Dalla famosa scatolina partono tre fili che vanno verso i fusibili. Uno blu, uno rosso e uno nero. Ho controllato e quando muovevo i fili il led si spegneva. Ho scoperto che il filo nero era tranciato sul fastom e faceva contatto a tratti. Siccome la morsettiera fastom è da tre, ho staccato il nero e l'ho collegato al piccolo moncone staccato con un morsetto facendo il ponte ed ho sistemato le luci della zona notte smontando e ripristinando gli interruttori. Contento che tutto funzionava ho acceso la centralina e provato gli interruttori della stessa. Ho acceso l'interruttore luci ok, la pompa dell'acqua ok, la luce veranda esterna e si è spento tutto. Il prossimo passo sarebbe smontare la centralina e spruzzare un antiossidante ma non so se mi conviene metterci mano.
Ciao a tutti. Concordo con quanto suggerito da Avvogatto (un piacere rileggerti )
In risposta al messaggio di Yuzar del 18/11/2016 alle 21:54:56
Grazie a tutti per le indicazioni. In effetti per l'utilizzo che ne devo fare direi che sono propenso a prendere quella telescopica, cosi' mi evito patemi d'animo per maleintenzionati. Che ne dite di questa?
Il modello è quello giusto (11 gradini), in questo caso il negozio di Magenta non è il più competitivo, su eBay si trova a circa la metà, ad es.
http://www.ebay.it/itm/Craftwor...
http://www.ebay.it/itm/Scala-al...
http://www.ebay.it/itm/Scala-al...
In risposta al messaggio di giannx695 del 24/11/2016 alle 19:49:45
Ciao Amici da quel di Cervia/Milano Marittima .......saluto tutta la compagnia perchè da oggi pomeriggio alle ore 17:00 non sono più un Xsista....è stata dura abbandonare il nostro bestione anche se và con molto piacere in una nuova famiglia giovane e fresca..... Sabato arriva il Kreos 3005 .... ( solo) Gianni ormai ..
Bravo Gianni, complimenti per il nuovo mezzo.
In risposta al messaggio di gian luigi66 del 23/12/2016 alle 18:58:32
salve ho un laika x 700 del 2008 e ho da cambiare le batterie sotto il sedile guidatore un consiglio se qualcuno riesce a darmelo: a scarica lenta o normali? gian luigi mirandola mo gian luigi
Direi che le batterie sotto il sedile di guida sono quelle del motore e dei servizi di cabina. Quindi quella destinata al solo avviamento non va a scarica lenta. Può essere normale ad acido libero o AGM a seconda delle tue preferenze. L'altra, serve per i servizi di cabine, ma mi sembra che Laika la adibisca anche a servizi di cellula. In questo caso può andare a scarica lenta o AGM servizi. AGM ed acido libero hanno la stessa tensione di ricarica, quindi nessun problema neanche con il parallelo a motore in moto.
In risposta al messaggio di ecovip 2 del 25/02/2017 alle 22:20:27
toc toc ...... ce nessuno ??? come va ???? gianni
Disse la particella di sodio nell'acqua LETE!!!!!
In risposta al messaggio di flanker del 10/05/2017 alle 17:00:16
Ciao a tutti, è un pò che non ci si scrive ma ci siete sempre o siete scappati altrove????? Tutto bene?? salutoni Massimo
Pur non avendo più il serie X da novembre 2012, quando questo thread ritorna in superficie un saluto lo dò volentieri. Questo gruppo mi piaceva molto !