CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 12815
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 14/03/2007 alle: 01:13:03
Ei ci sono anchio,o meglio ci siamo anche noi cinque,io,mamma, Nicolò 8, e i gemelli Giacomo e Beatrice 3, abbiamo un x700 da ottobre e purtroppo per :tonsillite, varicella, influenza, e giorni di febbre vari cominciamo ad usarlo adesso, (premetto che le malatie non erano collettive, troppo bello , ma scaglionate, finito uno cominciava un' altro),penso che un viaggio a lurdes sia obbligatorio. per xraduno si puo' fare salvo impegni vari. un xsaluto a tutti EMILIO[:)][:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:10:30
ciao emilio, al momento mi sembra che hai il record di numerosità della famiglia a proposito, di dove siete?
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 14/03/2007 alle: 15:13:58
Eccoci qui!!! Anche noi da venerdì scorso (16 marzo) siamo finalmente entrati in possesso del nostro primo camper nuovo di zecca: X700. Siamo in 3 da Roma (Marco 39 ancora per poco, Fede 35 e Ilaria 13). Ovviamente sabato, dopo averlo caricato di tutto (comprese 3 bici + windsurf) siamo partiti con l'idea di arrivare a Talamone (argentario). Ci abbiamo messo un secolo. Che goduria decidere all'ultimo secondo di voltare a sinistra per raggiungere una spiaggetta dove fermarsi a mangiare con finestrone vista mare!!! Certamente i difettuncoli ci sono. Noi abbiamo la spia dell'area condizionata sempre accesa, impossibile spegnerla! Consumo di carburante incredibilmente alto (ma magari dipende da noi), l'armadietto accanto al bagnetto che ha la cerniera che si incespica (ad un certo punto non si apriva più... poi il miracolo..c'erano i libri di scuola di mia figlia. Aveva già trovato la scusa per non studiare). Anche uno dei fuochi non si riesce ad accendere (anche se il gas esce). Però dobbiamo utilizzarlo ancora un altro week end prima di portarlo a far vedere!!! ciao e a presto. Noi.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:44:09
quote:Originally posted by Marfeil
... Noi abbiamo la spia dell'area condizionata sempre accesa, impossibile spegnerla! Consumo di carburante incredibilmente alto (ma magari dipende da noi), l'armadietto accanto al bagnetto che ha la cerniera che si incespica (ad un certo punto non si apriva più... poi il miracolo...>
> Ciao Marfeil, benvenuti anche a voi nella sacra confraternita della serie X!![8D][^]. Allora: 1) controlla la posizione del getto della ventilazione: su alcuni modelli Ford (Transit tanto quanto Focus, p.es.), se imposti solo sul parabrezza, l'aria condizionata è sempre comunque attiva anche se non l'accendi dall'apposito interruttore (ricordo un viaggio Firenze-Milano con la Focus aziendale, febbraio con -5°C e 'sta ...zzo di aria condizionata a tutta randa sul muso... poi a Melegnano mi si è disvelato l'arcano). 2) All'inizio 7 - 7,5 km/l, ora (6500 km) 7,5 - 8. Chi ha fatto più km va ancora meglio (Mario/Gioste, che ne dici?). Molto sta nel piede! 3) Attento al "piolo" inferiore della chiusura: se erano solo libri ti è andata bene. A me è successo con una felpa e ci ho messo 1 ora d'orologio per aprire l'armadio (forse s'è aperto a suon di moccoli...). Da allora non metto mai niente che possa rimanere incastrato. Ciao, Matteo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:50:37
Eccoci qui!!! Anche noi da venerdì scorso (16 marzo)id="red"> ...>
> Ecco un altro (come la quasi totalità di noi, tranquilli, poi passa!) affetto da "camperite acuta sub-neuronale"[:D][:D]. Sintomo principale: vivere idealmente proiettati nel weekend successivo, passando tutta la settimana a pensare dove andare col camper. Rimedio: CoL 2 volte/die dopo i pasti principali, e (minimo) 3 weekend consecutivi a gironzolare col camper. Ancora benvenuti!![^] Matteo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:28:12
