privatamente al primo che era venuto a vederlo, anche perchè tenuto perfettamente. Un gran mezzo ed ancora moderno anche come linea.
Buongiorno, sono una new entry e vorrei fare una domandona: e' vero che i laika ecovip 2 ( nel preciso dal 95 al 97) sono affidabilissimi? sento un gran parlare di loro e vorrei iniziare con questo camper. Dicono che anchese e' del 97 potrebbe tranquillamente essere il camper della vita...sara' vero? E' una propaganda per venderlo oppure e' un gran mezzo? Se ci fosse un possessore , o piu', di questo veicolo, potrebbe raccontarmi la sua esperienza? Grazie mille Andrea pesceagu
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di pesceagu del 23/09/2019 alle 17:05:49Se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo, almeno nella prima versione, il frigo raffreddava poco, dovuto soprattutto per la posizione dove era sistemato senza prese d'aria esterne , poi qualche anno dopo hanno poi cambiato la posizione inserendolo contro una parete laterale, ma alla fine a noi non aveva mai dato grossi problemi perchè in estate puntavamo sempre verso il nord europa .
ciao silvio, grazie anche a te, andro' a consultare il link che mi hai girato, ragionero' bene sul prezzo che mi propone il venditore, al momento opto per il concessionario perche' ha la garanzia di 1 anno, e magari mi conservo qualche eurone per le riparazioni. saluti
In risposta al messaggio di maxime del 23/09/2019 alle 17:34:53Il problema dell'ecovip su daily potrebbe essere il.peso, già era al limite con il mio, figurarsi con telaio daily, quando decisi di cambiarlo nel 2004 rinunciai ai Laika perché le motorizzazioni erano tutte ducato ed a me non andavano bene, optai per l'esterel su meccanica Mercedes 316, altra eccellente scelta.
io ho avuto l'ecovip 2 preso nuovo nel 1997 e dopo 13 camper fino ad ora, ti dico che è stato il migliore e guarda che ho avuto Arca, Hymer ed ora Carthago ma quello è rimasto nel cuore e specialmente a quei tempi, coni 2 figli che venivano dietro, era il plus ultra. Ti dico anche che tra quello del 1993 e quello del 1997 c'è differenza (questo perché il mio amico aveva quello del 1993)...le pareti esterne del 93 avevano una giunta in più orizzontale, la porta del 97 era molto superiore a quella del 93, tant'è che Laika ha continuato a montarla per decenni, le tappezzerie interne erano diverse...quindi se posso, ti consiglierei quello del 97. L'unica pecca di quegli anni, ed io ci sono passato, che i Ford avevano un grosso difetto sulla V marcia e si rompeva spesso il cambio (come detto a me è successo all'estero e non è stata una bella esperienza) ma questo accadeva sui Laika come su altre marche di allora. A settembre del 1997 l'ecovip 2 inizio ad essere montato sul Daily che a discapito della mansarda più bassa, avevi una meccanica superiore e molto migliore del Ford.. Quindi se tu trovassi un Ecovip 2 del 1997 / 98 su Daily avresti fatto bingo ! Massimo
In risposta al messaggio di pesceagu del 23/09/2019 alle 15:11:44Di Ecovip 2i ne ho avuto uno del 98 per 7 anni, venduto l'anno scorso al primo che l'ha visto per come l'ho mantenuto non avrà problemi per molti anni,per qualità costruttiva al top è molto raro avere infiltrazioni ma ha i suoi punti deboli in particolare lo scolo dell'acqua piovana sulle pareti che passa dietro le bandelle che tende a girare sul travetto se non protetto dalla catramina da seri problemi avevo ovviato con un sgocciolatoio in alluminio a T ( la stessa cosa l'ho fatta sull'attuale Kreos ) , la sigillatura del portellone del gavone per ultimo il rivestimento interno della mansarda, altro punto debole è il piatto doccia che crepa sulla piletta anche risolto alla grande con un manufatto in VTR, sul mio il frigo funzionava bene hanno il raffreddamento a colonna cosa non da poco
Buongiorno, sono una new entry e vorrei fare una domandona: e' vero che i laika ecovip 2 ( nel preciso dal 95 al 97) sono affidabilissimi? sento un gran parlare di loro e vorrei iniziare con questo camper. Dicono che anchese e' del 97 potrebbe tranquillamente essere il camper della vita...sara' vero? E' una propaganda per venderlo oppure e' un gran mezzo? Se ci fosse un possessore , o piu', di questo veicolo, potrebbe raccontarmi la sua esperienza? Grazie mille Andrea pesceagu
In risposta al messaggio di pesceagu del 25/09/2019 alle 09:51:39L'Ecovip 2 su Ford lo eviterei,in futuro potresti avere problemi di pompa iniezione e al cambio 5M
Siete dei grandi... mi state dando delle informazioni impressionanti....Io sabato andro' a vedere un ecovip del 97 su ford, tutto accessoriato, tranne retrocamera, 73000 km ( sulla carta) sopra i 16000 euro . spero chenon l'abbia venduto.... venerdi' chiamo per sapere poi sabato parto. il bagno nautico mi limita nei campeggi o nelle aree sosta? perche' all'inizio faro' quelli....3 figli il piu' grande ha 8 anni, in libera non mi sento sicuro ciao grandi