quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 13/12/2009 17:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 22/12/2009 12:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato minacciato di morte se non lo avesse fatto ? Cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 19/12/2009 00:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuso del ritardo ma sono, in questo periodo un pò preso da altro. Allora per quanto mi riguarda stiamo parlando di un fine serie, quindi una produzione del 2004 immatricolato nel 2005, la valutazione si va ovviamente ad assottigliarsi, sui v.r. bisogna tenerne conto. La cifra di 39.500 fa parte delle fiabe che a cui qualcuno ancora crede, diciamo che pagarlo 33mila euro è già una buona trattativa per entrambi, ammettendo che il mezzo sia sano e quì va visto da chi non si lascia attrarre da vasetti di fiori e profumo di pulito. Per quanto riguarda le modifiche alla ciclistica, tutto o quasi si può fare ma bisogna vedere poi il risultato finale e, nel caso in esame, non è stato mai entusiasmante rispetto ad altri telai, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 23/12/2009 01:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel mezzo da nuovo nel finire del 2004 costava circa 65mila euro, per nulla poco. Le valutazioni dei mezzi usati devono essere fatte necessariamente con una base di partenza espressa dagli eurotax, in questi volumetti dove comunque non sono compresi tutti i marchi oggi presenti ma circa il 95%, si tengono conto di deversi fattori, più o meno discutibili ma certamente costituiscono un buon punto di partenza per tutti anche per gli stessi operatori che se ne avvalgono in modo abbastanza serrato. Poi ogni veicolo ricreazionale ha una sua storia, un suo passato e, nel valutarlo, bisogna cercare di ricostruirne un pò il suo percorso attraverso delle documentazioni ufficiali (tagliandi cellula e meccanica) kilometri, e, soprattutto, sapere quel mezzo già dalla nascita se aveva riscosso interesse e poi un certo "pregio" riconosciuto nel settore. Ogni marchio, nel corso della sua storia ha innegabilmente pagine da ricordare in modo positivo e altre di cui ne farebbe volentieri carta straccia, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009 13:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Minacciato no per carità, ma aveva dei problemini che mi hanno indotto a cambiarlo. (ex nick LK3004). Saluti ed Auguri di Buone Feste Orazio
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 23/12/2009 09:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orazio: "quali erano questi problemini" ?? Grazie MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009 09:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne avevamo già parlato in questo: Da Kreos 3004 a Kreos 3008 scusa ma non so come si posta il link relativo[:(] è una ferita che ancora mi duole [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Orazio
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 23/12/2009 10:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ora ricordo grazie Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/12/2009 08:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cercato eurotax su internet ed è venuto fuori di tutto ma le quotazioni sono a pagamento se ho capito bene, esiste un libro riassuntivo da acquistare (che so una roba tipo quattroruote) per vedere le quotazioni dell'usato? Tornando al Kreos, Maculani, è sintetico a tal punto da essere talvolta criptico, quindi le chiedo in modo diretto se ho interpretato bene le sue parole: 1) E' un mezzo che è certamente sopravvalutato in termini di prezzo (al di là della sua storia personale che sto ricostruendo un tassello per volta) 2) Mi sembra di capire dalle sue parole che questo mezzo a partire dal grave problema della stabilità non valga quello che promette, e (mi dica se interpreto male) sia stato un modello non degno del marchio Laika (altri hanno già palesato questa opinione in merito), con una forte svalutazione nel tempo. Siccome quando sono confuso faccio domande a raffica, se posso permettermi le chiederei un consiglio su quale mezzo potermi orientare. Le nostre specifiche di partenza sono le seguenti: - Trazione Posteriore (preferita ruota singola) - WC Nautico - Serbatoi (TUTTI) coibentati e riscaldati così come le valvole di scarico - Mansardato (o almeno 3 posti letto sempre pronti) - Doccia Separata - Doppio Pavimento - Riscaldamento a gas (meglio su Truma 6000 o comunque con molte calorie) - Dinette luminosa e spaziosa - Almeno un gavone a volume decente - Lunghezza INFERIORE ai 7m - Almeno Euro 3 - Idroguida - ABS - Motore Turbo che consenta di poter tenere i 100 anche con un piccolo dislivello del terreno (oggi ho un aspirato) - Bassi costi di manutenzione - Facilità di accesso ad impianti e centraline per riparazioni o montaggio accessori - Posizione degli scarichi comoda, è assurdo vedere in fiera camper nuovi con le valvole in mezzo alla pancia fra i 2 assi e al centro del veicolo, preferirei immediatamente dietro l'asse posteriore - Omologato almeno per 4 e con peso utile di almeno 300kg - BUDGET MASSIMO 35000€ + quello che posso ricavare dal mio Elnagh Columbia 102 su Transit 120dS del 1995 - Massimo 5 o 6 anni di vita in caso di usato Sono 2 anni che cerchiamo qualcosa che si avvicini a queste specifiche, e non abbiamo mai trovato nulla credevamo con il Kreos di avere trovato quel giusto compromesso, ma quanto sta emergendo mi fa chiedere se le nostre richieste siano troppo vincolanti e impossibili da soddisfare. Mi scusi se la sfrutto un po', ma vorrei capire per lei cosa puo' essere buono e soprattutto se esiste un mezzo valido o almeno minimamente accettabile con queste caratteristiche (non che queste caratteristiche siano un diktat ma sono certamente quelle con cui ci troviamo bene) Grazie della pazienza Saluti Alessandro
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 24/12/2009 07:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non mi sembarva di avere chiesto la luna, Tutte queste caratteristiche sono presenti nei camper, il problema è trovarle tutte insieme. Non mi sembra nemmeno di chiedere caratteristiche tecniche incompatibili, ad esempio chiedo il doppio pavimento ma non cerco il telaio AL-KO che non va daccordo con la trazione posteriore, non chiedo Webasto, non chiedo TV o altri aggeggi, non chiedo i sedili in pelle nè la moquette. Pensi davvero che io sia troppo esigente? Ci ho pensato tanto ma ero arrivato alla conclusione di preferire di ritardare l'acquisto se devo comprare l'ultimo degli entry level che si sbriciola solo a toccarlo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 24/12/2009 17:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il 18 è quasi impossibile se vuoi i rimanenti punti,su un pat.B.
quote:Risposta al messaggio di Monz inserito in data 24/12/2009 17:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simpaticamente mi sento di dirti che è tutto lecito ed esistente quello che cerchi; il problema è averlo tutto insieme. Però io aggiungerei ancora qualche requisito, poi gli metterei un valore di priorità, quindi comincerei a classificare quello che trovo. Così sarei più omogeno nella valutazione pur nella soggettività della stessa. Con il camper non è proprio il caso di cedere ai colpi di fulmine. Il bello è scoprire che hai preso quello giusto qualche mese e viaggio dopo che l'hai acquistato (un po' come la fidanzata [:D][:D]). Ciao e Auguri di Buone Feste a tutti gli intervenuti nella discussione. Plinio
www.mobile.de
inserisci Laika 3003 il primo è quello che ti potrebbe interessare(38qli,se chiedi lo portano a 35),poi ne trovi uno su Iveco a doppio pavimento,l'inserzione italiana lascela perdere è decisamente troppo elevato il prezzo buone feste Hecktor