In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/09/2020 alle 23:01:01E' solo che io ho dovuto farne su due mezzi
Franco siamo in due ad aver realizzato i 3 gavoni
In risposta al messaggio di Lollipibus del 29/09/2020 alle 21:49:08Sul mio oltre lo scalino copribuco avevo pure messa una
Grazie Franco per avere messo una mia foto... devo dire grazie anche a Claudio Geppetto se li ho realizzati come te. ma il tocco di classe è davvero il coprigradino in mandorlato...quando apri la porta...e non vedi ilbuco.... poi entra molto meno sporco Dimenticavo. Per i nuovi compagni. Per l'inverno importante coibentare.. ma per l'estate fondamentale pensare a convogliare aria al radiatore. Sr no si disperde inutilmente nel vano, senza raffreddare ma aumentando rumore e spifferi
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/10/2020 alle 20:09:30Ciao Franco,
Ai possessori della serie 7000 e 8000 controllate le due viti degli specchietti (quelle di bloccaggio posizione , nella parte nera ) che possono bloccarsi per ruggine e una mi si è tranciata e con difficoltà la ho sostituitae sarà mia cura anche proteggere il foro che si trova rivolto avanti e crea questo problema. E' opportuno svitarne una alla volta , lubrificare solo il filetto con grasso marino e pulire con solvente il corpo e riavvitare , poi segue la seconda vite . e sulla parte esposta avanti sigillare con bicomponente. Volendo si possono levare i due pezzi del sistema pulire bene e ripassare la filettatura , per fare con più comodo. Poi ho ricoperto la parte nera con nastro bianco , il nero non stava bene!
In risposta al messaggio di bafomax del 05/10/2020 alle 16:36:09Massimo ciao
Ciao Franco, intendi le due viti a brucola? Se sono quelle questa estate mentre camminavo il primo giorno di vacanza, all'improvviso ho cominciato a non vedere più la strada ma il fianco del camper. Insomma si erano allentate e non tenevano più lo specchietto in posizione. Ho dovuto stringerle parecchio, ma poi ho fatto più di 4000 km senza problemi. Ciao
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/10/2020 alle 20:31:11Mi è successo tempo fa lo stesso problema di Bafomax: improvvisamente guardavo la fiancata.
Massimo ciao Le due viti sono proprio quelle. Come detto sopra è opportuno svitarne una alla volta levarle e lubrificare il filetto con grasso marino bianco perchè tendono ad arrugginire e si possono bloccare e rompersinello stringere nuovamente. Oppure levi tutto il blocchetto che è in due pezzi ,pulisci bene e detergi la parte a contatto di blocco con diluente in quanto lì non deve scivolare ma solo bloccare , mentre lo scatto di sicurezza dello specchietto avviene il altro modo e quello rimane attivo. Buon controllo e buoni WE Franco
In risposta al messaggio di Maxi67 del 06/10/2020 alle 10:31:28Ciao, sono interessato anche io all'argomento.
BUongiorno , scusate non c'entra nulla con quello che stavate trattando adesso... una domanda a chi mi puo' rispondere .. Avendo chiesto un preventivo per la sostituzione dei 4 ammortizzatori nel preventivo e' stato messoche il mio modello (ho un rex 3000 anno 2009...) e' riferito alla sigla 35 c 17 ... (a parte che non riesco a trovare che significato viene dato alle varie numerazione ... ) pensando invece che fosse il C18.. qualcuno sa darmi spiegazioni in merito ? Grazie Max
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di Maxi67 del 06/10/2020 alle 10:31:28Se hai dayli ti mostro il mio di preventivo
BUongiorno , scusate non c'entra nulla con quello che stavate trattando adesso... una domanda a chi mi puo' rispondere .. Avendo chiesto un preventivo per la sostituzione dei 4 ammortizzatori nel preventivo e' stato messoche il mio modello (ho un rex 3000 anno 2009...) e' riferito alla sigla 35 c 17 ... (a parte che non riesco a trovare che significato viene dato alle varie numerazione ... ) pensando invece che fosse il C18.. qualcuno sa darmi spiegazioni in merito ? Grazie Max
In risposta al messaggio di geppetto22 del 06/10/2020 alle 16:56:00Ho il Dayli ...mi sono fatto fare un preventivo dalla Orap, ( avevo fatto 2 chiacchiere alla fiera a Parma ..)quelli con il sistema monotubo gas a doppio effetto... ma il mio era solo a chi sapeva appunto come si fa a sapere se il mio modello e un C-17 o 18.. nel senso quale sarebbe la differenza ... nel preventivo mi e' stato come detto messo il modello corrispondente al 17...
Se hai dayli ti mostro il mio di preventivo
In risposta al messaggio di Maxi67 del 06/10/2020 alle 18:31:08Ciao il Rexos su Daily è 35 C 18 e le sigle sono 35 per quintali e 18 per i cavalli (18 = 180).
Ho il Dayli ...mi sono fatto fare un preventivo dalla Orap, ( avevo fatto 2 chiacchiere alla fiera a Parma ..)quelli con il sistema monotubo gas a doppio effetto... ma il mio era solo a chi sapeva appunto come si fa a saperese il mio modello e un C-17 o 18.. nel senso quale sarebbe la differenza ... nel preventivo mi e' stato come detto messo il modello corrispondente al 17... grazie MAx
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/10/2020 alle 20:31:11Ciao Franco,
Massimo ciao Le due viti sono proprio quelle. Come detto sopra è opportuno svitarne una alla volta levarle e lubrificare il filetto con grasso marino bianco perchè tendono ad arrugginire e si possono bloccare e rompersinello stringere nuovamente. Oppure levi tutto il blocchetto che è in due pezzi ,pulisci bene e detergi la parte a contatto di blocco con diluente in quanto lì non deve scivolare ma solo bloccare , mentre lo scatto di sicurezza dello specchietto avviene il altro modo e quello rimane attivo. Buon controllo e buoni WE Franco
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/10/2020 alle 09:58:23Ciao Franco .... potrei pensarci su.... visto che non so da nuovi come lavoravano potrei anche fare una prova ... come ti posso contattare privatamente x avere qualche informazione in piu'?
Riformulo la proposta fatta ad alcuni Ho i 4 ammortizz. originali Iveco 35C17 smontati a 50 km e pertanto come nuovi (avevo pronti e ho montato Oma) al 50 % dell prezzo originali. Se interessano fatemi mail.
In risposta al messaggio di Maxi67 del 07/10/2020 alle 16:21:52Manda pure una mail
Ciao Franco .... potrei pensarci su.... visto che non so da nuovi come lavoravano potrei anche fare una prova ... come ti posso contattare privatamente x avere qualche informazione in piu'? Ciao Max
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/10/2020 alle 15:52:47Manca solo la filodiffusione poi è completo :)
Non avendo altre cose importanti da fare ho controllata la illuminazione del gavone sottoscocca che avevo allargato e che era poco illuminato . Così ho montato una striscia di led bianchi waterproof lunga 2 metriche illumina a meraviglia fino al fondo , alla apertura con 14,8 W per metro . Questa era prima con 4,8 W per metro ora è più del doppio illuminato-