In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 07:59:01Non ha senso rispondere alla domanda.
ciao a tutti, ho comprato il mezzo in titolo, usato del 2011, ho fatto una buona scelta? Siamo in due senza prole. Che ne dite? Voi direte che straccione,un mezzo vecchio e fuori moda ma quello passava il convento e neanche mi sembra poco...speriamo bene... Dante
In risposta al messaggio di Federthago del 18/01/2018 alle 08:34:16Concordo in pieno senza senso
Non ha senso rispondere alla domanda. I consigli vanno chiesti prima. Goditelo.
In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 07:59:01Il mezzo entry level della Laika che ha molte caratteristiche della fascia alta...goditelo
ciao a tutti, ho comprato il mezzo in titolo, usato del 2011, ho fatto una buona scelta? Siamo in due senza prole. Che ne dite? Voi direte che straccione,un mezzo vecchio e fuori moda ma quello passava il convento e neanche mi sembra poco...speriamo bene... Dante
In risposta al messaggio di Federthago del 18/01/2018 alle 08:34:16Grazie, è un buon inizio...
Non ha senso rispondere alla domanda. I consigli vanno chiesti prima. Goditelo.
In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 07:59:01Ciao Dante.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/01/2018 alle 10:09:17Non credo proprio che la serie x sia l attuale serie ecovip la quale è sempre stata prodotta e di ben altra categoria
Ciao Dante. Perche' mai mezzo vecchio e fuori moda? E' vero la gamma X (ora Ecovip) e' l'entry level di Laika, ma il costo di questi veicoli, raffrontata ad altri marchi, e' mediamente di livello medio - alto. Io ho proprioun X650R del 2010 con il quale ho percorso finora oltre 100.000 chilometri. Che dire: veicolo praticamente perfetto. Pensavo di sostituirlo, piu' che altro per spuntare una buona valutazione nell' acquisto del nuovo, ma va talmente bene che non so quando lo cambiero'. Non ho neanche il problema della cinghia di distribuzione perche' ho il motore 3.000. Se non sono indiscreto, quanto lo hai pagato (motorizzazione, accessori)? P.S. anche noi siamo normalmente in due.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/01/2018 alle 10:09:17Ciao, motorizzazione 130 cavalli, con satellitare,pannelli solari, TV,retrocamera,allarme e altre cosine meno quasi 40 k ma è tenuto in maniera maniacale, sembra nuovo, e veramente mi sembrano tanti soldi, avevo guardato per il nuovo ma eravamo su cifre, per me, pazzesche...
Ciao Dante. Perche' mai mezzo vecchio e fuori moda? E' vero la gamma X (ora Ecovip) e' l'entry level di Laika, ma il costo di questi veicoli, raffrontata ad altri marchi, e' mediamente di livello medio - alto. Io ho proprioun X650R del 2010 con il quale ho percorso finora oltre 100.000 chilometri. Che dire: veicolo praticamente perfetto. Pensavo di sostituirlo, piu' che altro per spuntare una buona valutazione nell' acquisto del nuovo, ma va talmente bene che non so quando lo cambiero'. Non ho neanche il problema della cinghia di distribuzione perche' ho il motore 3.000. Se non sono indiscreto, quanto lo hai pagato (motorizzazione, accessori)? P.S. anche noi siamo normalmente in due.
In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 12:26:15Hai preso un x650 del 2011 a 40000 euro?
Ciao, motorizzazione 130 cavalli, con satellitare,pannelli solari, TV,retrocamera,allarme e altre cosine meno quasi 40 k ma è tenuto in maniera maniacale, sembra nuovo, e veramente mi sembrano tanti soldi, avevo guardato per il nuovo ma eravamo su cifre, per me, pazzesche...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/01/2018 alle 12:31:57Forse troppo ma bisogna vederlo, a me è piaciuto molto e cercavo proprio un mezzo fatto così,secondo te quanto lo dovevo pagare?
Hai preso un x650 del 2011 a 40000 euro? E su che base ti hanno fatto questo prezzo? Forse l’hai pagato troppo Peró anche se ë una serie X (Ecovip é un’altra cosa) hai un ottimo mezzo, e poi se é nuovo....goditelo
In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 07:59:01Non credo sia una gran mossa chiedere dopo se l'acquisto è indovinato, ma fortunatamente hai preso un Laika, sulla cui qualità non si discute, per cui non troverai nessuno che ti dirà che hai fatto la scelta sbagliata (ma forse questo già lo immaginavi ).
In risposta al messaggio di nanonet del 18/01/2018 alle 13:22:29Grazie del benvenuto, sai mi sono innamorato del mezzo ed ero in crisi di astinenza dopo dieci anni senza camper, vengo dalla vecchia scuola, Arca 350 con 238 Fiat e poi Pilote Atlantis...voglio riprovare, l'albergo mi ha scacciato, troppi formalismi e orari...
