In risposta al messaggio di mamodj del 11/09/2023 alle 23:08:13Ieri sono arrivati amici inattesi e non mi son fatto sentire, oggi giornata analoga...
Anche io ci sono il prox week end arriverò venerdì in tarda serata ! Le sospensioni sono già in programma le anteriori le sostituisco con alko Acs . Cosa altro si può migliorare ?
In risposta al messaggio di tgfarina del 17/09/2023 alle 21:08:05Hai ragiopne il nuovo MH Kreos fosse stato almeno
Sunto di 2 giorni in fiera: Laika esageratamente cara ed ha perso il suo stile, per il Kreos un costo così alto non trova riscontro sul mezzo, certo questione analoga anche per altri... Allo stato attuale, a mio avviso,per avere un confronto qualitativo con i nostri Kreos bisogna andare su Cartago... P.S. per chiudere in bellezza, oggi ho acquistato il clima per la cellula, un Eza Smart 2700... qualcuno ha informazioni su questo clima?? dalle caratteristiche e descrizione fatta dai ragazzi di Camping-life sembra un buon prodotto e tecnologicamente molto valido...
In risposta al messaggio di Fafofer del 28/09/2023 alle 13:21:17Ciao. C'è una discussione recente in cui se ne parla e si parla anche di un router che fa anche da ripetitore di segnale gsm.
Chiedo un consiglio in merito al montaggio di un router fisso con antenna sul tetto per avere i vari componenti del kreos (inet - sistema elettrico victron - accensione webssto etc) sempre consultabili lontano dal mezzo viaweb nonché lo streaming tv o l’accesso al web con i devices collegati. Ho visto che ce ne sono mille tipi, vorrei evitare un router domestico adattato al camper perché questi non sono studiati x una casa in movimento così come i router uni portatili che lasciarli sempre alimentati prima o poi vanno in crash. Mi date un consiglio su qualcosa di valido? Grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/09/2023 alle 13:35:48Grazie Mimmo mi daresti il link?
Ciao. C'è una discussione recente in cui se ne parla e si parla anche di un router che fa anche da ripetitore di segnale gsm. Dagli 1 occhio
In risposta al messaggio di Fafofer del 28/09/2023 alle 13:36:47Leggi le ultime pagine di QUESTO
Grazie Mimmo mi daresti il link?
In risposta al messaggio di Fafofer del 28/09/2023 alle 13:21:17Ciao io da poco possessore di Kreos ho installato un semplice router a batteria TENDA con sim card interno una bomba e praticamente lo lascio sempre in carica fissa ma volendo si toglie pure la batteria però e’ comodo che anche quando la cellula e’ staccata si può continuare ad usare
Chiedo un consiglio in merito al montaggio di un router fisso con antenna sul tetto per avere i vari componenti del kreos (inet - sistema elettrico victron - accensione webssto etc) sempre consultabili lontano dal mezzo viaweb nonché lo streaming tv o l’accesso al web con i devices collegati. Ho visto che ce ne sono mille tipi, vorrei evitare un router domestico adattato al camper perché questi non sono studiati x una casa in movimento così come i router uni portatili che lasciarli sempre alimentati prima o poi vanno in crash. Mi date un consiglio su qualcosa di valido? Grazie
In risposta al messaggio di tgfarina del 20/10/2023 alle 14:42:17Emilio sei sempre all’opera! Complimenti x il risultato belle le griglie. Top.
Finita la garanzia ho iniziato le modifiche funzionali, la prima è sui radiatori Alde posti ai lati del letto nautico... secondo l'ingegnere il calore doveva passare attraverso due griglie da 120x40 mm, per il lato sx eduna per il lato dx, senza alcun ricircolo d'aria dalla parte bassa... ora ci sono griglie in alluminio da 48x8, utile 460x64, e 44x8, utile 420x64... nei prossimi giorni modifico la zona anteriore...
In risposta al messaggio di Fafofer del 20/10/2023 alle 16:53:19La modifica pubblicata è solo per il 7012, tempo di completare e pubblico il lavoro in zona dinette... certo ci sarebbe da far due chiacchiere col progettista perché mettere un metro di calorifero e chiudere i passaggi dell'aria con materiali a scarsa conducibilità termica ci vuole furbizia...
Emilio sei sempre all’opera! Complimenti x il risultato belle le griglie. Top.
In risposta al messaggio di tgfarina del 23/10/2023 alle 21:28:08Bel lavoro Emilio complimenti!
E dopo 2 giorni di lavoro ho completato anche le modifiche in zona dinette, passaggi aria maggiorati e creazione cassetto nella panca dove in origine c'era la batteria... sotto la finesho allargato la fessura che c'è in foto, mi sono dimenticato di fare la foto a fine modifica...
In risposta al messaggio di bafomax del 08/11/2023 alle 09:35:06Infatti! Anche se si spendono 5-10000€ per apportare delle modifiche e/o migliorie, hai sempre un modello che adesso se lo sognano... E sarà sempre meno sbattimento che mettersi sulla strada di ricominciare con un camper nuovo e relativi problemi.
Faccio i complimenti a tgfarina per il bel lavoro che ha fatto, io son 10 anni che vorrei mettere delle griglie decenti sopra ai radiatori Alde al posto di quelle ridicole fessure che ha messo la Laika senza mai trovare iltempo. Purtroppo avendo il camper in rimessaggio, non riesco a fare lavori impegnativi e sotto casa non lo posso tenere (i condomini insorgono anche se lo porto 1/2 giornata per caricarlo x la vacanza estiva!). Il primo posto dove le vorrei mettere è a fianco dei letti gemelli, anche se ho visto che non è un lavoretto semplice. Con l'occasione tiro su il post. Saluti a tutti PS visto i prezzi dei nuovi Kreos mh, mi sa che ci dovremo tenere i nostri cari cari (almeno io!)
In risposta al messaggio di Dash del 08/11/2023 alle 10:41:46Ciao Dash,
Infatti! Anche se si spendono 5-10000€ per apportare delle modifiche e/o migliorie, hai sempre un modello che adesso se lo sognano... E sarà sempre meno sbattimento che mettersi sulla strada di ricominciare con un campernuovo e relativi problemi. Per esempio: nel mio ho in programma di ridipingere gli specchietti, lucidare i fari (visto bellissimi risultati qui su COL, comprato kit comprensivo di vernice trasparente anti-UV finale), sistemare una bottarella sul paraurti posteriore che ha fatto una crepa (usando quelle graffette metalliche che affondano col calore nella plastica e poi uno strato di VTR e verniciatura finale), poi supplemento di coibentazione nella zona dei passaruota posteriori, poi sto studiando per montare un cinebasto nel gavone sinistro -come backup dell'ALDE-, da 5 kW, con tre bocchette, eliminare la parabola TV e montare un bel pannello fotovoltaico da 410W (ci sta, ho misurato), montare un convertitore DC-DC per ricaricare a modo le batterie in viaggio, e altri lavori che ho in lista ma elencare qui sarebbe troppo stufante... Ciao da Dash