In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 28/11/2020 alle 10:15:35la fioritura sulla vernice delle bandelle inferiori la avevo anche io - identica.
Salve a tutti, anche se il posto ha una sua storia cominciata tempo fà mi aggrego solo adesso. Sono possessore di un Laika Ecovip 2 del 94 e da ierisera anche di un Rexosline 721 del 2009. l'idea è di averli tutti e dueparcheggiati nel giardino , fare il trasferimento degli accessori ecc.. e poi venderlo. Il Rexsosline si presenta molto molto bello internamente ma esternamente ha i suoi anni ma comunque accettabile, l'unico dubbio che mi è venuto , cercando su internet ierisera, sono le bolle sulla vetroresina. io pensavo fosse un difetto di verniciatura e oltre l'estetica che avrei sistemato con il tempo non portava problemi. Secondo voi si tratta di osmosi o difetto di verniciatura. inoltre, sulle bandelle, ci sono rigonfiamenti tipo ruggine sotto la vernice, ho letto del cancro dell alluminio , è quello?. Comunque non vedo l'ora di ritirarlo....
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 28/11/2020 alle 10:23:48quello a dx mi sembra lo switch che decide quale delle due batterie servizi caricare (es tramite motore o i pannelli se li hai) a seconda della loro carica.
Per oggi giuro che è l'ultimo posto, sapete dirmi l'utilità di questi accessori? a cosa servono di preciso, come lavorano?
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 28/11/2020 alle 10:23:48quello a dx mi sembra lo switch che decide quale delle due batterie servizi caricare (es tramite motore o i pannelli se li hai) a seconda della loro carica.
Per oggi giuro che è l'ultimo posto, sapete dirmi l'utilità di questi accessori? a cosa servono di preciso, come lavorano?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 28/11/2020 alle 10:34:07
la fioritura sulla vernice delle bandelle inferiori la avevo anche io - identica. le bandelle non sono in VTR ma in alluminio e il concessionario mi aveva detto che secondo lui era una precedente riverniciatura non fattaa regola d'arte e quindi me l'ha riverniciate. complimenti per il mezzo: mi potresti inviare altre foto della barra di rinforzo nel motore? ho provato a farmele installare pre-lock down ma alla fine mi sono scontrato con una specie di muro di gomma dei concessionari laika, quindi vorrei provare a questo punto a costruirmele ed applicarle artigianalmente
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/11/2020 alle 10:43:53tolto tutto in che senso? le bolle sulla vetroresina?
La mia stessa configurazione sul 721 ho tolto tutto e non ho problemi, per le bolle io le bandelle solo la parte superiore le ho rifatte ma sono ancora in attesa di verniciatura adesso ho solo un primer a me lo fa anche la plastica , i mezzi sono fantastici e ti troverai bene
In risposta al messaggio di spqrspqr del 28/11/2020 alle 10:37:26quello in alto dovrebbe essere il parallelatore che manda la carica alla batteria motore quando le servizi sono cariche (l'ho montato anche sul ecovip 2) , più che altro quello di sinistra, credo sia un aumentatore di corrente per caricare più velocemente le batterie tipo il sistema NDS ma non lo conosco.
quello a dx mi sembra lo switch che decide quale delle due batterie servizi caricare (es tramite motore o i pannelli se li hai) a seconda della loro carica. quello sopra mi sembra un battery monitor, dovresti potere visualizzare stato della batteria e amperaggio in ingresso/uscita a sx sembra il carica batterie ma non ne sono sicuro
https://www.facebook.com/groups...
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di david67 del 23/11/2020 alle 10:01:15Molto carino grazie.
Mi sono creato un file con gli innesti delle lampade posteriori, così da non avere problemi per la sostituzione. Lo pubblico ad uso del forum per chiunque non abbia voglia di andare a smontare i vetrini per sapere quale tipo di lampadina sostituire... (PS: gli attacchi delle lampade hanno diversi nomi pur rimanendo fedeli alle stesse misure)
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 28/11/2020 alle 10:15:35Sono difetti verniciatura, quello delle bandelle inferiori di alluminio dipendono proprio da verniciatura errata. Quelli della vetroresina invece sono solo gli anni alle intemperie, io sto scartavetrando la parte davanti grigia per poi ridipingere, devo solo capire come arrivare a spruzzare la parte in alto davanti, dove c'è il logo Laika. Per scartavetrare ci arrivo dal tetto. ma mica posso spruzzare a testa in giù!
Salve a tutti, anche se il posto ha una sua storia cominciata tempo fà mi aggrego solo adesso. Sono possessore di un Laika Ecovip 2 del 94 e da ierisera anche di un Rexosline 721 del 2009. l'idea è di averli tutti e dueparcheggiati nel giardino , fare il trasferimento degli accessori ecc.. e poi venderlo. Il Rexsosline si presenta molto molto bello internamente ma esternamente ha i suoi anni ma comunque accettabile, l'unico dubbio che mi è venuto , cercando su internet ierisera, sono le bolle sulla vetroresina. io pensavo fosse un difetto di verniciatura e oltre l'estetica che avrei sistemato con il tempo non portava problemi. Secondo voi si tratta di osmosi o difetto di verniciatura. inoltre, sulle bandelle, ci sono rigonfiamenti tipo ruggine sotto la vernice, ho letto del cancro dell alluminio , è quello?. Comunque non vedo l'ora di ritirarlo....
In risposta al messaggio di Lollipibus del 29/11/2020 alle 08:32:23Ma te guarda, non ti dico quanto l ho cercato. Secondo me il problema è il nome della pagina. Altri gruppi, vedi ecovip 2 , sono molto frequentati ma appunto hanno un nome intuitivo. Grazie
Eccolo.
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 28/11/2020 alle 10:21:37Ciao Chattotroppo,
Mi sono letto tutte le 300 e passa pagine, ho controllato che fosse presente la barra di rinforzo, ha i cerchi in lega per le vibrazioni e le gomme , dot 10/08 da cambiare perchè vecchie, con spalla 75. Il mezzo è moltoaccessioriato, anche troppo , infatti il concessionario mi ha aggiunto una nota nel contratto che mi avvisa che il camper è pesante e se voglio guidarlo di passarlo a patente c. che mi dite?
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/11/2020 alle 22:45:38Esagerando esiste pure questo modulare
Quando mi hanno sistemato infiltrazione nel cupolone...avevano due ponteggi da muratore con una lunga trave centrale... potresti provare con due buone scale e una asse da 3mt... Magari qualche amico ti può prestare qualcosa! Non so di dove sei...ma una scala buona e una asse da 3mt ce l'ho! comunque anche lì...non sarai comodo
https://youtu.be/1VJ1qq8yXDk