In risposta al messaggio di Lollipibus del 20/10/2020 alle 23:16:32nella procedura Laika c'è scritto che il mezzo deve stare immobile per almeno 3gg (immagino per garantire che i collanti con cui si fissano le staffe alla VTR aderiscano perfettamente), se fosse per 1 gg farei volentieri come suggerisci!
Io li sentirei per capire i tempi. Secondo me in un giorno te lo fanno senza problemi. Tanti hanno approfittato per dormire là in un b&b, una buona fiorentina annaffiata dal Chianti e rientrar il giorno dopo..magarite la cavi con un giorno di ferie. E vai a prendere la famiglia in stazione a Firenze il sabato a pranzo e mi farei dare le istruzioni.... Secondo me qualcuno sul forum ti sa dare 2 dritte. a mio parere: il conce sa che è un lavoraccio con quel cofano così piccolo...e se me guarda bene...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/10/2020 alle 18:45:52Ciao,
oggi mi ha chiamato il concessionario. stanno montando il planar ma NON mi monteranno le barre di rinforzo perchè non si sentono confidenti ad eseguire il lavoro, nonostante Laika abbia mandato istruzioni precise... a questopunto credo dovrò contattare la Due Elle di Tavernelle, a cui dovro' chiaramente lasciare il camper almeno una settimana o due. e quindi ora non so come fare: da Milano a Tavernelle in camper ci arrivo, ma come faccio a tornare a Milano? il treno arriva velocemente a firenze (frecciarossa) ma da firenze a tavernelle come ci arrivo? Consigli?
https://www.acvbus.it/orari/368...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 22/10/2020 alle 06:57:18
Ciao vi ringrazio tutti per i consigli. non so se riusciro' ad andare alla 2Elle, almeno nel breve periodo. la scarsa disponibilità di tempo per qualsiasi cosa (non solo per il camper) e la situazione covid non mi lascianoscegliere liberamente inoltre stavo riguardando le istruzioni passo passo che mi ha girato Laika e francamente io tutto sta difficoltà per montare 3 barre (una superiore e due laterali verticali) non la vedo. se ho capito bene la logica ci sono due piastre da siliconare con il Sika alle pareti laterali in VTR e a queste va fissata una semplice barra di profilato (regolabile, laika la propone in 3 pezzi) che va da destra a sinistra e si fissa al telaio superiore dove ci sono i tergicristalli con due barre di supporto fissate con un paio di viti: non è una attività semplice? credo che nei pochi ritagli di tempo provero' a studiare una soluzione fai date. idem per l'irrobustimento piastre degli specchietti retrovisori (che nel mio mezzo vibrano tantissimo assieme a tutta la VTR dei parafanghi per il semplice fatto che le piastre che tengono la VTR solidale al telaio sono... rotte!
In risposta al messaggio di 100176 del 22/10/2020 alle 07:58:00Anche io le ho montate a casa e da solo
sul mio la barra di riforzo la avevo fatta io , copiandola da quella del camper di un amico. Ovviamente avendo dovuto costruirla ci ho tribolato un po di piu ma se tu la hai a montarla è semplice. Anche io avevo fattosempre artigianalmente delle piastre fissate al telaio cabina per irrigidire gli specchietti. Dopo questi due interventi mi sembrava di guidare un altro camper . Tutto molto piu solido e silenzioso .
In risposta al messaggio di spqrspqr del 22/10/2020 alle 06:57:18A me avevano montato la modifica in concessionaria qui a Roma. Se devi andare a Tavernelle io approfitterei adesso, perché c'è aria che tra un po' non ci si potrà tanto spostare tra le regioni.
Ciao vi ringrazio tutti per i consigli. non so se riusciro' ad andare alla 2Elle, almeno nel breve periodo. la scarsa disponibilità di tempo per qualsiasi cosa (non solo per il camper) e la situazione covid non mi lascianoscegliere liberamente inoltre stavo riguardando le istruzioni passo passo che mi ha girato Laika e francamente io tutto sta difficoltà per montare 3 barre (una superiore e due laterali verticali) non la vedo. se ho capito bene la logica ci sono due piastre da siliconare con il Sika alle pareti laterali in VTR e a queste va fissata una semplice barra di profilato (regolabile, laika la propone in 3 pezzi) che va da destra a sinistra e si fissa al telaio superiore dove ci sono i tergicristalli con due barre di supporto fissate con un paio di viti: non è una attività semplice? credo che nei pochi ritagli di tempo provero' a studiare una soluzione fai date. idem per l'irrobustimento piastre degli specchietti retrovisori (che nel mio mezzo vibrano tantissimo assieme a tutta la VTR dei parafanghi per il semplice fatto che le piastre che tengono la VTR solidale al telaio sono... rotte!
In risposta al messaggio di navarre del 22/10/2020 alle 11:00:46grazie Navarre
A me avevano montato la modifica in concessionaria qui a Roma. Se devi andare a Tavernelle io approfitterei adesso, perché c'è aria che tra un po' non ci si potrà tanto spostare tra le regioni.
In risposta al messaggio di Maxi67 del 22/10/2020 alle 19:16:32Il filo a penzoloni é il sensore temperatura esterna della centralina laika
In risposta al messaggio di 100176 del 23/10/2020 alle 06:07:10Grazieee... deve restare cos' quindi ?
Il filo a penzoloni é il sensore temperatura esterna della centralina laika
In risposta al messaggio di Maxi67 del 23/10/2020 alle 10:32:27NO doveva essere attaccato da qualche parte
Grazieee... deve restare cos' quindi ? Grazie ...
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2020 alle 10:35:01
NO doveva essere attaccato da qualche parte un poco di silicone e fissalo in qualsiasi posizione protetta dalla sabbia e sale inviata dalle ruote. E possibilmente lontano anche da scarico e motore .
In risposta al messaggio di Maxi67 del 23/10/2020 alle 10:32:27Fissalo con un paio di fascette di plastica a una di. Quelle traverse un po al riparo dal pietrisco lanciato dalle ruote
Grazieee... deve restare cos' quindi ? Grazie ...
In risposta al messaggio di Maxi67 del 22/10/2020 alle 19:13:44ciao Maxi
Buonasera, ho da chiedervi alcune cose ... 1° mi sono trovato a penzoloni sto filo bianco con una piastrina di attacco che non riesco a capire cosa sia e dove vada...nella seconda foto si vede in primo piano ... 2° stavoguardando anche vecchi post... e si parlava di realizzare dei nuovi gavoni... ma scusate forse sono io che sono limitato ma da qua sotto com'e ' possibile ricavare dei gavoni supplementari? (il mio modello e' il 722...) 3° avevo letto di coibentare bene la porta della cellula andavano messe (cambiate?) le guarnizioni .. intendete quelle che fanno da battuta ? tipo automobilistico? devono essere cambiate con un altro modello ? e poi avevo letto non so piu' chi lo aveva detto in merito a chiudere le prese d'aria sulla porta della cellula ? giusto ? 3° Visto che sul posteriore vi e' una sola bocchetta che spara in avanti qualcuno ha fatto qualche modifica in merito? e' stata messa un altra bocchetta supplementare ? Grazie max