quote:Originally posted by docv> Ciao, io ho atteso 9 mesi, ma l'ho acquistato in Fiera quando c'era solo un prototipo, ora non so i tempi di attesa, ma in teoria essendosi avviata la produzione si dovrebbe andare verso una diminuzione degli stessi. Per la seconda domanda io ho una teoria: nel confronto tra mezzi e marche dello stesso livello esiste un solo parametro, cioè il gusto personale e l'innamoramento (altrimenti razionalmente li spenderesti tutti quei soldini???), e siccome ...... de gustibus ecc. ecc. [:)][:)][:)] Buona strada Massimo
salve sono di ritorno da un concessionario laika per il rexosline 720 ... bello ... bellissimo ... ma veramente i tempi di consegna sono di 9 mesi?????[:(][:(][:(] A parte questo secondo voi l'attesa vale il mezzo rispetto a mortorhome arca, Hymer o rapido per i quali le consegne sono di due- tre mesi circa( a detta dei concessionari ovviamente)[:)] [:)]grazie per l'aiuto >
quote:Originally posted by docv> Ciao Docv, guarda che io l'ho ritirato da una settimana, per cui il giudizio per ora è solamente estetico, fra un pò ti saprò dire qualcosa di più concreto e soprattutto vissuto. Saluti Massimo
grazie della pronta risposta. Beh se si tratta di innamoramento penso proprio che il laika li batta tutti. Forse qualitativamente saranno sullo stesso livello ma la linea che preferisco e sicuramente quella del laika.Oltretutto dalle vs mail mi sembra di capire che il mezzo vada veramente bene e tale prova se fatta dall'utente camperista da una certa sicurezza. Lunedì torno dal concessionario e ... ... [:D][:D][:D] queando mi arriverà poi vi dirò la mia. >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by Richy>
A che punto siamo? Per me la consegna slitta ai primi di Luglio. I tempi si allungano l'inizio delle vacanze si avvicina velocemente. Riusciro' a goderle con il tanto atteso mezzo. Saluti >
quote:Originally posted by navarre> Ciao, ho visto il vostro dal concessionario non appena era arrivato!!![:)][:)] Mi dispiace che non possiate usarlo fino a metà Luglio. Io ho fatto il 1^ week-end e sono soddisfattissimo, il motore è una bomba, la stabilità Iveco corrisponde alle molte lodi che avevo sentito.[:D] Il consumo non differisce molto dal mio precedente (Ducato power 146 cv), anche se ho fatto 800 km e quindi non si può ancora dire. A voi il piacere di scoprirlo![:)][;)] Buona strada Massimo
Finalmente è arrivato ! Peccato che fino a metà luglio siamo strozzati col lavoro e non lo potremo nemmeno provare, se non un bel giro concessionario-casa [:(] ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeauhttp://www.lastnavarre.it
>
quote:Originally posted by navarre>
Finalmente è arrivato ! Peccato che fino a metà luglio siamo strozzati col lavoro e non lo potremo nemmeno provare, se non un bel giro concessionario-casa [:(] ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeauhttp://www.lastnavarre.it
>
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by navarre> Ciao, io ho chiesto di montare il wc-speedy, e mi hanno unificato gli scarichi dietro la ruota posteriore ds in un unico bocchettone proprio appena all'interno della carrozzeria. Comunque il tubo rimane vuoto, perchè la valvola elettrica sta a monte in posizione protetta. Comunque se vuoi vedere il mio come è venuto, siamo vicini. In caso postami in privato. Per Docv: Complimenti ed auguri!!![:)][:)][:)] Hai scritto chiaro la data di consegna???[}:)][}:)] Il televisore a me è stato montato nel pensile sopra la dinette lato guida. Ce ne sono due, non il primo ma nel secondo quello che confina con la cucina. In quella posizione lo puoi vedere dalle due poltrone girevoli e dal divanetto laterale, e sopratutto si vede bene dal letto basculante, dove dorme mio figlio che è il maggior fruitore della TV. L'alternativa è il pensile sopra al divanetto e la finestrina piccola. Comunque meglio che sul prototipo che stava sopra al frigo occupando tutto quell'armadietto che invece è molto capiente. Ciao a tutti[:D][:D] Massimo Questo w-e forse vado al mare!![8D][8D]
Grazie a tutti per gli auguri...oggi abbiamo portato il nostro Icaro per la permuta e a mia moglie è scappata una lacrimuccia [:)] Una cosa sul 720 mi lascia perplesso : lo scarico acque grigie di serie ha l' uscita nel bel mezzo del camper, dietro le ruote posteriori...è ben difficile centrare una griglia in tal modo!! Abbiamo fatto prolungare lo scarico verso il alto destro, ma in tal modo ci si ritrova con un tubo di più di un metro anche abbastanza bassino dietro le ruote posteriori...immagino poi in inverno che ghiacciolo che diventi, un calippo gigante! Mmmh...ancora non l'abbiamo provato che già ci mettiamo a criticare [:D] ps. Claudio ci ha raccontato come lo hai salvato dalle ire della signora di Aosta [:D][:D] ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeauhttp://www.lastnavarre.it
>
quote:Originally posted by bafomax> Ah già, che scemo, è vero ! Si il kit speedy l'ho visto sul 721 che c'è li in officina, molto pratico...noi invece abbiamo preferito rimanere con la cassetta semplice.
