quote:Originally posted by girolamo> Ciao, nella mia precedente esperienza con un mh di una nota marca tedesca, il cruscotto non sobbalzava, ma era tutto un rumore di attriti tra le varie parti in plastica. Nel Rexosline ho notato anch'io che sobbalza sulle giunture dei ponti, ma credo che lo abbiano volutamente lasciato elastico per evitare la rumorosità da attrito. Se guardi bene nelle parti di unione tra le varie parti (parte Iveco e parte Laika per completare il davanti) ci sono delle gomme morbide che eliminano gli attriti ma che rendono meno rigido il tutto. Per il tavolo domani mattina ho appuntamento dal conc. vediamo che sanno fare, poi ti dirò. Per la porta, controlla che la parte in platica scorrevole della zanzariera sia ben alla fine corsa in marcia. E poi un minimo di assestamenti sono normali!!! Io rispetto alla precedente esperenzia sono più che contento[;)]. Ciao e non ti demoralizzare! Massimo
Ho fatto pochi chilometri circa 250, ma effettivamente sento diversi scricchiolii che pensavo di non avere. Il Tavolo ha una rumorosità di vibrazione molto fastidiosa, e nonostante mi sono fermato più volte per controllare non sono riuscito a zittirlo. La porta della cellula con lo scorrimano della zanzariera vibra. Il cruscotto sobbalza ad ogni giuntura di ponte. Lo sterzo anche se migliorato a mio parere non è come immagginavo fosse (vibra). Sono un po sconsolato[V][V]. Mi sembra che Laika al fine di allegerire il mezzo abbia usato plastiche molto leggere. Chiedo lumi a chi ne sà di più.- Cordialmente a tutti Girolamo >
quote:Originally posted by navarre>
Ciao a tutti, finalmente ci siamo portati il bambinello a casa...siamo veramente contenti! I cani ci sono saliti su e non volevano saperne più scendere [:D] Nei pochi km effettuati dal concessionario a casa non ci è sembrato particolarmente rumoroso, sicuramente non più del vecchio ducato. Il tavolo in effetti sbatacchia , ma credo che la causa principale sia la parte ripiegabile che sbatte sulla gamba di sostegno. E' un po particolare -da leggersi le istruzioni- l' impianto di climatizzazione..sembra collegato ai giri del motore [?] Il cambio è un po' più gommoso e contrastato di quello del ducato, bisogna prenderci la mano. Un dubbio al volo, senza aver letto nessun manuale : ma gli specchietti retrovisori piccoli (quelli grandangolari) come si regolano ? Un altro dubbio : ma le porte per chiudersi vanno proprio sbattute così forte ? >
quote:Originally posted by navarre> Ciao, stamattino sono stato da Claudio x risolvere il problema della rumorosità del tavolo e la prima cosa che mi ha detto è che ieri avevi ritirato il tuo. Il tavolo ha vibrazioni dalla barra che tiene aperta l'anta pieghevole, dopo vari tentativi siamo riusciti ad isolare la fonte delle vibrazioni e ad eliminarle. Adesso va benissimo, non fa un filo di rumore, sono arrivato fino a Latina senza rumore. L'impianto di climatizzazione in accelerazione fa partire qualcosa (ventola?) che le prime volte mio sono preso un colpo, poi ho chiesto ed è normale così, mi ci sono abituato ed ho anche capito come guidare per limitare questo fenomeno. La parte grandagolare degli specchietti si regola manualmente, mentre la parte grande è elettrica. Le porte vanno chiuse con energia, un trucco per quella della cellula è spingerla non per la maniglia (che è spostata rispetto al meccanismo di chiusura) ma appoggiando la mano all'altezza del meccanismo e spingendo (non so se sono stato chiaro[:)]), me lo hanno consigliato la concessionaria. Il cambio è un pò piu ruvido del ducato, ma poi ti ci abitui (il passaggio da 5^ in 6^ a volte ci si sbaglia. Comunque tanti auguri e buona strada!! Massimo P.S. anche i miei cani appena saliti si sono sistemati e non volevano tornare a casa!![:D]
