In risposta al messaggio di bafomax del 30/11/2020 alle 11:17:29Troppo tardi, già firmato. Ma non gli ho dato importanza.
Dimenticavo, non firmare nessuna carta che riguarda il sovrappeso!!
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/11/2020 alle 11:34:26Eh ma lo sai che mica vanno bene? (Costo a parte). Per lavorare li davanti serve una campata di almeno 2.5 metri, in modo da arrivare sopra il muso del camper, altrimenti per dipingere il cupolino grigio sei troppo lontano!
Esagerando esiste pure questo modulare da costruire a misura e per ogni uso. Uso invece due di questi . uno per lato e ho fornito pure alcune di queste piattaforme finzionanti ad aria compressa per operai adatte per lavorare attorno agli autobus. Lunghezza piattaforma 4000mm altezza massima 3800mm.
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/01/2019 alle 18:10:06Scalino in preparazione (Grazie Franco per aver condiviso le misure), modello pronto!
X Claudio Ho messo le misure per il taglio dell'alluminio ! e le ripeto pure qui : Il bordo superiore da 3 cm. deve essere invilato in una fessura esistente dove appoggia e regge il peso dei piedi. Il tutto è fissatodai due fori laterali e serve solo un bullone leggermente più lungo e forse una rondella fra le parti.(non mi ricordo) Provare prima con un cartoncino rigido !
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 01/12/2020 alle 13:30:16Guarda bene sotto, un rubinetto di scarico ci dovrebbe essere (nel mio c'è). Forse troppo piccolo come scarico, ma potresti utilizzare il foro già presente.
In risposta al messaggio di chattotroppo11 del 01/12/2020 alle 13:32:17Ciao, ho guardato il link che hai inserito per la cassetta con maceratore. Se vuoi la mia esperienza, nel Rexos 720 avevo montato lo Speedy wc, ch con una modifica alla cassetta si apriva una ghigliottina e tutto il contenuto finiva in un serbatoio di circa 45 lt, posizionato lì sotto. Questo sistema per funzionare necessità dello spazio sotto il vano cassetta. Quando ho cambiato con il Kreos 8009, facendo molto libera ed abituato allo Speedy, ho provato a montarlo ma non avendo spazio sotto, mi hanno montato un maceratore con pompa che dovrebbe risucchiare il tutto e mandarlo tramite un tubo al serbatoio montato sotto ove c'era spazio.
In risposta al messaggio di david67 del 01/12/2020 alle 14:22:29sono le misure su cui devi piegare. quindi le pieghe non sono in quota.
Scalino in preparazione (Grazie Franco per aver condiviso le misure), modello pronto! mi rimane solo il dubbio se le misure fossero interne o esterne....
In risposta al messaggio di bafomax del 01/12/2020 alle 17:12:12io ho fatto due bei gavoni
Ciao, ho guardato il link che hai inserito per la cassetta con maceratore. Se vuoi la mia esperienza, nel Rexos 720 avevo montato lo Speedy wc, ch con una modifica alla cassetta si apriva una ghigliottina e tutto il contenutofiniva in un serbatoio di circa 45 lt, posizionato lì sotto. Questo sistema per funzionare necessità dello spazio sotto il vano cassetta. Quando ho cambiato con il Kreos 8009, facendo molto libera ed abituato allo Speedy, ho provato a montarlo ma non avendo spazio sotto, mi hanno montato un maceratore con pompa che dovrebbe risucchiare il tutto e mandarlo tramite un tubo al serbatoio montato sotto ove c'era spazio. Questo sistema (il mio ha un tubo mooolto più grande di quello del link che hai postato) funziona bene con la parte liquida, ma il resto rimane quasi tutto nella cassetta, che normalmente devi svuotare prima che il disgorgante faccia effetto. In estate può essere molto spiacevole (ma anche in inverno). Ciao
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 17:46:09Infatti io ho smontato il maceratore, ed uso la cassetta per ora singola, ma se farò un viaggio con molta libera (appena il Covid ce lo permetterà) mi porterò la seconda cassetta!
io ho fatto due bei gavoni e mi porto la 2 cassetta, a volte è comodod non dover entrar/uscire, scaricare nel punto etc... con 2 gavoni grandi (di cui nel caso di chattotroppo al posto del serbatoio acqua...) ci stanno altre2 cassette. e sei a 54lt. comodi da scariare. ma noi siamo 3. Con 180lt di chiare e 130 di grigie e 36 di nere,s e non ho sbagliato i conti :-) e comunque dopo 4gg devi comunque scaricare e ricaricare, anche usando la doccetta esterna...
In risposta al messaggio di david67 del 01/12/2020 alle 14:27:48io ho un CNA.
Altra domanda: qualcuno ha montato un tracker GPS sul proprio mezzo? se si, su quale soluzione vi siete orientati? Grazie
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 17:46:09Ciao,
io ho fatto due bei gavoni e mi porto la 2 cassetta, a volte è comodod non dover entrar/uscire, scaricare nel punto etc... con 2 gavoni grandi (di cui nel caso di chattotroppo al posto del serbatoio acqua...) ci stanno altre2 cassette. e sei a 54lt. comodi da scariare. ma noi siamo 3. Con 180lt di chiare e 130 di grigie e 36 di nere,s e non ho sbagliato i conti :-) e comunque dopo 4gg devi comunque scaricare e ricaricare, anche usando la doccetta esterna...
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 17:40:34ne l'una ne l'altra... è un modello in cartone per verificare la correttezza.
sono le misure su cui devi piegare. quindi le pieghe non sono in quota. ma è bianco, o è la pellicola sopra al mandorlato?
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/12/2020 alle 21:21:34Franco.
Sarà un caso ma noto che : Molti usano e copiano le mie idee sul Rex 720 Pochi invece quelli del Kreos 7000/8000 Forse che Laika abbia così tanto modificato in modo da risolvere il 90% dei problemi?
In risposta al messaggio di Lollipibus del 01/12/2020 alle 23:17:12Ovviamente la turbina è raffreddata ad olio
Franco. ho due note su questo 1. secondo me mettere le mani è una questione un po' passata a chi compra mezzi che vanno a 80k in su. E' rimasta a chi l'ha sempre fatto, e ha meno timore reverenziale credo, ma chi giàlo faceva poco prima...non viene. idea personale. e a no forse perchè avendo i mezzi qualche anno, viene più facile (e magari dovuto...) metterci le mani... 2. 1 modifica che ho seguito...è poco produttiva :-) sto installando il ThermoTop (o ci sto guardando insomma ) e seguendo il giro tubi acqua mi sono fermato 5 min davanti alla turbina...perdevo l giro dei tubi e pensavo di non capire cosa fosse aria e acqua....poi ho acceso il cervello...400Nm da fermo, a 40 gradi, che fanno girare una pompa o un telecsopico, o un PTO...vuoi vedere che la turbina è raffeddata a liquido... quindi il tubo dell'aria che gli ho portato seguendo alcuni lavori qua...non serve a molto ma mi sono divertito. e lo lascio. come dice la nonna...non si sa mai