In risposta al messaggio di bafomax del 26/04/2023 alle 12:57:4710 anni anche il mio
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/04/2023 alle 15:03:30Tu per alleggerirlo non devi svuotarlo.... devi SMONTARLO!!
10 anni anche il mio Revisione domani 28 Tutto svuotato ed alleggerito ! Contrordine : niente revisione per il covid era stata fatta a novembre e quindi la farò fra 7 mesi Ora pulizia e eliminazione pesi inutili , era comunque da fare.
In risposta al messaggio di nazcat del 28/04/2023 alle 13:20:03Di maxi oblò ne abbiamo 2, uno in dinette, e uno altrettanto grande in camera da letto (più altri 3 quadrati ma piccoli in cucina, bagno e basculante), ma nessuno fa spifferi. I due nostri maxi hanno l'azionamento a manovella e bisogna stare attenti a serrare bene quando si sta per partire, altrimenti -ma si sente subito appena metti in moto- gli oblò fanno rumore RATTLE RATTLE sbatacchiando contro il telaio. Serrando giusto il rumore spoarisce. Mai avuto foglie o aghi di pino in camera, però le nostre guarnizioni sono doppie e c'è un punto dove c'è la fine guarnizione dove per 10 cm sono anche triple, dalla parte dietro dell'oblò: sarebbe diverso se la sovrapposizione fosse dalla parte davanti, che prende di più il vento...
Buongiorno a tutti...una curiosità ma dai maxi oblò avete spifferi,nel mio sopra i 110 fruscino da morire inoltre quello che si deposita sul tetto (foglie aghi di pino x esempio) me li ritrovo sul letto e nella dinette ant. Le guarnizioni le ho sostituite subito e siliconato i canali che ci sono agli angoli... saluti
In risposta al messaggio di nazcat del 28/04/2023 alle 13:20:03Quando comprai il Rexosline avevo quel problema, cambiai le guarnizioni e niente... a forza di prove e verifiche mi accorsi che il problema era conseguenza della deformazione della cupola, sostituita il problems e' scomparso.
Buongiorno a tutti...una curiosità ma dai maxi oblò avete spifferi,nel mio sopra i 110 fruscino da morire inoltre quello che si deposita sul tetto (foglie aghi di pino x esempio) me li ritrovo sul letto e nella dinette ant. Le guarnizioni le ho sostituite subito e siliconato i canali che ci sono agli angoli... saluti
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/04/2023 alle 15:03:30Scusa se mi aggiungo a un tuo post, ma non riesco ad inserire annuncio su questa pagina.
10 anni anche il mio Revisione domani 28 Tutto svuotato ed alleggerito ! Contrordine : niente revisione per il covid era stata fatta a novembre e quindi la farò fra 7 mesi Ora pulizia e eliminazione pesi inutili , era comunque da fare.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/04/2023 alle 15:03:30Non mi ricordo se nel 2021 ci fosse la possibilità di spostare di alcuni mesi la revisione, sta di fatto che nel mio caso l'ho fatto nel tempo previsto dato che vado sempre all'estero (maggio 2021 compreso) e il camper sarebbe stato fuorilegge (e non coperto dall'assicurazione) all'estero.
In risposta al messaggio di luc4 del 09/05/2023 alle 22:00:11Ma il peso sicuramente oltre i 35 ql.
Domanda: qualcuno non ha mai pensato di sostituire serbatoio acque chiare originale su Kreos 7009/7010 con uno fatto su misura sfruttando tt lo spazio libero intorno a quello di serie (che mi pare ci sia,ma devo ancora verificarebene) al posto di aggiungerne uno secondario? Così da avere un solo bocchettone carico e magari portare autonomia a circa 200 litri? pareri?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 08/07/2023 alle 22:42:14Tanto fumo ....e poco arrosto....
L' aspettavo con ansia...il nuovo motorhome dico. E con me forse anche molti altri... ...sarà che l'ha fatto Giugiaro...ma l'avete visto il frontale? ...vabbè de gustibus...e il basculante senza tende?...e in quasi ottometri neamche un armadio verticale che possa definirsi tale?... Ah...prezzo ancora non noto però si dovrebbe partire (dico partire) da 170.000. Mi sa che mi tengo il mio Frankia.
In risposta al messaggio di bafomax del 07/09/2023 alle 10:59:52Tutto passato al meglio e come sai Bea è stata quasi 60 gg.
Salve gente!! Passate bene le vacanze? Evidentemente tutto ok perché il post era finito molto in basso. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/09/2023 alle 11:29:18Ciao Franco, ti ho scritto in pvt
Tutto passato al meglio e come sai Bea è stata quasi 60 gg. Ma qualche giretto siamo riusciti comunque a farlo. Ora ritornati da 8 gg al mare . Ci sentiamo per un giro a centro Italia ad Ottobre ?
In risposta al messaggio di mamodj del 07/09/2023 alle 15:02:55Ho visto le foto su FB, sicuramente un bel mezzo, non te ne pentirai! Complimenti
Ciao ragazzi , ho venduto il mio kreos 7010 e ho preso il 7009 del 2020 , spero non mi pentirò del cambio
In risposta al messaggio di mamodj del 07/09/2023 alle 15:02:55Un pelino piu' lungo ma ben fatto... io ho il 7012 di quella serie. Ti consiglio di verificare le sospensioni anteriori, se non ci sono quelle rinforzate cambiale, ne guadagni in confort moltissimo.
Ciao ragazzi , ho venduto il mio kreos 7010 e ho preso il 7009 del 2020 , spero non mi pentirò del cambio