Javascript:insertsmilie('[:)]')
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 15/03/2007 alle: 18:54:30
Ops! in effetti venerdì 16 è domani! Questo significa che è quasi ora di ripartire.... Ma che risate che mi faccio leggendovi su questo forum. A prestissimo
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 15/03/2007 alle: 20:11:15
Benvenuti ai nuovi arrivati...il gruppo si infoltice e saremo un splendido Xclub [:D][:D]. Sentite questa: per sabato prossimo avevo un impegno di lavoro, ero inc.....nero e lo sono stato ancora di più quando ho visto le previsioni meteo. Da martedì torna l'inverno quindi questo Week end era un occasione. Ieri alle ore 12 mi chiama il collega e mi dice che l'impegno è rimandato Yuhuuuuu !!!!!! che goduria!! Già mi prefiguravo un w.e. con il mio X700. Torno a casa e comunico la grande notizia a mia moglie e.........[:(!][:(!][:(!][:(!] Lei invece mi comunica che per la sera di sabato, visto che io sarei stato comunque impegnato, ha organizzato una cena con alcuni amici. [xx(][xx(][xx(][xx(] Ero sul punto di voler divorziare saltando anche il periodo di separazione !!!! Poi dopo un ora di mutismo e muso lungo l'ho perdonata !!!! Ma rosico ancora come un matto. [:(!] Uff.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/03/2007 alle: 23:10:29
e che problema c'è, caro luis: cenate tutti sul camper
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 16/03/2007 alle: 02:22:30
ciao a tutti, siamo dela provincia di padova salutoni emilio[:)]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/03/2007 alle: 12:38:16
[:D] Caro Stirner il problema è che saremo almeno 8 adulti e una decina di bambini !!!!!! Forse si sta un po strettini sull'X 700 !!!
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 19/03/2007 alle: 11:19:11
quote:Originally posted by PawnHearts
... Noi abbiamo la spia dell'area condizionata sempre accesa, impossibile spegnerla! >
> Allora: 1) controlla la posizione del getto della ventilazione: su alcuni modelli Ford (Transit tanto quanto Focus, p.es.), se imposti solo sul parabrezza, l'aria condizionata è sempre comunque attiva Ciao, Matteo
>
> 1) Funziona!! E' proprio come dici tu. Ieri finalmente abbiamo viaggiato senza area condizionata! Grazie mille Matteo. Ciao Fede
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:22:04
Ci mancherebbe, Fede!! Sono contento che abbiate risolto. Anzi, rilancio, in generale: visto che - mi pare - qui sul forum lo sport nazionale è il "pugno nello stomaco", a me piacerebbe tanto se questo angolino di noi "LaiXisti" venisse mantenuto (come mi pare stia già accadendo) all'insegna della cordialità (che magari sfocerà in amicizia, appena riusciremo a trovarci), dell'aiuto reciproco/solidarietà e del buonumore spensierato. Facciamo vedere che i nostri caratteri e il tono dei nostri post sono ariosi e di ampio respiro quanto gli interni dei nostri super-mega camperoni! Che ne dite? Un abbraccio virtuale a tutti voi. Matteo p.s.: a proposito, permuto il mio X700 con un'Arca modello... "Noè"!! Qui diluvia da stamattina, porkavakka!![V]... chissà se il mio camperino-piccolino avrà freddo, la fuori tutto solo?![:(]
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 20/03/2007 alle: 12:47:22
Quoto pienamente Pawn sulla cordialità ed amicizia !!! [;)] Qui da me nevica !!! Roba da matti : sole e temperature miti durante tutto l'inverno ed all'arrivo della Primavera la salutiamo con neve e temperature da pieno gennaio !!!!!! mah ! Voi avete dato un soprannome, o meglio ancora un nome, al vostro mezzo ? Mi sembra generico e riduttivo parlare del " camper" quando è uno di famiglia ormai. Che ne pensate ?