Non credo sia una gran mossa chiedere dopo se l'acquisto è indovinato, ma fortunatamente hai preso un Laika, sulla cui qualità non si discute, per cui non troverai nessuno che ti dirà che hai fatto la scelta sbagliata(ma forse questo già lo immaginavi ). L'unica cosa si cui si potrebbe ragionare è il prezzo (altino?), ma a questo punto anche se hai speso un paio di millini in più poco conta, il mezzo vi piace, è ottimo... godetevelo, i soldi spesi si dimenticano in un paio di viaggi. Secondo me (visto che sei nuovo del forum), dovresti usarlo per bene bene e far passare qualche mese, e poi tornare qui a raccontare le tue impressioni, in modo da condividere le sensazioni ed eventuali dubbi Comunque Benvenuto Ciao
In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 12:39:25Ciao Dante.
Forse troppo ma bisogna vederlo, a me è piaciuto molto e cercavo proprio un mezzo fatto così,secondo te quanto lo dovevo pagare?
In risposta al messaggio di salvatore del 18/01/2018 alle 14:14:10Ha il doppio pavimento?
Ciao Dante. Il mio X650R ha come opzioni importanti solo il telaio maxi, il motore 3.000 e la Truma Combi D. E' del 2010 e ha percorso oltre 100mila chilometri. In Fiera a Parma lo scorso settembre mi e' stato valutato40mila euro sull' acquisto di un nuovo (sempre Laika), con ancora qualche margine di trattativa. Se il tuo lo hai acquistato da un concessionario (garanzia) ed e' in eccellenti condizioni, direi che lo hai pagato bene. Per Grinza e Davide Perche' Ecovip e' un'altra cosa? Conosco (ovviamente) bene il mio X650R e mi sono bene informato sull' attuale linea Ecovip, in previsione di un cambio. Uniche differenze sostanziali, la struttura senza legno e il fondo in vetroresina. A voi risultano altre differenze di sostanza?
In risposta al messaggio di alexra del 18/01/2018 alle 14:22:22Ciao Alessandro.
Ha il doppio pavimento? penso sia questa la differenta sostanziale. Vero che forse nemmeno gli Ecovip (profilati) lo hanno...
In risposta al messaggio di salvatore del 18/01/2018 alle 14:35:57Giusto, li hanno chiamati Ecovip solo per il prezzo ma rispetto alla vera gamma Ecovip (mansardati) le differenze ci sono.
Ciao Alessandro. La serie Ecovip profilati non ha il doppio pavimento. Per certi aspetti c'e' stato un peggioramento, inteso come possibilita' di opzioni. Per esempio non si puo' piu' avere l' eccellente motore 3 litri (ovviamentenon per colpa di Laika). Non si puo' piu' avere il riscaldatore supplementare originale Fiat sotto il sedile, che trovo utilissimo (sul mio era di serie). Non si puo' piu' avere il portabagagli sul tetto, anche questo per me utilissimo. In compenso l' equivalente Ecovip del mio X costa tanto, ma tanto di piu'
In risposta al messaggio di salvatore del 18/01/2018 alle 14:14:10Nei miei interventi non ho paragonato l'X650R all'Ecovip... che a mio parere come gamma rimane superiore.
Ciao Dante. Il mio X650R ha come opzioni importanti solo il telaio maxi, il motore 3.000 e la Truma Combi D. E' del 2010 e ha percorso oltre 100mila chilometri. In Fiera a Parma lo scorso settembre mi e' stato valutato40mila euro sull' acquisto di un nuovo (sempre Laika), con ancora qualche margine di trattativa. Se il tuo lo hai acquistato da un concessionario (garanzia) ed e' in eccellenti condizioni, direi che lo hai pagato bene. Per Grinza e Davide Perche' Ecovip e' un'altra cosa? Conosco (ovviamente) bene il mio X650R e mi sono bene informato sull' attuale linea Ecovip, in previsione di un cambio. Uniche differenze sostanziali, la struttura senza legno e il fondo in vetroresina. A voi risultano altre differenze di sostanza?
In risposta al messaggio di alexra del 18/01/2018 alle 14:22:22A livello costruzione non vedo grosse differenze anche Se qualcuna l’hai detta, ai tempi della serie X l’ecovip era un gradino sopra e poi il kreos.
Ha il doppio pavimento? penso sia questa la differenta sostanziale. Vero che forse nemmeno gli Ecovip (profilati) lo hanno...
In risposta al messaggio di nanonet del 18/01/2018 alle 14:47:40Ciao Davide.
Nei miei interventi non ho paragonato l'X650R all'Ecovip... che a mio parere come gamma rimane superiore.
In risposta al messaggio di varnacia del 18/01/2018 alle 17:33:33Ciao Dante.
Io ho il riscaldatore sotto il sedile, non l'ho mai avuto, va bene? Come funziona? Con l'acqua del motore?