Comunque il tubo rimane vuoto, perchè la valvola elettrica sta a monte in posizione protetta.>
quote:Originally posted by bafomax> A noi lo hanno montato li. Certo, senz antenna l' utilità è relativa...però vorrà dire che ci vedremo qualche dvd ogni tanto [:D] Buon week-end (beato te) e auguri a Docv per ...l' attesa [8D]
L'alternativa è il pensile sopra al divanetto e la finestrina piccola.>
quote:Originally posted by eros> Ciao Eros, io ho fatto ancora pochi Km (2000), per cui il mio giudizio è relativo, ma prima di Agosto, quando lo userò per 3 settimane di fila[8D][:)], riusciro a fare solo i week-end. Per quanto riguarda rumori e scricchiolii (sono abbastanza maniacale su questo punto[:(!]) per ora non ne sento, il motore se stai in 6^ non lo senti. Altre magagne non ne ho trovate. Più in là ti saprò dire[:)]. Buona strada Massimo
Quali sono le vostre prime impressioni del nuovo Rexosline(rumoroso, scricchiolii vari, funziona tutto o ci sono delle magagne da correggere?). Spero ci sia qualcuno che abbia già fatto qualche chilometro per tastare il terreno. Ciao, Eros >
quote:Originally posted by eros> Ciao, noi abbiamo gli interni in pelle più per necessità che per gusto. Sono sicuramente molto appaganti (per chi piace la pelle) ed eleganti. Noi li abbiamo mesi principalmente perché dovrebbero essere più facili da pulire dai peli dei cani, mentre con quelli in tessuto è più problematico. Certo è pelle bianca/crema, quindi piuttosto "sporchevole" e come si dice: la pelle d' estate è bollente, d' inverno è gelida...vedremo un po'.
Che accessori hai installato?Io sono nel dubbio sugli interni in pelle >
quote:Originally posted by eros> Ciao Eros, anche io avevo sentito dire degli scricchiolii del precedente Ecovip. Per quanto riguarda l'altezza, il mio è il 720 su Iveco, per cui non dovrei avere quei problemi. Io ho fatto addirittura mettere la ruota di scorta sotto, mentre di serie è nel garage. Anche il mio precedente MH era su Ducato telaio rib. AlKo e ogni traghetto era una tragedia. Io ho installato i seguenti accessori: Doppi airbag Doppio serbatoio acqua Maggiorazione 176 cv Doccia esterna Veranda (le staffe non sono bellissime ma stanno studiando quelle ad-hoc per il Rexosline) Tappezzeria Glamour (la pelle è bellissima, ma delicata??? boh) Regolatore gas Duocomfort Gavone laterale Wc Speed (cassetta+nautico) Pannello solare (lo avevo) Antenna Kathrein automatica (la avevo) TV Lcd Inverter 500W Sinceramente non so la differenza di sedili Isry, ma quelli di serie sono comodissimi. Anche io ho notato la mancanza delle tendine plissettate laterali, mi hanno detto che non si riusciva a metterle??. Quelle che ci sono oscurano bene, ma sicuramente a livello termico sono peggio di quelle plissettate. L'oblò sul basculante c'è ma manuale (sul mio vecchio MH neanche c'era!!) Ciao a presto Massimo
Ciao Bafomax, mi consola il fatto che è già il secondo possessore del nuovo Rexosline che mi assicura di non sentire scricchilii vari, il precedende Ecovip 715 su ducato per quanto riguardava gli scricchilii mi ha fatto uscire pazzo ed era molto basso tanto da farmi sganciare la ruota di scorta in Spagna ai alcuni dossi che trovavo stradafacendo.Che accessori hai installato?Io sono nel dubbio sugli interni in pelle e se sai la differenza dai sedili di serie a quelli ISRI in optional, ed inoltre non capisco perchè abbiano eliminato l'oblò elettrico nel basculante e le tendine plissettate ai lati dei finestrini: Ciao, Eros >
quote:Originally posted by navarre> Ciao Navarre, pensa che io la pelle non l'ho scelta per via dei cani!!![:D] Il bello è che ognuno può vedere la stessa cosa sotto aspetti diametralmente opposta. Comunque è vero che la stoffa tiene tutti i peli, ma la tappezzeria che ho io si pulisce facilmente, perchè i peli non si infilano nella trama. Poi oramai noi viviamo con l'aspiratore in mano[:D][:D]! Ciao Massimo PS Quando lo ritiri?
quote:Originally posted by eros> Ciao, noi abbiamo gli interni in pelle più per necessità che per gusto. Sono sicuramente molto appaganti (per chi piace la pelle) ed eleganti. Noi li abbiamo mesi principalmente perché dovrebbero essere più facili da pulire dai peli dei cani, mentre con quelli in tessuto è più problematico. Certo è pelle bianca/crema, quindi piuttosto "sporchevole" e come si dice: la pelle d' estate è bollente, d' inverno è gelida...vedremo un po'.
Che accessori hai installato?Io sono nel dubbio sugli interni in pelle >
>