In risposta al messaggio di Fafofer del 12/05/2024 alle 12:36:20Grazie, aspetto di vedere le foto.
Ciao ha fatto tutto l’installatore dove sono andato compreso l’aggiornamento del libretto che mi è già arrivato. Ho messo 2 bombole da 30lt visto che lo spazio del vano bombole lo permetteva, sfruttando il truma duocontrol cs già presente con relativi filtri onde evitare che eventuale sporcizia del gas vada nell’impianto. Quindi ho aumentato l’autonomia di un bel pò, oltre a essermi tolto la rottura di scatole di cambiare le bombole e il,vantaggio di fare gas ovunque, poi io ho messo anche i sensori bluetooth mopeka sotto le bombole che si collegano al mio impianto victron, quindi vedo in tempo reale la % residua di gas nelle singole bombole. Il lavoro è stato fatto in mezza giornata, ho preferito mettere anche i supporti a parete nel vano bombole per maggiore sicurezza di stabilità delle stesse anche se si potevano fissare a pavimento ma in quel caso non mi restava abbastanza spazio sotto per i sensori Bluetooth. Farò qualche foto e ve le invio. Il costo viaggia dai 1300€ ai 1600€ dipende se metti i sensori Bluetooth o no se metti i fissaggi a parete o no e se metti le bombole da 22 o 30 lt. Costo comprensivo di aggiornamento del libretto. Per me è venuto un bel lavoro.
In risposta al messaggio di Clint del 12/05/2024 alle 18:43:30Ecco le foto. Ho fatto anche screenshot del mio cell dove si vede il monitoraggio a distanza del livello delle batterie.
Grazie, aspetto di vedere le foto.
In risposta al messaggio di Fafofer del 13/05/2024 alle 09:13:46Grazie
Ecco le foto. Ho fatto anche screenshot del mio cell dove si vede il monitoraggio a distanza del livello delle batterie.
In risposta al messaggio di Fafofer del 14/05/2024 alle 12:01:59Contattato l'installatore, abbastanza comodo per me visto che sono distante circa 40km. Attendo sue notizie.
Era un po’ che ci pensavo a togliermi la rottura del cambio bombole, poi ho parlato con un installatore che conosco ma lui è propenso al bombolone sottoscocca cosa che ho voluto evitare primo per la posizione che a mioavviso è impropria ovvero mettere una bombola esterna vicino al suolo secondo per i problemi risaputi legati alle temperature invernali..poi ho visto su un giornale di camper un articolo sulle bombole che ho montato con un installatore di Torino ove è stato fatto il lavoro da parte di chi ha fatto l’articolo, faccio questo preambolo perché non voglio fare pubblicità ma spiegare dove ho preso il contatto sfruttando un reportage se non ricordo male di pleinari o camper life.. comunque io sono andato da questa officina che è S.A.M. di Santin a Bairo TO. io ho parlato con Mattia che mi ha fatto il lavoro. Se altri lo fanno in giro x l’Italia non lo so, può essere. Io li mi sono trovato bene.
In risposta al messaggio di resma2 del 05/02/2024 alle 08:36:04Ciao a tutti,
ciao Remy, benvenuto ti ho inserito nell'elenco dei kreossisti!! buoni km!!
In risposta al messaggio di Maxim84 del 30/06/2024 alle 11:21:58ciao sono Michele felice possessore di un laika kreos 3001 montato su daily S 2000 da 170 CV, chi di voi ha il mio stesso modello con annesso gancio traino?
Ciao a tutti, sono Max possessore di Laika Kreos 3000 da un paio di anni, regione di utilizzo Piemonte, regione di provenienza Sicilia. Grazie a tutti :)
In risposta al messaggio di bafomax del 19/08/2024 alle 17:47:47Massimo NO
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha smontato il carter nero di plastica zigrinata che sta sul gradino interno della cellula della serie 7 ed 8, perché le retine dietro le feritoie si sono tutte rotte e vorreisostituirle! purtroppo non mi riesce di smontarlo, penso si debba levare tutta la porta con gli stipiti. Grazie a tutti Metto un paio di foto per chiarezza!
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/08/2024 alle 09:27:37Grazie Franco,
Massimo NO Ci si arriva da dietro - sotto Vi è una specie di scatola in pannelli di legno che fa da prefiltro e abbatte il rumore stradale ed è da smontare . lo ho fatto per mettere una serrandina scorrevole per parzializzarein inverno il flusso aria , che altrimenti raffredda i pavimento con il suo flusso laminare ,dato che ho la entrata di altra aria dal foro fatto vicino alla Truma e con la sua serrandina isolata
In risposta al messaggio di bafomax del 27/08/2024 alle 21:44:38Per questi lavoretti "sotto"
Grazie Franco, infatti la prima strada che avevo provato era da sotto, ma non è facile lavorare senza mettere il camper sul ponte. Per questo cercavo altre vie. Proverò da sotto ciao
In risposta al messaggio di tgfarina del 29/08/2024 alle 23:33:19Ciao , purtroppo si è scollato un po’! Ti tocca sostituirlo ma vedrai che lo fanno in garanzia ma ti toccherà andare in Duelle !
Sono tornato dalle ferie con una amara sorpresa, in tre angoli del parabrezza e in piu' punti lungo i bordi, dove c'e' il contorno nero, sono comparsi degli aloni bianchi, al momento non molto evidenti. La cosa mi preoccupapoiche'sul vecchio Ecovip che aveva mio suocero si erano formate delle macchie bianche ad entrambi i lati del parabrezza, dove il vetro sarebbe dovuto essere nero, ed era veramente brutto. E' capitato a qualcun altro? Avete indicazioni o consigli su come limitarne l'estensione? PS e' un Kreos 7012 del 2020...
In risposta al messaggio di tgfarina del 29/08/2024 alle 23:33:19Si tratta di delaminazione, in pratica i due cristalli, di cui è composto il parabrezza, si stanno scollando tra loro. Mi era stato sostituito in garanzia dal produttore del mezzo.
Sono tornato dalle ferie con una amara sorpresa, in tre angoli del parabrezza e in piu' punti lungo i bordi, dove c'e' il contorno nero, sono comparsi degli aloni bianchi, al momento non molto evidenti. La cosa mi preoccupapoiche'sul vecchio Ecovip che aveva mio suocero si erano formate delle macchie bianche ad entrambi i lati del parabrezza, dove il vetro sarebbe dovuto essere nero, ed era veramente brutto. E' capitato a qualcun altro? Avete indicazioni o consigli su come limitarne l'estensione? PS e' un Kreos 7012 del 2020...