Ciao a tutti, finalmente ci siamo portati il bambinello a casa...siamo veramente contenti! I cani ci sono saliti su e non volevano saperne più scendere [:D] Nei pochi km effettuati dal concessionario a casa non ci è sembrato particolarmente rumoroso, sicuramente non più del vecchio ducato. Il tavolo in effetti sbatacchia , ma credo che la causa principale sia la parte ripiegabile che sbatte sulla gamba di sostegno. E' un po particolare -da leggersi le istruzioni- l' impianto di climatizzazione..sembra collegato ai giri del motore [?] Il cambio è un po' più gommoso e contrastato di quello del ducato, bisogna prenderci la mano. Un dubbio al volo, senza aver letto nessun manuale : ma gli specchietti retrovisori piccoli (quelli grandangolari) come si regolano ? Un altro dubbio : ma le porte per chiudersi vanno proprio sbattute così forte ? >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao, la Iveco dice dopo 500 km di fare la convergenza, perchè all'origine è stata fatta sul telaio con motore e dopo hanno costruito sopra il mh. Io ne ho fatti già 1350, ed infatti stamani dopo il concessionario sono andato da un gommista che mi hanno indicato ed ho fatto sia l'equilibratura alle due anteriori che la convergenza. Le vibrazioni sullo sterzo sono diminuite tantissimo, ed in generale ha migliorato la guida. Il gommista ha detto che erano effettivamente necessarie e senza farle avrei consumato male le gomme anteriori. Ciao Massimo
Lo sterzo come va? vibra? ed il cruscotto salta ad ogni giuntura di ponte? Attendo considerazioni da altri possessori del Rexosline per un confronto sul mio mezzo. Buono strada a tutti Girolamo >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Girolamo, per il tavolo e vibrazioni leggi i miei post precedenti. Per il trip anche io sono riuscito a capire poco e ritengo il libretto del Daily assolutamente incomprensibile. L'allarme funziona così: da fuori attivi tutto (perimetrale e volumetrico) con il tasto destro del telecomando (quello con i pallini in rilievo) e chiudi le portiere; se stai dentro chiudi tutto con il testo destro, poi entro 5 sec disattivi il volumetrico pigiando il tasto sin (quello con delle righette circolari in rilievo), così le portiere si chiudono ed hai inserito l'allarme perimetrale. Per i consumi l'unica cosa che ho capito del trip è che ho una media di 12,5 lt/100 Km, che equivale a 8 Km/lt, ma non riesco ad azzerare il parziale per fare un calcolo da pieno a pieno. Ciao Massimo
Le mie impressioni sono alquanto positive, anche se ritengo che forse qualcosa poteva essere migliorato in fase di montaggio della cellula. Mi riferisco al tavolo che vibra fastidiosamente, allo scorrimano della zanzariera che deve essere bloccato in marcia con un qualche aggeggio, ai sobbalzi sui ponti che sinceramente mi danno un po di fastidio, come se sembra che tutto da un momento all'altro si scardini. Inoltre a voi lo sterzo vibra sui 110-130 kmh?. Non sono riuscito ancora a capire anche se non sono novello, come far funzionare il cruise.control, che normalmente uso sulla mia vettura; il trip è molto complicato. Vorrei poi chiedere a qualcuno che ne sa più di me come funziona il sistema d'allarme. Mi spiego alla mia prima notte fuori (sabato 7-8), per chiudere le porte della cabina e dell'abitacolo ho attivato il telecomando restando dentro il mezzo. L'allarme ha continuato a scattare più volte nel momento in cui all'interno ci si muoveva. Siamo poi andati a letto e tutto bene sino al momento in cui verso le ore 3 mi sono alzato, ed a quel punto[:X][:X] nuovamente allarme. Chiedo se restando dentro e muovendosi è possibile non far scattare l'allarme? Oppure bisogna inserire l'allarme ed andare tutti a letto senza girarsi più sino al mattino? Relativamente ai consumi anche se ho appena fatto 500 kmh. ritengo di essere sui 7 km. litro. Cordialmente >
