In risposta al messaggio di Pat88 del 27/05/2024 alle 18:22:07Non acquistare la prima serie dei Ducato, 2007, questo mi sento di consigliartelo, hanno avuto un sacco di problemi, sicuramente essendo un usato li hanno risolti, ma visto che cambi starei su un mezzo più giovane.
Buongiorno a tutti ragazzi. Sono in procinto di cambiare il mio Roller Team granduca 67. avendo un budget limitato di 35 mila euro pensavo di orientarmi su un Laika Ecovip 1 serie 2007, oppure Mobilvetta Kea m71 del 2011/12a parità di prezzo qual è meglio secondo voi? il mobilvetta avrebbe 5 anni di meno che non sono pochi. oppure avete alternative altrettanto valide? Grazie mille a tutto Pat
In risposta al messaggio di Pat88 del 27/05/2024 alle 21:26:42come motore no...assolutamente il miglior motore che ho avuto e come lo rivorrei !
Il laika sarebbe un 3.0 con 60000 km, dava problemi anche questo modello?
In risposta al messaggio di ezio55 del 27/05/2024 alle 21:07:43Confermo, ho avuto un X250 del 2007 motore 3.0 , dato via dalla disperazione. Il motore mai problemi, ma tutto il resto, specialmente elettronica e sospensioni. Raramente ho fatto un viaggio in cui tornavo senza un guasto.
Non acquistare la prima serie dei Ducato, 2007, questo mi sento di consigliartelo, hanno avuto un sacco di problemi, sicuramente essendo un usato li hanno risolti, ma visto che cambi starei su un mezzo più giovane. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pat88 del 27/05/2024 alle 18:22:07Buonasera;
Buongiorno a tutti ragazzi. Sono in procinto di cambiare il mio Roller Team granduca 67. avendo un budget limitato di 35 mila euro pensavo di orientarmi su un Laika Ecovip 1 serie 2007, oppure Mobilvetta Kea m71 del 2011/12a parità di prezzo qual è meglio secondo voi? il mobilvetta avrebbe 5 anni di meno che non sono pochi. oppure avete alternative altrettanto valide? Grazie mille a tutto Pat
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 09:48:59C'è anche da considerare che il piu vecchio probebilmente è Eu4 e quindi in molti posti ha gia pesanti limiti alla circolazione, e quindi è svalutato, mentre il piu nuovo potrebbe gia essere Eu5 che è tutta altra cosa e quindi tiene il prezzo.
Il motore è il migliore in assoluto, per il resto con meno di 1000 euro rifai l'assetto davanti, tra l'altro la laika dovrebbe avere le barre di torsione, il Mobilvetta è un livello sotto al laika ma è anche più giovane di diversi anni, guardali bene e poi scegli quello che ti piace di più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2024 alle 09:48:59ciao Antonio...il problema che l'assetto non si rifà !! quel modello di Ducato era nato male come geometria molle -ammortizzatori e angoli dei semiassi e pur cambiando tutto quello che volevi, rimaneva sempre uno scassone davanti ed era ingestibile (Il caro Vanni ne sa qualcosa di quanto hanno lavorato sul mio REX 650 !) ...
Il motore è il migliore in assoluto, per il resto con meno di 1000 euro rifai l'assetto davanti, tra l'altro la laika dovrebbe avere le barre di torsione, il Mobilvetta è un livello sotto al laika ma è anche più giovane di diversi anni, guardali bene e poi scegli quello che ti piace di più.
In risposta al messaggio di Pat88 del 27/05/2024 alle 18:22:07Ho avuto il Kea M75 del 2011 su Ducato 2300, 130 cv, euro4.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/05/2024 alle 15:06:07....Qua sono tutti concentrati sulla meccanica dalla quale io non ho mai avuto problemi. ...
Ho avuto il Kea M75 del 2011 su Ducato 2300, 130 cv, euro4. Stessa identica struttura costruttiva dell'M71. Qua sono tutti concentrati sulla meccanica dalla quale io non ho mai avuto problemi. C'era qualcosa di specifico che ti interessava sapere? Che tipo di utilizzo pensavi di fare?
