In risposta al messaggio di heroic del 07/09/2024 alle 12:55:52Sono due ottimi camper, ognuno con le sue peculiarità, non ce n'è uno che prevale rispetto all'altro essendo della stessa fascia di prezzo...
Sto acquistando un nuovo camper usato, la scelta si è ristretta tra questi due mezzi e sono molto indeciso. L'Arca mi sembra più robusto, pareti più spesse, alufiber come rivestimento esterno e doppio pavimento. IlKreos è su Ducato 160cv, ha una linea esterna più accattivante ma, credo, che non abbia il doppio pavimento tecnico e sia meno robusto. Chi mi può dare indicazioni che mi possano orientare nella scelta? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/09/2024 alle 11:30:29alufiber non è una mescola ma la parete è esterno alluminio interno vetroresina .Mai visto un arca con pareti in alufiber ingiallito.
Sono due ottimi camper, ognuno con le sue peculiarità, non ce n'è uno che prevale rispetto all'altro essendo della stessa fascia di prezzo... L'arca ha le pareti leggermente più spesse, di contro l'alufiber, essendo unamescola con vetroresina, con il tempo ingiallisce e opacizza un po'... Il Laika ha le pareti più strette (3,5 contro 4,5 credo), di contro l'esterno è in alluminio che rimane lucente e inalterato nel tempo... Questi sono solo due esempi per dirti che non ce n'è per forza uno migliore dell'altro per cui scegli quello che ti piace di più...