quote:Originally posted by bafomax>
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Girolamo, per il tavolo e vibrazioni leggi i miei post precedenti. Per il trip anche io sono riuscito a capire poco e ritengo il libretto del Daily assolutamente incomprensibile. L'allarme funziona così: da fuori attivi tutto (perimetrale e volumetrico) con il tasto destro del telecomando (quello con i pallini in rilievo) e chiudi le portiere; se stai dentro chiudi tutto con il testo destro, poi entro 5 sec disattivi il volumetrico pigiando il tasto sin (quello con delle righette circolari in rilievo), così le portiere si chiudono ed hai inserito l'allarme perimetrale. Per i consumi l'unica cosa che ho capito del trip è che ho una media di 12,5 lt/100 Km, che equivale a 8 Km/lt, ma non riesco ad azzerare il parziale per fare un calcolo da pieno a pieno. Ciao Massimo
Le mie impressioni sono alquanto positive, anche se ritengo che forse qualcosa poteva essere migliorato in fase di montaggio della cellula. Mi riferisco al tavolo che vibra fastidiosamente, allo scorrimano della zanzariera che deve essere bloccato in marcia con un qualche aggeggio, ai sobbalzi sui ponti che sinceramente mi danno un po di fastidio, come se sembra che tutto da un momento all'altro si scardini. Inoltre a voi lo sterzo vibra sui 110-130 kmh?. Non sono riuscito ancora a capire anche se non sono novello, come far funzionare il cruise.control, che normalmente uso sulla mia vettura; il trip è molto complicato. Vorrei poi chiedere a qualcuno che ne sa più di me come funziona il sistema d'allarme. Mi spiego alla mia prima notte fuori (sabato 7-8), per chiudere le porte della cabina e dell'abitacolo ho attivato il telecomando restando dentro il mezzo. L'allarme ha continuato a scattare più volte nel momento in cui all'interno ci si muoveva. Siamo poi andati a letto e tutto bene sino al momento in cui verso le ore 3 mi sono alzato, ed a quel punto[:X][:X] nuovamente allarme. Chiedo se restando dentro e muovendosi è possibile non far scattare l'allarme? Oppure bisogna inserire l'allarme ed andare tutti a letto senza girarsi più sino al mattino? Relativamente ai consumi anche se ho appena fatto 500 kmh. ritengo di essere sui 7 km. litro. Cordialmente >
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quote:Originally posted by girolamo> Si perché scattano i sensori (magneti?) posti sulle aperture. Il volumetrico rileva rileva variazioni nel "volume" dell' abitacolo e i sensori (a ultrasuoni?)sono quei due pirulini al centro del cruscotto, sulla plancia, puntati verso la cellula. Per quanto riguarda il trip per me è facilissimo... . . . . non ce l' ho !![V] Mi sa che ho la versione "povera" del daily.[xx(] Che [8][8], il camperillo ci guarda voglioso di partire dal giardino ma noi per il momento non abbiamo nemmeno il tempo di portare fuori icani...[:(][:(][:(]
Quindi se ho ben capito il perimetrale si attiva con il tasto sinistro. Spiegami una cosa.... se qualcuno dall'esterno tenta di aprire una portiera o il garage allorquando sono dentro a dormire e con il perimetrale inserito come mi hai detto l'allarme dovrebbe scattare. E' così vero?>
quote:Originally posted by navarre [br Per quanto riguarda il trip per me è facilissimo... . . . . non ce l' ho !![V] Mi sa che ho la versione "povera" del daily.[xx(] >> Ciao Gianluca, mi sembra strano che tu non abbia il trip, è una tastiera in basso a ds. del volante, vicino alle spie di gradino aperto o portello aperto della Laika. Ha vari pulsanti tra cui uno Mode, uno Trip un paio con freccia su e giù. Poi si leggono i dati nel piccolo riquadro a led che segna i km e l'ora. Controlla bene. Spero che riusciate ad usarlo presto il camperillo![;)] Per Girolamo: per l'allarme ti ha già risposto Gianluca, non aggiungo altro![:)] Ciao a tutti Massimo
