In risposta al messaggio di diegofox82 del 11/09/2020 alle 11:41:34Eccomi
Buongiorno a tutti gli utenti di COL e nello specifico al gruppo dei possessori di Kreos. Da pochi giorni mi sono unito alla famiglia con un Kreos 5012 del 2014. Sto valutando l'opzione di montare due bombole Alugas.Ho visto diversi vostri post e mi chiedevo se qualcuno potrebbe darmi maggiori dettagli su come va realizzato l'impianto per due bombole collegate insieme includendo un secur-motion e possibilmente dei filtri in modo da poter ricaricarle ed utilizzarle in parallelo, inoltre un consiglio sul modello corretto in base allo spazio disponibile su vano bombole del mio modello, per chi lo conosce. So che Franco é uno degli esperti quindi mi piacerebbe anche leggere il suo parere. Inoltre se avete degli installatori da consigliare possibilmente in zona Milano o Lombardia vi prego di segnalarmeli. Grazie a tutti e buona strada!
In risposta al messaggio di diegofox82 del 11/09/2020 alle 11:41:34Avevo un'alugas sul mio vecchio Kreos. L'impianto da fare è semplice se hai un pò di manualità. Questo per una bombola (con due non saprei). Comunque ti consiglio di metterne una sola perchè se dovessero finire entrambe (magari se fai vacanze lunghe d'inverno in zone dove non ricaricano facilmente) saresti costretto a prendere una bombola locale, da consumare "sul posto" e restituire prima di rientrare verso casa. A quel punto smontare una delle due alugas per far posto alla bombola locale non è una osa immediata. Ora ho la truma diesel ma io da metà bombola in poi dove trovavo rifornivo e quindi la bombola "normale" era quasi sempre piena. Ma se non trovi e le svuoti entrambe è già un problema trovare il bombolaro ... figurati a smontare il tubo di carico ad alta pressione e l'attacco di carico per poi rimontarlo dopo.
Buongiorno a tutti gli utenti di COL e nello specifico al gruppo dei possessori di Kreos. Da pochi giorni mi sono unito alla famiglia con un Kreos 5012 del 2014. Sto valutando l'opzione di montare due bombole Alugas.Ho visto diversi vostri post e mi chiedevo se qualcuno potrebbe darmi maggiori dettagli su come va realizzato l'impianto per due bombole collegate insieme includendo un secur-motion e possibilmente dei filtri in modo da poter ricaricarle ed utilizzarle in parallelo, inoltre un consiglio sul modello corretto in base allo spazio disponibile su vano bombole del mio modello, per chi lo conosce. So che Franco é uno degli esperti quindi mi piacerebbe anche leggere il suo parere. Inoltre se avete degli installatori da consigliare possibilmente in zona Milano o Lombardia vi prego di segnalarmeli. Grazie a tutti e buona strada!
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/09/2020 alle 16:03:10Grazie Franco,
Eccomi Le due Alugas sono installate da 7 anni quasi Sono collegate assieme ma con un regolatore semplice e non a scambio automatico (se serve mi alzo) ma avendo il livello indicato per la notte ,apro quella più carica.Fra breve cambierò i tubi arancio di sicurezza e il carico avviene senza problemi al distributore che vede solo l'attacco come un bombolone, messo in basso
In risposta al messaggio di volvo960 del 11/09/2020 alle 17:14:49Grazie anche questo é un ottimo suggerimento di montarne solo una visto che tanto si può sempre tenere piena...e lasciare un secondo attacco per la normale. Comunque questo sistema lo farei proprio per le vacanze d'inverno e perché a me e la miss piace il calduccio quindi ho paura che la stufa Alde stia spesso accesa anche con climi più miti...
Avevo un'alugas sul mio vecchio Kreos. L'impianto da fare è semplice se hai un pò di manualità. Questo per una bombola (con due non saprei). Comunque ti consiglio di metterne una sola perchè se dovessero finire entrambe(magari se fai vacanze lunghe d'inverno in zone dove non ricaricano facilmente) saresti costretto a prendere una bombola locale, da consumare sul posto e restituire prima di rientrare verso casa. A quel punto smontare una delle due alugas per far posto alla bombola locale non è una osa immediata. Ora ho la truma diesel ma io da metà bombola in poi dove trovavo rifornivo e quindi la bombola normale era quasi sempre piena. Ma se non trovi e le svuoti entrambe è già un problema trovare il bombolaro ... figurati a smontare il tubo di carico ad alta pressione e l'attacco di carico per poi rimontarlo dopo.
In risposta al messaggio di Panzer del 11/09/2020 alle 22:14:24Grazie Panzer
Montane una coppia collegate tra loro esattamente come quelle normali, poi con un attacco rapido esterno all’occorrenza puoi alimentare l’impianto utilizzando una bombola
In risposta al messaggio di diegofox82 del 11/09/2020 alle 20:13:13Il manometro o meglio orologio con lancetta indicatore di livello è su ogni bombola Alugas
Grazie Franco, effettivamente hai ragione, le migliori soluzioni sono sempre le più semplici...quindi semplicemente basterebbe avere il dispositivo di controllo livello. Scusa la stupida domanda, quando carichi al distributore semplicemente ti fermi prima ad aprirle entrambe per caricarle insieme?