In risposta al messaggio di giulio1960 del 03/01/2017 alle 08:50:50
Buongiorno e buon anno a tutti. C'è qualcuno sul forum che ha oppure ha avuto un Ecovip serie H 730? Grazie e buoni viaggi a tutti
Buongiorno,
In risposta al messaggio di Marco h730 del 21/03/2017 alle 09:48:15
Salve piacere. Anche io cercavo informazioni a riguardo specialmente il libretto uso e manutenzione che c'è l ho trovato sbagliato. Marco
Salve Marco,
In risposta al messaggio di Marco h730 del 01/04/2017 alle 10:10:51
Complimenti danilo. Penso siamo fortunati ad avere questo mezzo. Mi piacerebbe trovare il libretto uso e manutenzione originale che mi ci hanno messo dentro quello di un Kreos credo Marco
Ciao Marco, appena ho un attimo provo a scansionare il libretto... è un formato un po' strano... rettangolare. A dire il vero non serve granché... letto una volta non lo guardi più. Hai provato a chiamare o scrivere a Laika? Dovrebbero avere tutto su file. Danilo
In risposta al messaggio di Marco h730 del 01/04/2017 alle 10:10:51
Complimenti danilo. Penso siamo fortunati ad avere questo mezzo. Mi piacerebbe trovare il libretto uso e manutenzione originale che mi ci hanno messo dentro quello di un Kreos credo Marco
Buongiorno,
In risposta al messaggio di Marco h730 del 03/04/2017 alle 11:23:36
Salve. Marco.radici00@gmail.com grazie mille Marco
manuale inviato
In risposta al messaggio di Marco h730 del 03/04/2017 alle 14:13:47
Grazie mille Marco
Figurati.
In risposta al messaggio di Marco h730 del 03/04/2017 alle 14:49:16
Penso sia originale. Ci guarderò appena torno. Perchè inesistente? Marco
inesistente perchè il vecchio proprietario lo ha tolto. so cosa dico poichè lo stesso oblò era sul precedente H710, (sostituito anni fa con un Rapidò).
In risposta al messaggio di giulio1960 del 29/03/2017 alle 15:34:47
Salve Marco, a bordo dovrei avere il libretto uso e manutenzione. appena mi riesce scansiono tutto e te lo invio. come ti trovi col tuo? di che anno è? Per Alexf: il 730 ha il wc con cassetta. è spaziosissimo. veramentevivibile. stendo un velo pietoso per il peso, anche da vuoto! gli davo la caccia da anni, pur essendo passato da vari ev (2-3-100-200 ed infine H710) non sapevo che Laika avesse fatto questo mezzo che ha tutte le caratteristiche da me volute: letto basso alla francese, bagno adeguato, living generoso e stile della serie H. Appeno ho avuto modo di vederlo su subito, mi sono tolto un Rapidò 966 del 2012 nuovo per prendere questo di 11 anni: Laika (quando era Laika) è tutto un altro andare. Bellisimo, peccato la motorizzazione (avrei voluto molti cv in più) però il tempo passato alla ricerca di questo mezzo ha fatto si che con l'età che nel frattempo è aumentata, la velocità non mi appagasse più buoni viaggi a tutti
Gentile Giulio, spero di trovarti ancora nel forum o meglio ho bisogno dei tuoi consigli in quanto ho "fermato" un Laika Ecovip H710 del 2006 e da neofita mi sorgono un sacco di dubbi: il mezzo è su motorizzazione ducato 2.8 jtd 146cv telaio al-ko accessoriato con antenna satellitare automatica, webasto, maceratore,scambiatore, portabiciclette, forno etc, doppio serbatoio acqua etc, credo tutto il resto di serie come il "famigerato" wc nautico da 36 l.
In risposta al messaggio di mamolo del 08/04/2017 alle 14:47:37
Gentile Giulio, spero di trovarti ancora nel forum o meglio ho bisogno dei tuoi consigli in quanto ho fermato un Laika Ecovip H710 del 2006 e da neofita mi sorgono un sacco di dubbi: il mezzo è su motorizzazione ducato2.8 jtd 146cv telaio al-ko accessoriato con antenna satellitare automatica, webasto, maceratore,scambiatore, portabiciclette, forno etc, doppio serbatoio acqua etc, credo tutto il resto di serie come il famigerato wc nautico da 36 l. Ha solo 30.500 km e me ne sono invaghito oltre che per il marchio e la vivibilità, per le condizioni che mi sembrano molto buone a livello di interni e utilizzo. Il prezzo è di 38.500 eurini e vorrei la tua opinione anche relativamente al wc chimico: avrò problemi per lo scarico oppure il fatto che sia presente il maceratore mi agevola? Ho recentemente noleggiato un mansardato con il wc portatile e lo scarico ho visto che nei campeggi non è a terra ma su una colonnina..... cosa mi consigli? Mi doto di una roll-tank? Ci sta nel doppio pavimento. E lo sbalzo? E' eccessivo per le manovre sui traghetti etc? Ho già capito che il peso è sempre fuori, ma mi sembra un problema un po' generalizzato. Cosa mi consigli? Il cristallo anteriore nella parte inferiore ai lati presenta una delaminazione (parte bianca) che verrà ricoperta da una fascia plastificata e il venditore mi ha assicurato che non avrà ulteriore espansione.... Ti ringrazio anticipatamente soprattutto per prepararmi agli inconvenienti in quanto le gioie spero ripaghino abbondantemente il resto. Ho sacrificato buona parte della mia liquidazione per godermi un po' di anni a girovagare con la moglie e un figlio ora sedicenne (fin quando vorrà stare in famiglia....). Grazie ancora e cordiali saluti. Massimo Padova max
Ciao Massimo, provo a risponderti anch'io... il mezzo come vivibilità è ottimo!!! Prima dell'attuale h730 avevo un ecovip 2.1 del 2005 quindi stessa pianta e stesso 'problema' nautico!!! Dalla mia esperienza posso dirti che avere il maceratore ti sarà di grande aiuto... praticamente scarichi le nere come fossero le grigie... quindi non avrai problemi di intasamento di scarico né di residui nel serbatoio. Parlo per situazioni vissute!!! Dovrai ovviamente dotarti di roller tank da 40 litri per poter scaricare il wc senza spostare il camper. Lo userai anche per le grigie. Mi sembra che il 710 ha lo scarico un po' basso e quindi forse avrai qualche difficoltà a mettere sotto il roller... ti conviene dotarti di un raccordo di quelli spiralati... così non ci saranno perdite. Il problema del cristallo anteriore è puramente estetico... con le alte temperature estive tende a scollarsi dal vetro la pellicola nera sottostante. Ti troverai bene anche come motorizzazione e come comportamento su strada. Se hai qualche curiosità chiedi pure. Saluti a tutti. Danilo