In risposta al messaggio di spqrspqr del 09/09/2020 alle 20:52:44Ho avuto il Rexos per 6 anni (uno dei primi consegnati) e l'ho pesato solo due volte .... meglio che tu non ti faccia illusioni!
Il 720 è quasi pronto per la consegna ieri L ho visionato ed ho appurato che 1.le gomme sono state cambiate, ora monta delle Michelin 195/75r16 2. la traversa di rinforzo nel cofano motore sembra essere presente. Nn nesono sicuro ma controllerò nuovamente alla consegna 3. peso: il concessionario nn lo pesa e non ha una pesa, quindi lo peserò io in una pesa dj Milano. Tuttavia secondo il concessionario è un camper senza particolari accessori che sul libretto riporta un “peso in ordine di marcia” di 2990kg, quindi secondo loro non avrò problemi su questo. 4. tagliando completo eseguito la consegna è prevista per venerdì e già mia moglie vuole andare a fare un weekend a livigno!
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 14/09/2020 alle 21:58:50Gradino cabina da entrambi i lati
Grazie Claudio.Lo scalino della cellula o quelli della cabina?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/09/2020 alle 14:04:35Per il serbatoio vai tranquillo è riscaldato , quando scarichi in inverno sembra che scili la pasta! Togliere l' angolare non è semplicissimo io per comodita ho tagliato affianco al freno a mano , tutti abbiamo fatto la modifica di franxo facendo passare un tubo da 32 nel vano sotto all' angolare dopo aver chiuso con armaflex e schiumato ai lati verso le cinture!
Ciao a tutti ho ritirato il rexosline 720 del 2008, sono contento! ora pero' vorrei rivedere le varie cosette da sistemare di cui ho scritto nei precedenti messaggi e che continuo a leggere anche in altri messaggi. inparticolare 1. isolamento giuntura cabina-cellula: sembra un lavoro semplice, nel senso che mi aspetto di smontare la copertura in alluminio e di trovare una giuntura aperta da riempire con schiuma o altro: qualcuno ha una foto di questa giuntura aperta per guidarmi? 2. traversa di rinforzo del motore: non c'è! Mi sembrava di si ad una prima ispezione perchè ci sono due sostegni ai lati obliqui, ma manca quella orizzontale che va da lato a lato. a chi posso chiedere per acquistare una staffa? alla laika direttamente? c'è nel caso un modo migliore per contattarla? 3. Autoradio 2din: vorrei cambiare la radio che ho su con una 2din cinese (ho adocchiato la Atoto cui collegare anche la retrocamera che va cambiata perchè di qualità orrenda...), secondo voi dove posso recuperare la griglia esterna per la finitura, visto che quella attuale ha i 2 din separati e quindi andrà tolta? qualche raccomandazione nel montaggio? inoltre, visto che usero' il camper in inverno sono preoccupato per l'efficienza del riscaldamento della truma, sto pensando già al webasto o planar.. (qualche esperienza in merito?) e a come coibentare il serbatoio delle acque grige (sul manuale e da qualche parte ho letto che dovrebbero essere già coibentate ma ispezionando sopratutto la ghigliottina di scarico io non visto alcuna coibentazione...!) grazie a tutti per ogni suggerimento! Andrea ps - alla fine ancora non l'ho pesato perchè non trovo una pesa a Milano!
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.youtube.com/channel...
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/09/2020 alle 14:04:35Ciao se leggi sul forum quello. Che ti sto dicendo è ampiamente trattato. Se lo usi in inverno fai passare tubo di canalizzazione sotto l alluminio tra cellula e cabina in quanto in iverno diventa freddisiimo, controlla che non ci siano spifferi. La truma è abbastanza potente per scaldare il camper, io a cervinia sono arrivato a - 27 e dentro si stava bene. Devi fare una modifica agli scarichi sopratutto quello della cucina dove ci si ferma l acqua essendo esterno può gelare. Per il serbatoio grige non ho mai avuto problemi di gelo. Per la traversa vano motore, se non la ha è una prima serie, anche il mio non la aveva e ho deciso di costruirla, ho prima guardato come era fatta in un altro rex e poi la ho fatta e montata. Ti garantisco che fa una grande differenza quando si prendono le buche la zona cruscotto risulta molto più solida. Complimenti è un bellissimo camper con una grande meccanica, peccato che per renderlo top si debba fare un sacco di modifiche.
Ciao a tutti ho ritirato il rexosline 720 del 2008, sono contento! ora pero' vorrei rivedere le varie cosette da sistemare di cui ho scritto nei precedenti messaggi e che continuo a leggere anche in altri messaggi. inparticolare 1. isolamento giuntura cabina-cellula: sembra un lavoro semplice, nel senso che mi aspetto di smontare la copertura in alluminio e di trovare una giuntura aperta da riempire con schiuma o altro: qualcuno ha una foto di questa giuntura aperta per guidarmi? 2. traversa di rinforzo del motore: non c'è! Mi sembrava di si ad una prima ispezione perchè ci sono due sostegni ai lati obliqui, ma manca quella orizzontale che va da lato a lato. a chi posso chiedere per acquistare una staffa? alla laika direttamente? c'è nel caso un modo migliore per contattarla? 3. Autoradio 2din: vorrei cambiare la radio che ho su con una 2din cinese (ho adocchiato la Atoto cui collegare anche la retrocamera che va cambiata perchè di qualità orrenda...), secondo voi dove posso recuperare la griglia esterna per la finitura, visto che quella attuale ha i 2 din separati e quindi andrà tolta? qualche raccomandazione nel montaggio? inoltre, visto che usero' il camper in inverno sono preoccupato per l'efficienza del riscaldamento della truma, sto pensando già al webasto o planar.. (qualche esperienza in merito?) e a come coibentare il serbatoio delle acque grige (sul manuale e da qualche parte ho letto che dovrebbero essere già coibentate ma ispezionando sopratutto la ghigliottina di scarico io non visto alcuna coibentazione...!) grazie a tutti per ogni suggerimento! Andrea ps - alla fine ancora non l'ho pesato perchè non trovo una pesa a Milano!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 16/09/2020 alle 14:04:35Ciao, ho avuto uno dei primi Rexos 720 prodotti (infatti creai allora questo post che ancora è super attivo), e i primi due anni li ho passati a fare migliorie e modifiche, insieme a Franco ed altri utenti ed amici di COL!