In risposta al messaggio di Lollipibus del 29/08/2020 alle 07:17:01Ciao , ho rifatto solo quelli del tetto ho usato un silicone bianco che mi e' stato dato da una carrozzeria che li usa x fare questi lavori... ... Per fortuna il mio e' sempre al coperto ... comunque mi era stato detto dal venditore che e' difficile che a questi mezzi vista la loro struttura potessero avere delle infiltrazioni.... Ho dovuto riparare lo spoiler post. anch 'io( ho grafitato a caldo la crepa e stuccato con stucco per plastica ) ... e poi io ho usato pero ' un fondo tipo antirombo grigio a spruzzo...
Ciao Maxi. Hai rifatto tutte le guarnizioni dei bordi. O anche oblò? Cosa hai usato? Navarre.. ieri ho iniziato... Giù angoli e cantonali. oggi scende anche lo spoiler. Se non fosse che l'ho riverniciato tutto che era montato...non mi peserebbe nemmeno troppo
In risposta al messaggio di Lollipibus del 29/08/2020 alle 07:17:01Buon lavoro!
Ciao Maxi. Hai rifatto tutte le guarnizioni dei bordi. O anche oblò? Cosa hai usato? Navarre.. ieri ho iniziato... Giù angoli e cantonali. oggi scende anche lo spoiler. Se non fosse che l'ho riverniciato tutto che era montato...non mi peserebbe nemmeno troppo
In risposta al messaggio di david67 del 28/08/2020 alle 11:47:04mmm...un po'costosetto visto che è la misura minima. Volevo prendere della tenda a metro e poi tagliarla...ho scritto qualche mail a tappezzieri ma pochi m. di tenda non la vendono, solo quantitativi esagerati.
prova qui...
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di navarre del 31/08/2020 alle 12:57:53Anche a me... Diluvio a Castrozza e acqua dagli spigolo e dalla finestra.
mmm...un po'costosetto visto che è la misura minima. Volevo prendere della tenda a metro e poi tagliarla...ho scritto qualche mail a tappezzieri ma pochi m. di tenda non la vendono, solo quantitativi esagerati. p.s. oggi piove e entra acqua a fiumi dalla finestra posteriore!! E non si può mai stare tranquilli...
In risposta al messaggio di Lollipibus del 31/08/2020 alle 19:05:51Visto che il segno di dove finiva lo spoiler era evidente, ho messo il grosso del sigillante sulla carrozzeria e solo i bordi sullo spoiler. Ovviamente è meglio essere in due per posizionarlo, ma essendo solo ho pasticciato e ho dovuto ripulire un bel po' di sigillante!
Anche a me... Diluvio a Castrozza e acqua dagli spigolo e dalla finestra. a me era bastato dare lo spray alle guarnizioni. però ci sarebbe da tirare le viti e vedere la sigillatura in alto Domanda: ma per montare lospoiler come hai proceduto? Hai dato il polimerico dentro a tutto lo spoiler e poi lo hai messo in posizione? O avevi dato anche su tetto e pareti? a parte proteggere la carrozzeria con carta gommata.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2020 alle 21:41:17Io ho avuto un 720 vendito ormai due anni fa, Fate attenzione se posso consigliarvi nel mio entrava acqua dalle maniglie dei portelli garage e bombola gas,
Onestamente... Impresa complessa e lunga... tanto olio di gomito...e un po' di equilibrismo Acqua che entra sotto al dilubio nello spigolo alto posteriore destro e bagna soffitto e letto. Per info: non ci sono sigillaturedi sorta tra i listelli dei pannelli parete/tetto/angolari. Per cui la tenuta... È fatta dalle sigillature dello spoiler. Controllatele! smontato tutto. Pulito tutto con spatola e sgrassante spray. (cavo retrocamera tutto arrotolato e incollato con sila dentro al copri spigolo sx...per questo avevano fatto 3 giunte...) Sistemato angolo rotto sul traghetto e riverniciato angoli e cantonale sx. ho ricoperto i listelli con nastro butilico/alluminio e sigillato aperture con schegge di legno e vinavil e multifiss. (Di intravedono ancora le aperture da cui trafila acqua...) Polimerico sp101 grigio e trasparente a volontà e rimontato con l'aiuto di mio padre...se no è davvero dura...ti capisco navarre e sigillato tutto per bene. Spero non piova più dentro x un po'... grazie a tutti per consigli, foto, materiali etc
In risposta al messaggio di Lollipibus del 02/09/2020 alle 21:41:17La fatica è fatta! Hai poi identificato il punto preciso dove infiltrava? Il legno era segnato?
Onestamente... Impresa complessa e lunga... tanto olio di gomito...e un po' di equilibrismo Acqua che entra sotto al dilubio nello spigolo alto posteriore destro e bagna soffitto e letto. Per info: non ci sono sigillaturedi sorta tra i listelli dei pannelli parete/tetto/angolari. Per cui la tenuta... È fatta dalle sigillature dello spoiler. Controllatele! smontato tutto. Pulito tutto con spatola e sgrassante spray. (cavo retrocamera tutto arrotolato e incollato con sila dentro al copri spigolo sx...per questo avevano fatto 3 giunte...) Sistemato angolo rotto sul traghetto e riverniciato angoli e cantonale sx. ho ricoperto i listelli con nastro butilico/alluminio e sigillato aperture con schegge di legno e vinavil e multifiss. (Di intravedono ancora le aperture da cui trafila acqua...) Polimerico sp101 grigio e trasparente a volontà e rimontato con l'aiuto di mio padre...se no è davvero dura...ti capisco navarre e sigillato tutto per bene. Spero non piova più dentro x un po'... grazie a tutti per consigli, foto, materiali etc
In risposta al messaggio di Lollipibus del 03/09/2020 alle 14:05:48Maniglie , me ne sono accorto smontandone una che era diventata dura e all interno trovai umidita, ho poi smontato tutte le altre trovando acqua all interno.
Maniglie o cerniere? Perché le maniglie no problem. Ho messo le guarnizioni intorno agli sportelli e non entra più polvere o acqua. ma dalla cerniera del garage (nel mio 721 si apre verso l'alto...) qualche goccia passa con vento e pioggia
In risposta al messaggio di spqrspqr del 09/09/2020 alle 20:52:44Sul peso non farti troppe illusioni
Il 720 è quasi pronto per la consegna ieri L ho visionato ed ho appurato che 1.le gomme sono state cambiate, ora monta delle Michelin 195/75r16 2. la traversa di rinforzo nel cofano motore sembra essere presente. Nn nesono sicuro ma controllerò nuovamente alla consegna 3. peso: il concessionario nn lo pesa e non ha una pesa, quindi lo peserò io in una pesa dj Milano. Tuttavia secondo il concessionario è un camper senza particolari accessori che sul libretto riporta un “peso in ordine di marcia” di 2990kg, quindi secondo loro non avrò problemi su questo. 4. tagliando completo eseguito la consegna è prevista per venerdì e già mia moglie vuole andare a fare un weekend a livigno!