In risposta al messaggio di Pat88 del 28/05/2024 alle 18:59:01Io ho avuto il ducato 2300 130 CV del 2009 mansardato.Quando lo presi senti dei problemi alla frizione e alla retro lunga.. sinceramente io non ho avuto nessun problema venduto l'anno scorso con oltre 130 Milà km.
Utilizzo prevalentemente estivo, sull assetto anche io non sono riuscito a capire bene perché ne parlano male. (sono abituato a furgoni da lavoro quindi non ho il palato fino, però problemi di frizione e queste cose è diverso) sui mobilvetta di quegli anni non ne ho sentito parlare troppo bene per via dei materiali meno pregiati. ti risulta?
In risposta al messaggio di maxime del 28/05/2024 alle 16:12:05E cosa devo dire?
....Qua sono tutti concentrati sulla meccanica dalla quale io non ho mai avuto problemi. ... sul problema dei rapporti al cambio del Ducato 130 cv di quegli anni non lo sta inventanto nessuno ma è un dato di fatto che moltihanno avuto grossi problemi di frizione per la 1 e la retro troppo lunga tant'è che la Fiat dal 2012 ha cambiato il cambio e forse se andava bene lo lasciava stare... Il proverbio dice...che una rondine non fa primavera...e se tu non hai avuto problemi buon per te ma la statistica parla di altro e quindi è corretto avvisare chi chiede...
In risposta al messaggio di Pat88 del 28/05/2024 alle 18:59:01Non mi risulta affatto.
Utilizzo prevalentemente estivo, sull assetto anche io non sono riuscito a capire bene perché ne parlano male. (sono abituato a furgoni da lavoro quindi non ho il palato fino, però problemi di frizione e queste cose è diverso) sui mobilvetta di quegli anni non ne ho sentito parlare troppo bene per via dei materiali meno pregiati. ti risulta?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/05/2024 alle 22:57:09anch'io non volevo essere polemico ...ho solo voluto riportare la realtà su quel mezzo ed i problemi che aveva...un po' come era successo con la famosa storia dei semiassi nei primi anni 2000 ...a me, per esempio, su un mezzo furono cambiati 2 volte ma non risolsi mai, sui tornanti, in salita, continuava a "sbacchettare" ....e così come me la stragrande maggioranza dei camperisti, tant'è anche in questo caso, negli anni successivi Fiat risolse il problema ...eppure ci fu qualcuno che diceva di non aver problemi...
E cosa devo dire? Direi addirittura perfetta, mai un problema. 1 e retro mi sono sembrate perfettamente adeguate. Ma il mio intervento non voleva mica essere polemico, semplicemente riportavo la mia testimonianza tanto più che ho avuto praticamente lo stesso camper quindi ampliabile anche sugli altri aspetti. Tutto qua.
In risposta al messaggio di Pat88 del 27/05/2024 alle 18:22:07Buongiorno:
In risposta al messaggio di Pat88 del 27/05/2024 alle 18:22:07Ciao Pat io ho avuto nel 2008 un ecovip 1 "non preserie" e ti racconto la mia esperienza. Questo modello è stato realizzato per un anno "2007 preserie" con una struttura esterna ,finestre, doppio pavimento non passante e altri particolari che non ricordo precisamente , che creavano qualche problema. Il mio era un 2008 nuova serie motore 3000 ci ho fatto 150000 km in 8 anni. Il 3000 è un motore pesante ruvido e molto mulo a me sinceramente non mi ha mai entusiasmato. Il mio come molti altri a 35000 km sostituito frizione (non in garanzia considerato da fiat un pezzo ad usura). poi dopo aver fatto quella sistemazione problemi mai più avuti , tranne la spia motore che si accendeva a caso per giorni e si spegneva a caso ... Il mezzo è come disposizione eccellente ,coibentato decentemente e con spazi vivibili. Il letto a mansarda non ha paragoni con gli altri è enorme. I letti a castello, il superiore è ottimo, l' inferiore ripiegabile per ingrandire il garage è decente. Doccia e bagno TOP sono di dimensioni generose e ben disposti. Dinette comoda e ampia con un bel divanetto spazioso. Garage un pò piccolo ma recuperi spazio con il doppio pavimento che è veramente generoso. Il Mobilvetta conosco solo L'icaro che era un gran mezzo. ciao e buona scelta.