In risposta al messaggio di giulio1960 del 22/04/2024 alle 11:34:41Ma come sermpre acceso ?
Buongiorno a tutti, avrei una domanda ma è possibile che il display della centralina (quello sopra la porta) resti sempre acceso, non vada mai in stand-by? Non riesco a trovare alcuna opzione per spegnerlo nel menu. Grazie mille a chi vorrà rispondermi. Buoni Viaggi
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2024 alle 11:44:48Rimane acceso o meglio la luce si attenua ma è fastidioso, impossibile spengere la luce, io sul 7009 avevo messo un pezzo di plexiglass fumè
Ma come sermpre acceso ? Per accenderlo si preme il tastino fuori dallo schermo a sinistra piccolo e tondo per spegnerlo si deve fare lo stesso , ma TENERLO PREMUTO per alcuni secondi. E si evita anche un consumo , non tropporidotto, perchè il relè generale rimane attivato e assorbe energia inutilmente , come pure le centraline delle luci dimmerabili che si usurano nel tempo. Da oltre 10 anni funziona in tal modo .
In risposta al messaggio di giulio1960 del 23/04/2024 alle 17:14:11Se ho capito bene, ci riprovo
grazie per le risposte ma probabilmente mi sono espresso male. Riprovo: la centralina una volta accesa non va mai in pausa. Ovvero resta sempre accesa, anche di notte. Ovviamente quando il camper è fermo in garage spengomanualmente. Ma la domanda è sulla pausa o display, non sull'accensione e/o spegnimento totale. Avete presente il display dei telefonini? dopo un tot di tempo vanno in pausa e non rompono le balle di notte. Secondo me dovrebbe esserci qualche voce in qualche sotto menù o menù nascosto. Alla fine dovrò utilizzare l'ottimo consiglio per l'utilizzo di un vetro fumè Buoni viaggi