In risposta al messaggio di igloo del 07/06/2019 alle 15:54:58in effetti il posteriore è molto basso e ho avuto problemi nelle rampe ho fatto installare un foglio di balestra aggiuntivo e ricentinare le balestre originali sembra un'altro camper è molto più stabile e si è alzato di quasi 20 cm non ti consiglio i soffietti lavorano in punti non previsti e per alzarlo irrigidiscono troppo ho speso poco e sono contento ho montato anche il portamoto per lo scooter e non fa una piega
ciao gioste2, spero che sia come tu mi auguri, al momento sono sufficientemente preoccupato per gestire il grande sbalzo posteriore e la risicata altezza da terra. infatti in altro thread chiedo lumi sulla soluzione daadottare per alzare un po il posteriore sopratutto in talune situazioni tipo come affrontare l'imbarco sui traghetti o salite ripide. mi stanno consigliando di installare delle sospensioni pneumatiche supplementari in modo da utilizzarle solo nei casi di bisogno e lasciare lavorare le proprie sospensioni a balestra per la circolazione ordinaria.
In risposta al messaggio di gioste2 del 07/06/2019 alle 19:21:58il lavoro sulle balestre lo hai fatto fare appena preso il mezzo o dopo tempo perchè le balestre erano calate? e il costo?
in effetti il posteriore è molto basso e ho avuto problemi nelle rampe ho fatto installare un foglio di balestra aggiuntivo e ricentinare le balestre originali sembra un'altro camper è molto più stabile e si è alzatodi quasi 20 cm non ti consiglio i soffietti lavorano in punti non previsti e per alzarlo irrigidiscono troppo ho speso poco e sono contento ho montato anche il portamoto per lo scooter e non fa una piega Mario
In risposta al messaggio di lcocchieri del 11/06/2019 alle 08:56:08si ma tu hai la moglie pesante che se la tieni seduta davanti ti tiene il camper alzato dietro...
...e sui traghetti sali e scendi sempre in diagonale e andando piano. Da 5 anni a questa parte io ho il gancio e il rimorchio attaccato dietro. Con queste precauzioni non tocchi mai! :-)
In risposta al messaggio di checcozak1 del 09/06/2019 alle 16:41:52so che influiscono solo in presenza di ripartitore meccanico o sbaglio
Concordo con Mario, meglio le balestre, io avevo messo le AL-KO ma influiscono sulla ripartizione della frenata, se ne è parlato molto negli ultimi raduni. Vai con il foglio di balestra. Ciao Francesco
In risposta al messaggio di lebreton del 12/06/2019 alle 19:58:32il mio ne ha 3
Ciao , anche moi ho un X. Volevo chiedervi, ma in totale i fogli dovrebbero essere 3 oppure 4?
In risposta al messaggio di igloo del 13/06/2019 alle 18:24:57Grazie. L'ho comprato usato e ha quattro fogli. Ora con le gomme nuove non sento una buca
il mio ne ha 3
In risposta al messaggio di flanker del 18/06/2019 alle 18:17:09Venghino signori venghino piu gente entra più animali si vedono!
Allora aggiungiamo: Gianfranco e Daniela Grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ciao a tutti
In risposta al messaggio di PawnHearts del 23/06/2019 alle 15:06:47Ciao Matteo tutto ok?
Ciao a tutti, finalmente la data del raduno si avvicina! Noi arriviamo sabato mattina di buonora, ma venerdì per questioni lavorative non ce la facciamo, purtroppo... 2 + 1 + 2 pelosone. Camper già allestito (manca solo acqua) e cambusa in corso di preparazione! ;-) un abbraccio in attesa di incontrarvi! matteo & co.
http://www.fattoriailginepro.it/
In risposta al messaggio di ObeliX72 del 24/06/2019 alle 15:16:06SIGH!
GULP! Siamo anche nella foto sul suo sito: -4 !!
In risposta al messaggio di Cip 73 del 24/06/2019 alle 16:15:43Noooooooooooooo !!
SIGH! Cattive notizie dall'equipaggio di Ravenna... gli impegni scolastici della prof ci tengono inchiodati a casa sabato 29... con grandissimo rammarico dobbiamo annunciare il nostro ritiro dall'X-Raduno. Sarà una gioia rivedervi nelle foto che pubblicherete e al tempo stesso una tristezza non potervi riabbracciare. Un abbraccio grande grande grande a tutti