In risposta al messaggio di RobertaMartini del 14/08/2024 alle 08:37:07L'Arca come ti hanno già detto è gia quasi fuori peso di suo poi in 4 dovreste viaggiare solo con costume e ciabatte. Il 310 è piccolino in confronto all'Arca per il resto è Laika potete stare tranquilli sempre se è stato tenuto bene.
Buongiorno a tutti, sono ancora qua a chiedervi consiglio... scusate! Spero riusciremo a deciderci così vi lascerò in pace, promesso! Dopo aver visto e analizzato una miriade di modelli, ognuno con qualcosa che nonci convinceva (principalmente i problemi ricadevano su peso e distribuzione interna) avremmo trovato un camper che potrebbe (il condizionale è d'obbligo..cerco di non farmi più illusioni...) essere quello giusto. Purtroppo però non riesco a trovare opinioni nel forum (che è la prima cosa che vado a scandagliare ogni volta che mi imbatto in un modello che non conosco). Qualcuno ce l'ha e potrebbe dirmi che pregi/difetti ha notato? Noi siamo in 4, per cui useremmo sia il letto trasversale sia il basculante PS: abbiamo valutato diversi mansardati, e ci eravamo fissati' in particolare su Arca M720 GLM, ma ovunque trovo scritto che il peso è già al limite a vuoto... e sinceramente non mi andrebbe di stare sempre con l'ansia di non poter caricare le cose di cui abbiamo necessità per non sforare... per il resto sarebbe davvero perfetto! Roberta
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/08/2024 alle 11:39:53Ok , grazie mille!
L'Arca come ti hanno già detto è gia quasi fuori peso di suo poi in 4 dovreste viaggiare solo con costume e ciabatte. Il 310 è piccolino in confronto all'Arca per il resto è Laika potete stare tranquilli sempre se è stato tenuto bene.
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 14/08/2024 alle 08:37:07Se ti andava bene l'arca,come spazi e disposizione, non so come puoi trovarti bene con un'altra tipologia di camper
Buongiorno a tutti, sono ancora qua a chiedervi consiglio... scusate! Spero riusciremo a deciderci così vi lascerò in pace, promesso! Dopo aver visto e analizzato una miriade di modelli, ognuno con qualcosa che nonci convinceva (principalmente i problemi ricadevano su peso e distribuzione interna) avremmo trovato un camper che potrebbe (il condizionale è d'obbligo..cerco di non farmi più illusioni...) essere quello giusto. Purtroppo però non riesco a trovare opinioni nel forum (che è la prima cosa che vado a scandagliare ogni volta che mi imbatto in un modello che non conosco). Qualcuno ce l'ha e potrebbe dirmi che pregi/difetti ha notato? Noi siamo in 4, per cui useremmo sia il letto trasversale sia il basculante PS: abbiamo valutato diversi mansardati, e ci eravamo fissati' in particolare su Arca M720 GLM, ma ovunque trovo scritto che il peso è già al limite a vuoto... e sinceramente non mi andrebbe di stare sempre con l'ansia di non poter caricare le cose di cui abbiamo necessità per non sforare... per il resto sarebbe davvero perfetto! Roberta
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/08/2024 alle 14:24:57Grazie! È del 2014, Fiat Ducato 2300 130 cv
Gran bel mezzo. Se ci dici anche anno, motorizzazione, km, accessori ecc. meglio !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 14:29:37Mi lascia perplessa questa tua "analisi". Sì,vorrei tanto un camper,e sto cercando di vederne e valutarne tanti e di diverse tipologie per arrivare a quello che fa per noi e per le nostre esigenze. Non so se per questo si possa considerare un "capriccio". Di sicuro, nei tanti mezzi che abbiamo analizzato finora,abbiamo sempre trovato qualcosina che magari non ci convinceva del tutto. Ci piace l'Arca,ma se devo stare con l'ansia (volendo girare un po' ovunque,anche in paesi in cui il peso lo controllano) di essere sempre fuori peso,di non poter caricare le cose di cui abbiamo bisogno perché già da vuoto il veicolo è al limite,decido di rinunciare a determinati particolari. In più se anche il marito si facesse la patente C io non la farei,e ciò mi impedirebbe di guidarlo in caso di necessità,oltre al fatto che omologare un mezzo oltre i 3,5 q ridurrebbe la possibile vendibilita' in futuro.. insomma, gli aspetti da tenere in considerazione sono davvero tanti,e sinceramente non mi pare di aver preso in considerazione modelli di qualità così diversa..
