https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di U F O del 28/07/2020 alle 14:30:40forse mi porrei anche il problema della mancata revisione, se non la passa il fardello te lo sei accollato tu; parla di gomme nuove ma non è revisionato, qualcosa non torna
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo camper: ... La maggiore perplessità è che è rimasto fermo diversi anni - ultima revisione nel 2016 e rifarla sarebbe a mio carico. Immagino anche che dopo tanto tempo fermo sia difficile valutare eventuali infiltrazioni... Che dite? :-)
In risposta al messaggio di U F O del 28/07/2020 alle 14:30:40Dalla griglia, in stile fiat croma primo modello, dovrebbe essere di metà o di fine anni 80...la cosa più importante prima di andarlo anche solo a visionare è accertarti se i ricambi degli interni e della parte meccanica si trovano ancora...in caso lo fossero, passi al discorso visione con un meccanico di fiducia e controllo INFILTRAZIONI...vista la presunta età che ho stimato, va stabilito anche se gli impianti gas, luce, acqua, scarichi sono ancora a norma...hai scritto che non circola più dal 2016 ed è senza revisione, può darsi che per superare la revisione occorressero degli ammodernamenti che il proprietario non ha voluto fare...
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo camper: ... La maggiore perplessità è che è rimasto fermo diversi anni - ultima revisione nel 2016 e rifarla sarebbe a mio carico. Immagino anche che dopo tanto tempo fermo sia difficile valutare eventuali infiltrazioni... Che dite? :-)
In risposta al messaggio di U F O del 28/07/2020 alle 14:30:40sembra anche messo bene per l'età che ha.
In risposta al messaggio di U F O del 28/07/2020 alle 14:30:40Mai prenderlo senza revisione, perché se è fuori peso (per dirne una) te lo bocciano
In risposta al messaggio di U F O del 29/07/2020 alle 11:18:22Non sono un esperto, ma penso che eventuali infiltrazioni che dovessero essersi asciugate, lascerebbero comunque delle tracce.
Intanto grazie per le risposte. Qualche info aggiuntiva: 1) due proprietari, l'ultimo dall'88 ad oggi 2) negli ultimi anni è rimasto al coperto ed inutilizzato Concordo con il suggerimento di comprarlo solo una volta cheabbia passato la revisione, ma per quanto riguarda le infiltrazioni come faccio a verificarle? Dopo tutti questi anni al chiuso sarà tutto perfettamente asciutto...
In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2020 alle 11:48:45Sì è proprio questo il caso
Non sono un esperto, ma penso che eventuali infiltrazioni che dovessero essersi asciugate, lascerebbero comunque delle tracce. Io cercherei di capire non solo perchè viene venduto, ma anche perchè è rimasto fermo per tantianni. Potrebbe anche trattarsi di un mezzo lasciato in eredità da qualche parente ! Non è detto, infatti, che sia un bidone: anzi, potrebbe anche essere un buon affare, se chi lo vende non è un camperista ed ha bisogno di disfarsene a tutti i costi, perchè non sa che farsene.
In risposta al messaggio di U F O del 29/07/2020 alle 17:50:19Beh si, soprattutto le guarnizioni potrebbero essersi deteriorate. Stesso discorso vale per le parti in gomma del motore (vedi manicotti). Io quindi farei dare uno sguardo da qualcuno che si intende, sia di cellule che di meccanica !
Scusate un'altra domanda: le guarnizioni e siliconature varie, dopo anni di inutilizzo e mancata manutenzione possono essersi danneggiate?
In risposta al messaggio di U F O del 29/07/2020 alle 18:45:08Eh, il "volontario" forse dovresti provare a cercartelo da solo, utilizzando la funzione "io sono amico di Col" del tuo profilo.
Va bene, intanto provo ad assicurarmi che sia fatta la revisione e il mezzo sia provabile su strada, poi se c'è qualche volontario in zona Ferrara che viene a dare un'occhiata con me posso offrire un pranzo di compensazione :-)
In risposta al messaggio di U F O del 30/07/2020 alle 19:36:28Beh, se il prezzo è vantaggioso, è ovvio che vengano venduti subito. Così come è altrettanto ovvio che si vendono molto più facilmente i mezzi di basso costo, piuttosto che quelli per i quali è richiesto un investimento maggiormente impegnativo.
Aggiornamento: il venditore mi ha detto che ha già tre offerte interessanti e altre 4 persone in coda per vederlo... Sono già 4 o 5 che vedo vendere in pochi giorni dopo che pubblicano l'annuncio. Sarà l'effetto Covid...