In risposta al messaggio di elena1987 del 23/08/2020 alle 12:36:25Si, si può installare tutto, però lo dovete prendere superiore ai 35 quintali e prendere la patente C1
Buongiorno a tutti Voi, Mio marito ed io stiamo valutando di comperare il LAIKA ECOVIP 712, vorremmo sapere il consumo, e inoltre se si può installare: 1) un doppio serbatoio carburante 2) doppio serbatoio acqua 3)riscaldamento supplementare a gasolio 4) sistema livellatura automatica ( cosa ci consigliate?) 5) Installare una batteria supplementare al Litio NDS 3L 100 6) installare un forno (cosa ci consigliate?) 7) carico e scarico bombole elettronico Scusate per le molteplici domande, spero di ricevere al più presto una Vostra risposta, porgo a tutti Voi una meravigliosa giornata..Grazie di tutto Elena
In risposta al messaggio di elena1987 del 23/08/2020 alle 12:36:25Ciao Elena.
Buongiorno a tutti Voi, Mio marito ed io stiamo valutando di comperare il LAIKA ECOVIP 712, vorremmo sapere il consumo, e inoltre se si può installare: 1) un doppio serbatoio carburante 2) doppio serbatoio acqua 3)riscaldamento supplementare a gasolio 4) sistema livellatura automatica ( cosa ci consigliate?) 5) Installare una batteria supplementare al Litio NDS 3L 100 6) installare un forno (cosa ci consigliate?) 7) carico e scarico bombole elettronico Scusate per le molteplici domande, spero di ricevere al più presto una Vostra risposta, porgo a tutti Voi una meravigliosa giornata..Grazie di tutto Elena
In risposta al messaggio di salvatore del 23/08/2020 alle 13:53:45Dai che i festeggiamenti sono imm
Ciao Elena. Devi ancora comprarlo e siete gia' pronti per andare a Capo Nord?
In risposta al messaggio di elena1987 del 23/08/2020 alle 12:36:25Ti consiglio di acquistare il camper (se non ho hai già) con qualche idea orientata bene sulla tipologia del mezzo improntata alla tue esigenze e al tipo di vacanza che farai. Se hai famiglia,in quanti siete, tipo di sport praticati per capire se ti serve o meno un garage grande... Per gli accessori li vedrei uno ad uno man mano che adoperi il mezzo, capisco che all'inizio sei un po' preso dalla foga del tutto subito, ma poi ti accorgerai usandolo di cosa realmente ti può servire o puoi farne a meno. Come ti han detto il peso gioca il primo ostacolo e sui camper grandi che son tutti quasi fuori limite da subito senza niente, è un attimo caricare cose che ti occupano spazio e chili in più. Ti consiglio di farti un elenco del tipo e delle priorità che vorresti istallare e man mano le monti solo se non cambi idea in itinere. Io ho fatto così ma di sbagli ne ho fatti lo stesso.... Lo scorso anno ho montato da solo un antifurto di prossimità (raptor) soldi buttati, dopo varie discussioni non funziona per niente... Non l'ho ancora disinstallato perché devo chiudere i fori che ho fatto, ma credimi, non si finisce mai di sbagliare... Considera che certi accessori rimarranno lì inutilizzati, pesano, occupano spazio utile e magari non li smonti neppure più... Se mai cerchi di rivenderli a parte o insieme al camper, non recuperi un bel niente. Tipo il forno: d'estate non lo accendi perché muori di caldo subito e d'inverno, che ti serve del gas, se lo accedi riduci subito l'autonomia del mezzo. Oppure il doppio serbatoio delle chiare, se non hai il pavimento doppio dove inserirlo poi ti gela l'acqua, ogni volta che ha la cassetta del bagno piena,(in quattro ad esempio è lì ogni due gg) devi svuotarla e allora riempi le chiare quando svuoti la cassetta delle scure (senza contare che se lo monti più basso dell'originale ti ci vuole una seconda pompa dell'acqua per usarlo. ... Poi se hai 200 litri di acqua chiara e il serbatoio delle grige è da 100 dove la svuoti l'acqua in eccesso? Non per smontarti ma tu hai idea di quanto costa un serbatoio non doppio di carburante ma maggiorato? Se poi non lo monti tu personalmente il prezzo lievita. Qui in Europa i distributori non mancano e
In risposta al messaggio di elena1987 del 23/08/2020 alle 12:36:25Provare con un noleggio prima?
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2020 alle 19:12:20Anche il forno non è male, fondamentale a nordkapp, se non ha il forno non entri in piazzale..
Ciao norbidic e Gattosilvestro. Ma avete letto il messaggio iniziale (doppio serbatoio carburante, carico e scarico bombole elettronico). Come e' possibile che non abbiate capito si tratta di una presa in giro
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2020 alle 19:12:20Son ragazzi anche questi
Ciao norbidic e Gattosilvestro. Ma avete letto il messaggio iniziale (doppio serbatoio carburante, carico e scarico bombole elettronico). Come e' possibile che non abbiate capito si tratta di una presa in giro
In risposta al messaggio di salvatore del 24/08/2020 alle 19:12:20Parto sempre dal presupposto della buona fede.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di salvatore del 25/08/2020 alle 11:44:42Allora sarebbe il caso di segnalarlo alla moderazione
Chiarisco, se fosse necessario, che non era un rimprovero (non mi permetterei mai) Era una semplice segnalazione. Capita tutti di leggere frettolosamente un intervento. All'inizio c'ero cascato anche io. Queste personeintervengono con messaggi verosimili Il loro divertimento sta proprio nel vedere quanti ci cascano. E' quindi importante non replicare: se nessuno ci casca, lasciano perdere. P.S. Il giochino e' riuscito nella sezione Estero discussione Capo Nord Tour
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2020 alle 12:06:02
Allora sarebbe il caso di segnalarlo alla moderazione