Se ti andava bene l'arca,come spazi e disposizione, non so come puoi trovarti bene con un'altra tipologia di camper Mi sa che la tua e il classico capriccio come per i bambini, vuoi un camper a tutti i costi, fa niente sepoi non ti piace e se non lo riesci ad utilizzare al meglio Come ho già detto Se vuoi il camper che ti piace e viaggiare in regola , dovrai prenderlo o fa omologare patente C
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 14/08/2024 alle 18:19:56Per quanto riguarda la patente, nessuno ti impedisce di farla anche te
Mi lascia perplessa questa tua analisi. Sì,vorrei tanto un camper,e sto cercando di vederne e valutarne tanti e di diverse tipologie per arrivare a quello che fa per noi e per le nostre esigenze. Non so se per questo sipossa considerare un capriccio. Di sicuro, nei tanti mezzi che abbiamo analizzato finora,abbiamo sempre trovato qualcosina che magari non ci convinceva del tutto. Ci piace l'Arca,ma se devo stare con l'ansia (volendo girare un po' ovunque,anche in paesi in cui il peso lo controllano) di essere sempre fuori peso,di non poter caricare le cose di cui abbiamo bisogno perché già da vuoto il veicolo è al limite,decido di rinunciare a determinati particolari. In più se anche il marito si facesse la patente C io non la farei,e ciò mi impedirebbe di guidarlo in caso di necessità,oltre al fatto che omologare un mezzo oltre i 3,5 q ridurrebbe la possibile vendibilita' in futuro.. insomma, gli aspetti da tenere in considerazione sono davvero tanti,e sinceramente non mi pare di aver preso in considerazione modelli di qualità così diversa..
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 14/08/2024 alle 17:44:24Potrebbe essere quello di Gorizia.
Grazie! È del 2014, Fiat Ducato 2300 130 cv
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/08/2024 alle 19:43:41Sì, è proprio quello!Grazie mille davvero per tutte le indicazioni, mi saranno davvero utili. Ps ma è una maledizione che tutti quelli che stiamo valutando pesano un sacco?!?! uffaaaaa
Potrebbe essere quello di Gorizia. A me è un camper che è sempre piaciuto tanto ed il suo successore è uno dei più probabili candidati per sostituire, quando sarà il momento, il mio attuale. Pur essendo corto a mio avvisoè un camper molto razionale e spazioso. Se è quello di Gorizia ha un solo accessorio importante, il condizionatore in cellula. (per me non lo è, ma economicamente è sicuramente importante). Non capisco cosa significhi veranda fatta su misura, probabilmente ha fatto i laterali per il tendalino evidentemente sono persone che stanno a lungo in campeggio. Mentre trovo obbrobrioso quel paraurti posteriore. Utile ma certamente brutto e forse non regolare. (da indagare presso un centro di revisioni). Laika non è mai stato leggero, perchè i mobili e le finiture sono di buona qualità. Quindi anche in questo caso dovrai limitarti se vorrai rimanere nei 3500 kg o superarli di poco. Quando andrai a vederlo chiedi di pesarlo in tua presenza per capire come sia messo da quel punto di vista. Credo che l'attuale proprietario non si sia fatto molti scrupoli da questo punto di vista considerato il porta-bici, il clima e quell'accrocchio posteriore. Il porta-bici esterno non mi piace, ancora di meno visto che è un 4 posti, verificate bene come è stato montato e che non abbia provocato danni alla parete posteriore. Peraltro il bello del 310 è che avendo il letto trasversale posteriore, ha un garage grande e quindi le biciclette ci stanno tutte nel gavone, a meno che non caricasse a tappo il gavone e quindi non riusciva a far stare le biciclette. Per il resto, ripeto, un buon mezzo. Per una famiglia di 4 persone anche a mio parere sarebbe meglio un mansardato, ma con un po' di abitudine questo farà il suo dovere.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2024 alle 18:39:07Ti ringrazio per le indicazioni
Per quanto riguarda la patente, nessuno ti impedisce di farla anche te La C1 è abbastanza semplice da conseguire, e comunque, in caso di necessità, il no poterlo guidare è l'ultimo dei tuoi problemi Discorso rivendibilitã,quanti camper patente C hai venduto fin'ora? Sono solo leggende metropolitane, anzi, negli ultimi anni la gente sista sempre ponendo di più il problema del peso La difficoltà di rivendita, è a d'oggi, per veicoli palesemente fuori regola, che non vengono più ritirarlti da concessionari onesti
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/08/2024 alle 21:42:19Mhhh...grazie per la dritta. Andremo a breve a vederlo così ci rendiamo conto.
Scusa se mi impiccio ma lo stesso camper stesso anno lo avevo visto in vendita da un noto concessionario laziale circa sei mesi fà a 42500 quindi il prezzo mi sembra un tantino esagerato poi vedi tu. E prima di fare un acquistoandate e mettetevi dentro in 4...e provate i letti...credo anche abbia l'armadio sotto il letto trasversale non proprio il massimo della comodità. Pensateci bene.