In risposta al messaggio di Lollipibus del 20/01/2021 alle 20:24:12Se ti riferisci a me la batteria è un 85 A agm !
Qua tra noi c'è uno che gira da 2 anni (credo...) con una agm da 100Ah ex BS!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 20/01/2021 alle 22:20:26Agm ma da avviamento dovrebbe avere 850 A di spunto
@Claudio, ma una 85AH per l'avviamento del motore? non è troppo poco e cmq l'AGM non dovrebbe essere inadatto all'avviamento?
In risposta al messaggio di Obaoba161278 del 21/01/2021 alle 06:36:55anche io avevo chiesto a Larcos e scartato per il prezzo troppo alto
Ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi ha comprato l’isolante termico per la cabina? Se si dove l’avete comprato e quanti soldi avete speso? Io vorrei prenderlo e mi sono fatto mandare un preventivo dalla “Larcos” però costa una follia!!
https://camping-life.it/
e mi hanno offerto l'oscurante per il vetro del rex 720 (solo parte superiore, non copre il cofano motore) a 120€, preso al volo e fitta benissimohttps://www.amazon.it/dp/B07B2R...
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 06:59:38Andrea della parte elettrica non sono esperto per cui mi astengo, ma per il passaggio cavi non è difficile, in quanto la paratia in metallo dietro al motore (la parte anteriore dell'abitacolo) ha svariate aperture di cui un paio di buchi tondi abbastanza grandi che combaciano con la parte inferiore della cabina di guida. Lo so perché quando avevo il 720 ho ispezionato tutto molto bene che in inverno entravano anche i pinguini!! Poi ho coibentato tutto.
domandone, ma se volessi portare lo stacca batteria per la batteria motore nell'abitacolo, montando uno stacca batteria a manopola tipo questo: sspa_dk_detail_0?pd_rd_i=B07B2RZVH4&pd_rd_w=pAn5F&pf_rd_p=8c7258d1-b318-4eb2-8b73-8f0fcb569f7a&pd_rd_wg=uuvaV&pf_rd_r=YQC2SKHHY3FNH2JVQ40A&pd_rd_r=1c977805-4142-4e4a-b617-a1c3f19aff93&smid=A12RZLZH5DMV6Y&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzR1VQVzhaSTUxTTlDJmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTQ0ODYwMTVRRzJCWFJWUklCJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5NzMzMzMyUzk0R0dLT1ExVkxZJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ&th=1come potrei fare? dovrei montare due cavi (uno di andata e uno di ritorno) al negativo della batteria da collegare poi al filo del negativo esistente? inoltre, dove fare passare i cavi tra motore ed abitacolo?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 06:56:41Sai se hanno anche coprimotore?
anche io avevo chiesto a Larcos e scartato per il prezzo troppo alto ho mandato una mail a e mi hanno offerto l'oscurante per il vetro del rex 720 (solo parte superiore, non copre il cofano motore) a 120€, preso al volo e fitta benissimo
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 06:59:38Ciao,
domandone, ma se volessi portare lo stacca batteria per la batteria motore nell'abitacolo, montando uno stacca batteria a manopola tipo questo: sspa_dk_detail_0?pd_rd_i=B07B2RZVH4&pd_rd_w=pAn5F&pf_rd_p=8c7258d1-b318-4eb2-8b73-8f0fcb569f7a&pd_rd_wg=uuvaV&pf_rd_r=YQC2SKHHY3FNH2JVQ40A&pd_rd_r=1c977805-4142-4e4a-b617-a1c3f19aff93&smid=A12RZLZH5DMV6Y&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzR1VQVzhaSTUxTTlDJmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTQ0ODYwMTVRRzJCWFJWUklCJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5NzMzMzMyUzk0R0dLT1ExVkxZJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ&th=1come potrei fare? dovrei montare due cavi (uno di andata e uno di ritorno) al negativo della batteria da collegare poi al filo del negativo esistente? inoltre, dove fare passare i cavi tra motore ed abitacolo?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 09:51:25Quello staccabatterie indicato mi sembra "debole" per fare avviamenti
