https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/07/2023 alle 10:31:20Mitico. Grazie ancora!
Anche se in ritardo , ma dopo 15 anni ho dovuto cercarle ho la copia delle istruzioni KIT CONFORT 62457 Laika Non butto via mai niente , anche se di altri mezzi Se serve qualche chiarimento , sono QUI Non viene precisato quale silicone , io ho usati il bianco da idraulica per ambienti umidi.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/07/2023 alle 19:04:09Buongiorno Franco
Ecco una altra cosa che avevo fatto sul Rex e poi anche se meno sul Kreos Isolato i passaruota sia da sotto (dopo smontati) che da dentro levando i pannelli sottolavandino e anche altro lato. (rumori spariti ) La laika non metteva nulla sopra al passaruota in plastica nera almeno nel mio Rex prima serie.
In risposta al messaggio di david67 del 14/07/2023 alle 10:38:27Fatto da sotto , togliendo il passaruota che è avvitato
Buongiorno Franco sul 8010 hai isolato anche il passaruota che è sotto la doccia? se si, come ci sei riuscito? Grazie
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/07/2023 alle 20:37:35a quale 'angolare di ferro' ti riferisci?
Il rumore e spifferi migliorano molto anche togliendo l'angolare di ferro e riempiendo con armaflex e schiuma l'intercapedine così anche armaflex nel sotto del sovracruscotto Laika ! Io ho isolato anche l'interno dello sportello togliendo i termoformati
In risposta al messaggio di david67 del 14/07/2023 alle 10:33:04Mi sembrab tu abbia usato un morbido prodotto (per divani o altro)
Ho fatto anche io l'isolamento del passaruota ma non sono soddisfatto. Penso riprenderò in mano la cosa utilizzando prima dell'armaflex
In risposta al messaggio di david67 del 14/07/2023 alle 10:33:04Incolla anche qualche foglio al di sotto del
Ho fatto anche io l'isolamento del passaruota ma non sono soddisfatto. Penso riprenderò in mano la cosa utilizzando prima dell'armaflex
In risposta al messaggio di geppetto22 del 19/07/2023 alle 21:03:51Scusa Geppetto, cosa intendi per angolo in ferro? Dove si trova? Grazie per il riscontro.
Il problema sta nella giunzione cellula cabina bisogna smontare l'angolo in ferro e chiudere bene con isolante e schiuma poliuretanica
In risposta al messaggio di Mect laika del 19/07/2023 alle 21:06:57E' il profilo in alluminio mandorlato ad angolo (non in ferro )
Scusa Geppetto, cosa intendi per angolo in ferro? Dove si trova? Grazie per il riscontro.
In risposta al messaggio di Lollipibus del 20/07/2023 alle 21:21:37
Io in effetti ho seguito e riletto e salvato tante pagine che mi sono servite a sistemare al meglio il nostro 721. E da circa 80 pagine ho contribuito un po' anche io. tanti consigli di Franco, bafomax, farina, Navarree Claudio mi sono stati utilissimi per sapere come e dove mettere le mani... Oggi è davvero un mezzo godibilissimo a 360 gradi e per me anche molto confortevole in viaggio. Sistemato cigolii, spifferi, etc riesco a sentire mia figlia parlare... Che nel 721 e'circa 2mt più indietro... Che in un van 9 posti si fatica! Ho fatto i gavoni laterali, sistemato il vano motore in modo accettabile... Ma... Ancora devo arrivare ad una soluzione per raffreddarlo. Dobbiamo pensare a come sfogare aria calda. Sotto il cruscotto di forma un forno a oltre 100 gradi che fa scaldare abitacolo e non fa funzionare il clima a dovere
In risposta al messaggio di Mect laika del 21/07/2023 alle 15:37:59Come ? Rotto lo spertello sotto
Buon pomeriggio. Cercando di risolvere i problemi di isolamento della cabina dall'odore proveniente dalla zona motore, mi sono ricordato che nel mio camper si era rotto lo sportello indicato dalla freccia rossa. Ho inseritola mano nell'intercapedine che c'è dietro quello sportello (che io non ho) e c'è un foro dal quale esce molto calore a motore acceso. Immagino che allo stesso modo potrebbero arrivare in cabina gli odori della zona motore. Che ne pensate? Come isolarlo? (naturalmente oltre all'acquisto dello sportello originale ;) Grazie.
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/07/2023 alle 09:58:41Basta sigillare lato motore con un buon termoacustico e non arriva nulla lì. Io il cassetto l'ho lasciato aperto, ho preso su Amazon un portaoggetti che si incastra e ne riduce la profondità, perché quello serve a portare documenti e bolle... Così ci metto i cellulari o il portafoglio etc
Come ? Rotto lo spertello sotto o solo il sistema di chiusura ? Lo ho più volte sistemato ricostruendo le parti il plastica debolissime e ricordando poi di chiuderlo aprendo prima la manuiglia . Non voler chiudere solo sbattendolo . Si rompe sicuramente . Il foro dietro , non ho notato , ma la prossima volta controllo pure li. !
In risposta al messaggio di david67 del 25/07/2023 alle 11:15:49Se sono quelli bombati ,tienimeli da parte
segnalo che ho disponibili i rivestimenti del frigo e congelatore (pannello color argento rigatino) che mi avanzano. se a qualcuno servissero li regalo volentieri.
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/07/2023 alle 17:04:22ciao Franco,
Se sono quelli bombati ,tienimeli da parte in quanto i miei sono abbastanza segnati. Alla prima occasione di incontrarci o se incontri Massimo (Bafomax ) che alle volte sale verso Trento. Ringrazio e a risentirci
In risposta al messaggio di david67 del 25/07/2023 alle 21:21:27Grazie comunque
ciao Franco, appena passo dal garage ti mando una foto, però attenzione: sono quelli per Rexosline, non per Kreos 8010. Quelli in foto