edo99
edo99
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:29:12
quote:Originally posted by stirner
cari amici possessori di un laika serie x. cominciamo a essere parecchi, a giudicare dalla frequenza con la quale lo si incrocia sulle strade e allora ritagliamoci, se vi va, un angolino per scrivere impressioni, suggerimenti e quant'altro sul nostro camper il mio è un x695 nuova serie ford e dopo due mesi, quattro uscite e tremila chilometri sono (siamo, con moglie e figlie) pienamente soddisfatti >
>
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:31:58
E certo che si, Matteo! Anche qui ieri diluviava e mentre ero in ufficio, lontana 50km dal mio camper, già lo immaginavo contrastare il suo primo nubifragio. Al mio rientro a casa (ore 21.00) sono corsa sul camper per verificare che non ci fossero i problemini che alcuni di voi hanno evidenziato sul forum: infiltrazione dall'oblo del castello superiore o chiazze di bagnato nell'abitacolo. L'unica cosa fuori posto era il "buco" lasciato dallo sportello dell'armadietto sopra il frigo, che domenica è semplicemente crollato senza giustificato motivo! Anche se non abbiamo un grosso feeling con queste cerniere, noi siamo personcine a modo!! bah!. Cmq, per un pò non si userà il camper, quindi dovremmo limitare i danni. Mio marito è fuori per lavoro, io lo so guidare solo in avanti ...[:D] Ciao a tutti
18
Marfeil
Marfeil
17/01/2007 53
Inserito il 20/03/2007 alle: 14:42:00
Mi sono dimenticata di dire, in risposta a Luisval, che il ns. camper lo abbiamo chiamato "Giroingiro"!![:I] A presto
edo99
edo99
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:10:28
quote:Originally posted by PawnHearts
Ciao gente! Ho già scritto in altri post di quanto sia contento del mio X700, quindi per ora mi limito ad un saluto a ciascuno di voi, personalizzato per quel poco che vi ho potuto conoscere qui su CoL, con la speranza di incontrarvi tutti personalmente, un giorno. - Stirner: possibile tu non abbia ancora capito che ha ragione chi si prende un camper di 9m e 40 con sbalzo di 4 m e trazione anteriore, tanto poi se si trova in difficoltà può sempre tornare a casa... in retro?[:D][8D] p.s.: la mia cucciola (4anni) si è fatta la sua cameretta privata nel castello superiore... le tue? - Mario (gioste2): grazie ancora per i consigli sull'unificazione degli scarichi: appena riuscirò a fare il lavoro scatto un paio di foto e te le posto, così mi dai un giudizio da esperto - Jonito: leggo altrove che non avevi considerato il 700 ma che vedendolo vi è piaciuto molto... bene, sono felice di averti dato un buon input! - Francesco (accio)... ci sei? allora, che hai deciso, lo prendi o no? Il mio è dal "dottore" da sabato scorso, per risistemare qualche piccolo problemino e per montare veranda e turbovent in bagno (concordo pienamente con chi non cambierebbe mai quel magnifico specchio con una banale finestra)... MA DOMANI ME LO VADO A RIPRENDERE!!!![:D][:D][^] Un caro saluto ed un augurio a tutti voi di tanti km sereni, sicuri ed interessanti. Matteo >
>
edo99
edo99
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:12:51
ciao mi chiamo gigi ti posso chiedere se il tuo x 700 ha il condizionatore oppure no' e come ti trovi? ne stò acquistando uno uguale al tuo fine serie del 2006 senza condizionatore credi sia meglio con o senza? è il mio primo camper ho bisogno di qualche informazione grazie ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/03/2007 alle: 16:26:06
ciao gigi se per condizionatore intendi quello in cabina (tipo auto, per capirsi) credo che faccia parte del pacchetto lusso ford ed è in generale consigliabile averlo da subito se intendi il condizionatore generale, per quanto ne so si può montare senza alcun problema successivamente e quindi è preferibile rinviare il problema facci sapere se entri anche tu nel club dei laiXisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link