In risposta al messaggio di Lollipibus del 15/01/2021 alle 10:25:41Ottimo, seguirò il consiglio!
se posso...la coibetnazione cabina, te la godresti anche sul Ducato. la trasmissione è una parte...da sotto arrivni rotolamento, frusci, pietrisco e comunque tutti i rumori della meccanica...che in generale la cabina insegue:-) Andrea sei il benvenuto, anche se spero Francesco-Cicciotourer metta un po' delle sue foto, visto che è stato molto bravo nella realizzazione! i fanali a freccia bianca...intressante...anche se a me pace quella nota gialla, non la trovo così antiestetica.
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di david67 del 15/01/2021 alle 08:17:24a me invece intrigano molto i fari a led della serie 2012, ma temo sia complicato da realizzare :(
Vorrei smontarli per sostituirli con quelli a freccia bianca...e vedere se riesco ad inserire delle luci diurne (anche se non omologate) Per la coibentazione pensò farò lo stesso, anche se ora sono fermo viste le temperatureesterne... comunque io ho il 650 su ducato, quindi il rumore della trasmissione (sono a trazione anteriore, purtroppo) me la risparmio... Grazie comunque dei consigli
In risposta al messaggio di Lollipibus del 17/01/2021 alle 19:29:55se queste carene le fai in duplice copia ti prenoto la... copia!
Per il momento solo posteriore! La foto con grandangolo forse inganna. Sono fatte da dietro. in mezzo potrei farlo con un pannello tra i 2 gavoni...ma appunto con l'albero... però ho notato che non c'è sporco e anchel'albero è pulito...per cui non ci arriva molta aria. Il prossimo pezzo sarà dietro l'asse l'anteriore, diciamo i pezzo tra motore e fine cabina. Lì c'è una traversa attaccata alla cabina che tiene il fondo originale...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 19/01/2021 alle 19:25:31Grazie delle indicazioni. Una delle posizioni papabili è proprio quella. Però il cinebasto è altamente consigliato montarlo senza canalizzazione e con un tratto di tubo, dal riscaldatore all'uscita in cellula, più breve possibile e senza curve o con curve molto dolci. Questo per avere garanzia di funzionamento senza problemi. Purtroppo la ventola del cinebasto non ha sufficiente potenza per spingere la canalizzazione, ma per 100 euro non pretendo molto. Lo userò come backup della Truma, visto che mi è successo di rimanere al freddo per un problema all'impianto del gas...
io ho il planar (praticamente un Russo-basto), il concessionario me lo ha montato sotto al pianale sul lato SX dietro lo scarico delle acque chiare. in questo modo le canalinizzazioni entrano nella cellula dal lato SX e- sotto la cucina e sotto la dinette arrivano alla zona giorno per la zona notte, una tubazione passa da dentro l'armadio dei vestiti (sul 720 è sempre sul lato sX) e spara aria calda verso il letto posteriore unica eccezione la bocchetta del bagno, la canalina passa sotto il pianale ed entra dal basso. diciamo che con questa posizione si sente poco il rumore, al più si sente la ventola dell'aria quando parte e va al max, ma non dura che qualche minuto. ci ho dormito una notte e non era male.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 17/01/2021 alle 19:29:55scusa ma la seconda foto - che capisco sia scattata dal posteriore - sembra che riprenda un piano che va dal paraspruzzi della ruota ant SX (a sinistra nella foto) fino al paraspruzzi della ruota ant DX
Per il momento solo posteriore! La foto con grandangolo forse inganna. Sono fatte da dietro. in mezzo potrei farlo con un pannello tra i 2 gavoni...ma appunto con l'albero... però ho notato che non c'è sporco e anchel'albero è pulito...per cui non ci arriva molta aria. Il prossimo pezzo sarà dietro l'asse l'anteriore, diciamo i pezzo tra motore e fine cabina. Lì c'è una traversa attaccata alla cabina che tiene il fondo originale...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/01/2021 alle 13:48:15Ciao,
oggi batteria motore a terra, camper partito col booster e dopo un giretto di mezz'ora la batteria è sempre a terra, indi per cui la considero morta. c'è sicuramente una dispersione: la autoradio da me montata di frettache assorbe da spenta come se fosse accesa - devo montare un interruttore per questo. vi chiedo due cose 1. la batteria dell'iveco 35C18 dovrebbe essere una 110AH, 850A allo spunto, qualcuno mi puo' consigliare una marca/modello che fisicamente entri nel vano? se la montassi da solo 100AH andrebbe bene lo stesso? 2. oltre alla dispersione che già conosco vorrei capire se ce ne siano altre. ho un tester ma sostanzialmente non l'ho mai usato, qualcuno abile del gruppo mi darebbe un consiglio? in generale vorrei fare tutto da me, non tanto per i costi ma per una sostanziale sfiducia in chiunque metta le mani nelle mie cose...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/01/2021 alle 13:48:15Io ho preso da poco questa:
oggi batteria motore a terra, camper partito col booster e dopo un giretto di mezz'ora la batteria è sempre a terra, indi per cui la considero morta. c'è sicuramente una dispersione: la autoradio da me montata di frettache assorbe da spenta come se fosse accesa - devo montare un interruttore per questo. vi chiedo due cose 1. la batteria dell'iveco 35C18 dovrebbe essere una 110AH, 850A allo spunto, qualcuno mi puo' consigliare una marca/modello che fisicamente entri nel vano? se la montassi da solo 100AH andrebbe bene lo stesso? 2. oltre alla dispersione che già conosco vorrei capire se ce ne siano altre. ho un tester ma sostanzialmente non l'ho mai usato, qualcuno abile del gruppo mi darebbe un consiglio? in generale vorrei fare tutto da me, non tanto per i costi ma per una sostanziale sfiducia in chiunque metta le mani nelle mie cose...
https://carbattery.it/batterie-...
In risposta al messaggio di navarre del 20/01/2021 alle 14:38:43grazie Navarre.
Io ho preso da poco questa: Come dimensioni va bene e il camper parte. Sulla durata e affidabilità vedremo.
https://www.amazon.it/BATTERIA-...
)In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/01/2021 alle 14:54:47Ciao, secondo me no.
grazie Navarre. ho adocchiato anche questa (sr_1_50?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=batteria+Autocarro&qid=1611150732&sr=8-50) ma è da 100Ah, puo' andare bene lo stesso per l'Iveco?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/01/2021 alle 13:54:53I due paraspruzzi che vedi...sono i posteriori
scusa ma la seconda foto - che capisco sia scattata dal posteriore - sembra che riprenda un piano che va dal paraspruzzi della ruota ant SX (a sinistra nella foto) fino al paraspruzzi della ruota ant DX per questo mi sembrava che avessi chiuso tutto, anche l'albero!