Grazie per i feedback giusto per dare contesto, il mio rex è in un rimessaggio all'aperto senza 220 nella mia postazione (è poco più di un prato, anche se costa una badilata) il pannello ce l'ho ma non ho mai capitose ho a bordo un parallelatore, ovvero se una volta caricate le BS si carica anche quella motore; quello che osservo è che le BS dopo un periodo di inattività le trovo un po' cariche (di solito il tester della centralina principale Laika indica 12,6V o 12,7V), ma sopratutto in questo periodo senza sole dal pannello vedo arrivare al max 0,5A, quindi troppo poco per compensare le dispersioni che evidentemente ci sono so anche io che sarebbe meglio non staccare la batteria perchè i restart delle centraline di solito non fanno benissimo, ma nella mia situazione non ho molte alternative, almeno fino a quando non trovo la dispersione (e la risolvo...) a meno di non comprare una batteria motore per ogni volta che devo... metterlo in modo.. trovo molto utile il commento di Enrico (grazie..!) sul fatto che per portare uno stacca batteria in cabina non devo passare due cavi ma ne basta uno solo, visto che il negativo dello stacca batteria puo' andare sulla massa del telaio. per il cavo secondo voi quale sezione devo considerare, per essere molto molto sicuro? Inoltre, come costruire i cablaggi tra cavo e connettore per la batteria?
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 09:51:25Ciao,
Grazie per i feedback giusto per dare contesto, il mio rex è in un rimessaggio all'aperto senza 220 nella mia postazione (è poco più di un prato, anche se costa una badilata) il pannello ce l'ho ma non ho mai capitose ho a bordo un parallelatore, ovvero se una volta caricate le BS si carica anche quella motore; quello che osservo è che le BS dopo un periodo di inattività le trovo un po' cariche (di solito il tester della centralina principale Laika indica 12,6V o 12,7V), ma sopratutto in questo periodo senza sole dal pannello vedo arrivare al max 0,5A, quindi troppo poco per compensare le dispersioni che evidentemente ci sono so anche io che sarebbe meglio non staccare la batteria perchè i restart delle centraline di solito non fanno benissimo, ma nella mia situazione non ho molte alternative, almeno fino a quando non trovo la dispersione (e la risolvo...) a meno di non comprare una batteria motore per ogni volta che devo... metterlo in modo.. trovo molto utile il commento di Enrico (grazie..!) sul fatto che per portare uno stacca batteria in cabina non devo passare due cavi ma ne basta uno solo, visto che il negativo dello stacca batteria puo' andare sulla massa del telaio. per il cavo secondo voi quale sezione devo considerare, per essere molto molto sicuro? Inoltre, come costruire i cablaggi tra cavo e connettore per la batteria?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 21/01/2021 alle 19:52:09azz,.. questa si che è una idea!
Io l'autoradio la alimento solo da batterie servizi ,perché ho portato uscita audio video per vedere i dvd sul tv con anche le 4 casse come audio!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 20:22:23Non è farina del mio sacco, copiato da Cartagho
azz,.. questa si che è una idea!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 21/01/2021 alle 06:56:41schermo fatto in proprio... non proprio perfetto, ma funzionale. 14€!!
anche io avevo chiesto a Larcos e scartato per il prezzo troppo alto ho mandato una mail a e mi hanno offerto l'oscurante per il vetro del rex 720 (solo parte superiore, non copre il cofano motore) a 120€, preso al volo e fitta benissimo
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di bafomax del 22/01/2021 alle 10:59:16un interruttore per la radio infatti lo montero anche io, a prescindere!
Da quando il concessionario mi ha messo un interruttore che isola la radio non ho avuto più problemi, inoltre quando lo lascio fermo in rimessaggio non inserisco l’allarme. Così non ho più avuto cali della batteria, fatto sul Rexos e poi sul Kreos!