quote:Originally posted by patri720> Ciao Patri720, per il tavolo facendo varie prove insieme ai tecnici del concessionario abbiamo capito che la fonte del rumore era la struttura in metallo che si estrae per alzare il pezzo che si abbatte lateralmente. Credo che abbiano inserito dei pezzetti in materiale gommoso ed ora non fa più rumore, è solo un pò più duro da spostare per via di quest spessori che fanno un pò di attrito. Nel caso dì al tuo concessionario di chiamare quello di Roma (Claudio) così si spiegano tra loro[;)]. Sono contento dei consumi, in effetti anche io ho visto che vanno migliorando man mano che ci si cammina[:)]. Bella l'idea di ritrovarci tutti i Rexosline[:D][:D], ci si può lavorare. Buona strada Massimo
CIAO BAFOMAX. MI PUOI DARE QUALCHE DRITTA PER TOGLIERE QUEL FASTIDIOSO RUMORE AL TAVOLO DEL 720. PER QUANTO RIGUARDA I CONSUMI HO FATTO CIRCA 4500 KM. CON LA MEDIA DI CONSUMO DI 10,2 LITRI PER 100 KM AD UNA VELOCITà DI 110/120 KM/H SONO CONTENTISSIMO, PROBABILMENTE CON IL PASSARE DEI KM. IL MOTORE SI STA ASSESTANDO ED IL CAMBIO è DIVENTATO MORBIDISSIMO, ASSISTENZA LAIKA E CONCESSIONARIO EFFICENTISSIMA , VELOCE E MOLTO PROFESSIONALE. CIAO DA BERGAMO[:)][:)][:)][:)][:)]FORSE UN GIORNO POTREMMO TROVARCI TUTTI DA QUALCHE PARTE!!!!!![;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by navarre> In effetti il cambio più lo usi e più diventa morbido, io ancora ogni tanto sbaglio il passaggio da 5^ in 6^, perchè bisogna proprio spostarlo vs ds, altrimenti vai nella 4^. Il basculante io non ho preso la prolunga, perchè ci dorme mio figlio da solo e mi sembra già grande così[;)]. I miei pelosi per fortuna non hanno l'abitudine di saltare sul letto!!!![:)][:)] Il dalmata che avevo prima me lo sono ritrovato alcune volte spaparanzato sul lettone tra me e mia moglie[:D][:D][:D]. Ciao Massimo
[:I] Ho guardato meglio...in effetti c'è [:D] Credo che per azzerare il trip, devi prima premere il tasto "trip" per meno di un secondo e subito dopo tenerlo premuto più di due secondi, almeno leggendo il manuale. Già la seconda volta che l'ho guidato il cambio mi sembrava più morbido, o io mi ero abituato. Per ora lo usiamo in giardino, ieri abbiamo provato il basculante con la prolunga da 1.90...una bella piazza d' armi dove dormire comodi in 3 col nanetto [:)] Peccato che a differenza della mansarda sia più bassa e rischiamo di trovarci con qualche peloso con la coda nel mezzo [:D] >
quote:Originally posted by girolamo> Ciao, il mio concessionario per evitare che l'acqua passi in quello spazio lo ha coperto con un profilo di gomma. Il secondo serbatoio ha la chiave di commutazione (per passare dal principale al suppl. e viceversa) nel vano della stufa Combi ed esattamente aprendo a sx in alto, è una levetta tipica da idraulica, se non erro blu o azzurra. Portandola in posizione opposta a dove sta adesso peschi dal supplementare. Ciao Massimo
Hai ragione, la tenda è spostata di oltre un centimetro per cui la pioggia sfilerà direttamente sulle pareti e con ci sarà riparo. Ho già rappresentato il fatto al mio concessionario, che mi ha detto che ne parlerà con la Laika. E pensare che quando ho visto la tenda montata direttamente dalla Laika sono rimasto soddisfatto, in quanto non intendevo farci mettere mani da altre persone....ma purtroppo...... Un'altra cosa chiedo la Laika ha montato direttamente il secondo serbatoio acqua potabile, ma non sono ancora riuscito ad individuare la saracinesca di arresto, e neanche il concessionario. Sono in attesa di notizie direttamente dalla Laika.- Cordialmente a tutti G. >