quote:Originally posted by Richy> Auguri e complimenti Massimo
Ciao a tutti, domani ritiro il mio "722", con un po' di apprensione in quanto il concessionario mi ha comunicato tre inconvenienti. >
quote:Originally posted by bafomax> Secondo me è meglio : sopra c'è la guarnizione e sotto l' eventuale acqua o altro che si infilasse verrebbe più facilmente via...per me ci sarà anche minore possibilità di righe nere. Nell' altro camper era montata piuttosto aderente, senza guarnizione sopra e partivano certe righe niente male dagli accumuli d' acqua e aghi di pino. x Richy : 1) e che ci fai con la turbovent se hai il condizionatore ? [?] Se vuoi può funzionare anche da ventilatore no ? 2) mi chiedo allora che "tecnico" sia...se non ci riesce lui ci dovresti riuscire tu ? 3) se non ci passa non ci passa, c'è poco da fare...avranno segato un po' la porta del bagno. Sul 720 c' entra per un pelo senza segare. x girolamo : il "briefing" quando hai ritirato il mezzo ho come l' impressione che non te lo abbiano fatto...[:D]
se avete messo la veranda, vi piace come è stata montata? la vostra è staccata dal tetto/parete (di oltre un dito)?>
quote:Originally posted by navarre> Ciao Gianluca, forse hai ragione tu, ai fini dello scorrimento acqua e robaccia, però ai fini estetici non è il massimo. Ciao e buon week-end[:D](spero che possiate usarlo il camperillo[:)][:p]) Massimo
Secondo me è meglio : sopra c'è la guarnizione e sotto l' eventuale acqua o altro che si infilasse verrebbe più facilmente via...per me ci sarà anche minore possibilità di righe nere. Nell'altro camper era montata piuttosto aderente, senza guarnizione sopra e partivano certe righe niente male dagli accumuli d' acqua e aghi di pino. >
quote:Originally posted by navarre> Credo che farò lo stesso anch'io. Saluti Massimo
Io avevo il vago sospetto che il peso sarebbe stato quello, infatti lo avrei immatricolato 40q. ma non rientravo con i tempi per fare l' esame e il camper ad agosto lo volevo usare [:)] A settembre però pat C e il sig. Clementini ci ha detto che è possibile immatricolarlo anche in seguito, essendo comunque lo stesso identico mezzo quello da 40q. >
quote:Originally posted by girolamo> E' vero ! Son proprio curioso di verificare s funziona ma penso proprio di si ! Grazie della dritta. x Richy : girare il sedile del guidatore è effettivamente un casino, per farlo strisciare meno possibile devi farti un mazzo spostando avanti e indietro il sedile e contemporaneamente inclinare lo schienale...da fare solo se c'è una effettiva necessità.[:(] Gli altri "difetti" : sono gli inconveniente di acquistare un mezzo sulla carta, senza mai averlo visto prima [:(] Le dinette comunque dovresti averle provate a suo tempo sui prototipi che erano esposti. x Casalecchio : se sei omologato a 40q. e non pesi + d i40q perché dovresti aver problemi ? Più che impelagarsi in una causa per un mezzo nel quale confidiamo moltissimo, meglio spendere 600 euro in più e prendersi la "C". ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau
Ebbene su detto accessorio vi sono due rondelline in gomma che vanno fatte roteare sino a far contatto con il tavolo stesso. E così le vibrazioni hanno fine.>
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Donato, domenica tornando a Roma ho notato che le vibrazioni sul volante a 100/110 aumentavano considerevolmente, nonostante l'equilibratura e la convergenza fatte. Vista la tua esperienza oggi passo dal concessionario e gli espongo il fatto. Tu hai problemi di chiusura porta cellula? Ciao Massimo
Saluto tutti i possessori del Rexosline. finalmente dopo tanto penare, sembra che il mio 722 incominci ad essere più confortevole. Come ho detto in altri post , avevo problemi di vibrazioni sullo sterzo ad una certà velocità. Dopo aver fatto numerosi interventi di equilibratura, su tutte le ruote e non essendo venuto a capo di nulla, il mio concessionario ha interessato La Michelin. E' intervenuto l'ispettore della Michelin che ha fatto smontare tutte le gomme e rifatto nuovamente l'equilibratura. Anche lui ha notato che vi era qualcosa che non andava e dopo aver rimontato nuovamente le gomme e riprovato di nuovo il mezzo, ho constatato che era migliorato ma di poco. Ho richiamato di nuovo l'ispettore della Michelin che mi ha fatto sostituire tutto il treno di gomme. A questo punto anzichè far rimontare i pnenumatici 195x65x16 ho chiesto ed ottenuto che mi venissero montate le 195x75x16. Sinceramente ho notato una gran differenza ed il rollio precedente non dico sparito , ma annullato quasi del tutto. Inoltre vi è un confort maggiore nella guida. A voi come va? Teniamoci aggiornati su eventuali problematiche sorte. Saluto tutti. >
quote:Originally posted by bafomax>
quote:Originally posted by girolamo> Ciao Donato, domenica tornando a Roma ho notato che le vibrazioni sul volante a 100/110 aumentavano considerevolmente, nonostante l'equilibratura e la convergenza fatte. Vista la tua esperienza oggi passo dal concessionario e gli espongo il fatto. Tu hai problemi di chiusura porta cellula? Ciao Massimo
Saluto tutti i possessori del Rexosline. finalmente dopo tanto penare, sembra che il mio 722 incominci ad essere più confortevole. Come ho detto in altri post , avevo problemi di vibrazioni sullo sterzo ad una certà velocità. Dopo aver fatto numerosi interventi di equilibratura, su tutte le ruote e non essendo venuto a capo di nulla, il mio concessionario ha interessato La Michelin. E' intervenuto l'ispettore della Michelin che ha fatto smontare tutte le gomme e rifatto nuovamente l'equilibratura. Anche lui ha notato che vi era qualcosa che non andava e dopo aver rimontato nuovamente le gomme e riprovato di nuovo il mezzo, ho constatato che era migliorato ma di poco. Ho richiamato di nuovo l'ispettore della Michelin che mi ha fatto sostituire tutto il treno di gomme. A questo punto anzichè far rimontare i pnenumatici 195x65x16 ho chiesto ed ottenuto che mi venissero montate le 195x75x16. Sinceramente ho notato una gran differenza ed il rollio precedente non dico sparito , ma annullato quasi del tutto. Inoltre vi è un confort maggiore nella guida. A voi come va? Teniamoci aggiornati su eventuali problematiche sorte. Saluto tutti. >
>
quote:Originally posted by girolamo> Ciao, sinceramente non ti so rispondere, non ci ho guardato, però ho notato che erano piuttosto bassi. Ti farò sapere. Massimo PS ma tu di dove sei?
Ciao Massimo, io credo di aver notevolmente migliorato sia il confort che le vibrazioni. Il tuo mezzo che pnenumatici monta il 195/65 o 195/75?? >
quote:Originally posted by bafomax>
quote:Originally posted by girolamo> Ciao, sinceramente non ti so rispondere, non ci ho guardato, però ho notato che erano piuttosto bassi. Ti farò sapere. Massimo PS ma tu di dove sei?
Ciao Massimo, io credo di aver notevolmente migliorato sia il confort che le vibrazioni. Il tuo mezzo che pnenumatici monta il 195/65 o 195/75?? >
>