In risposta al messaggio di obbistica one del 01/05/2020 alle 19:04:22Prima cosa
Sono in curiosito da questi tre marchi qualcuno mi sa dire delle differenze tra i tre e quale potrebbe essere meglio. Io sarei interessato a un mezzo 740cm o circa con letto posteriore e viorrei attaccare un gancio traino obbistica one
http://www.patente.it/info-pate...
Patente CE
In risposta al messaggio di obbistica one del 01/05/2020 alle 19:04:22Sono marchi che conosco bene ,li ho valutati e studiati a lungo , ero alla ricerca di un MH sopra i 7 metri.
Sono in curiosito da questi tre marchi qualcuno mi sa dire delle differenze tra i tre e quale potrebbe essere meglio. Io sarei interessato a un mezzo 740cm o circa con letto posteriore e viorrei attaccare un gancio traino obbistica one
In risposta al messaggio di plam736 del 01/05/2020 alle 20:23:49grazie per la risposta, non faccio mai campeggio se posso mi adatto liberamente o al massimo aree di sosta, d'inverno capita di fare qualche uscita ma per di più vado a fare le cure termali, certamente con il camper. La disposizione sarebbe una con dinette comoda, non si sa mai che venga qualche figlio o magari un domani un nipotino, e letto nautico o trasversale, preferirei nautico misure sui 750 cm max.Io ho un Arca 720 glt patente C che ho comprato usato, aveva 4 anni ed era super accessoriato generatore doppia batteria aria condizionata e tante tante altre cose. devo dire che metà di queste non le ho mai usate. Lo cambierei solo per la disposizione per via della mansarda che ora essendo in due abbiamo i letti dei figli che risultano essere spazio sprecato, per il resto sono molto contento, su daily mai avuto nessun problema. Cambiarlo mi fa paura perchè so quello che lascio ma non quello che trovo.Mi chiedevo vista una risposta al forum perchè se aggancio un carrello portamoto devo avere la CE fino a 750 kg non dovrebbe essere necessaria o mi sbaglio? tra i tre quali di questi ha caratteristiche migliori. Ho visto euramobil, mi è sembrato poco ricco di fronzoli, i mobili giusti ma senza grandi soluzioni stilistiche ma sinceramente solido e ricco di cose essenziali già di serie, vedi Alde. Gli altri li ho visti sui siti ma non sono mai saliti e non ho amici possessori di questi marchi
Sono marchi che conosco bene ,li ho valutati e studiati a lungo , ero alla ricerca di un MH sopra i 7 metri. Oltre a quei 3 marchi che tu hai indicato io ho valutato anche hymer e Adria. Alla fine io ho scelto Adria , devodire che è stato quasi per caso (ero andato a vedere mobilvetta) e ne sono molto soddisfatto, comunque se mi indichi le tue esigenze ti provo a dire cosa ne penso.. Fai campeggio invernale?che pianta vuoi ? Quali sono le cose più importanti che deve avere un camper ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/05/2020 alle 19:28:45Scusami non ho detto che volevo attaccare un carrello porta moto max 750KG
Prima cosa HAI la PATENTE CE ? Patente CE 21 anni con l'obbligo di patente C (18 se si consegue la CQC merci) • Complessi di veicoli composti di una motrice rientrante nella categoria C e di un rimorchio o di un semirimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg. Dopo parliamo dei vari marchi !
In risposta al messaggio di obbistica one del 01/05/2020 alle 19:04:22euromobil non lo conosco, laika un ottimo prodotto e mobilvetta un discreto prodotto ( era ottimo prima che entrasse nel gruppo sea)
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 14:28:06Ciao,
Scusami non ho detto che volevo attaccare un carrello porta moto max 750KG
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 14:28:06Quindi anche un over 35ql (Pat C) può agganciare un rimorchio leggero inferiore a 750kg senza ulteriore estensione "E"?
Scusami non ho detto che volevo attaccare un carrello porta moto max 750KG
In risposta al messaggio di oldtractor del 02/05/2020 alle 17:19:40certo, ma anche un camper da 3500 kg può trainare un carrello da 750 kg senza nessuna estensione della patente
Quindi anche un over 35ql (Pat C) può agganciare un rimorchio leggero inferiore a 750kg senza ulteriore estensione E?
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 14:26:32Per le tue esigenze non hai bisogno di mezzi con caratteristiche particolari, forse dovresti dare un occhio all'autonomia idrica.
grazie per la risposta, non faccio mai campeggio se posso mi adatto liberamente o al massimo aree di sosta, d'inverno capita di fare qualche uscita ma per di più vado a fare le cure termali, certamente con il camper. Ladisposizione sarebbe una con dinette comoda, non si sa mai che venga qualche figlio o magari un domani un nipotino, e letto nautico o trasversale, preferirei nautico misure sui 750 cm max.Io ho un Arca 720 glt patente C che ho comprato usato, aveva 4 anni ed era super accessoriato generatore doppia batteria aria condizionata e tante tante altre cose. devo dire che metà di queste non le ho mai usate. Lo cambierei solo per la disposizione per via della mansarda che ora essendo in due abbiamo i letti dei figli che risultano essere spazio sprecato, per il resto sono molto contento, su daily mai avuto nessun problema. Cambiarlo mi fa paura perchè so quello che lascio ma non quello che trovo.Mi chiedevo vista una risposta al forum perchè se aggancio un carrello portamoto devo avere la CE fino a 750 kg non dovrebbe essere necessaria o mi sbaglio? tra i tre quali di questi ha caratteristiche migliori. Ho visto euramobil, mi è sembrato poco ricco di fronzoli, i mobili giusti ma senza grandi soluzioni stilistiche ma sinceramente solido e ricco di cose essenziali già di serie, vedi Alde. Gli altri li ho visti sui siti ma non sono mai saliti e non ho amici possessori di questi marchi
In risposta al messaggio di oldtractor del 02/05/2020 alle 17:19:40grazie,è l'impressione che ho avuto io fin'ora
Quindi anche un over 35ql (Pat C) può agganciare un rimorchio leggero inferiore a 750kg senza ulteriore estensione E?
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 21:59:17Grazie i modelli sono il 712 0 612 della laika ecovip, il 720 qb dell'euramobil e il k yacht tecno design della moilvetta 89
grazie,è l'impressione che ho avuto io fin'ora
In risposta al messaggio di obbistica one del 02/05/2020 alle 22:02:33Io cercavo un MH con letti gemelli, e avevo valutato i tuoi stessi modelli al netto del letto in coda.
Grazie i modelli sono il 712 0 612 della laika ecovip, il 720 qb dell'euramobil e il k yacht tecno design della moilvetta 89
https://www.puntocamper.it/camp...
https://www.puntocamper.it/camp...
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/05/2020 alle 06:39:16Sono mezzi diversi, io personalmente non ne sono attratto
Perchè non pensare in grande passando a Concorde Usato Ner trovi di tutti i prezzi ! O un Morelo ?