In risposta al messaggio di franzuin del 27/08/2022 alle 16:33:41puoi chiedere qui
Ciao, vorrei acquistare un x700 del 2006 su meccanica Ford completamente controllato e rinnovato di recente. E' un mezzo che mi consigliate? Devo satre attento a qualcosa in particolare? Grazie mille. Francesco
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di PDR del 27/08/2022 alle 16:48:08Buongiorno.
QUALE meccanica Ford ?
In risposta al messaggio di franzuin del 27/08/2022 alle 17:20:54Come motore dovrebbe essere quello immediatamente precedente quello che avevo io (marzo 2008), che differisce per 2-3 cose:
Buongiorno. Ford 2400 137 CV. Immatricolato 11/2006
In risposta al messaggio di Dash del 27/08/2022 alle 20:29:08Grazie Mille
Come motore dovrebbe essere quello immediatamente precedente quello che avevo io (marzo 2008), che differisce per 2-3 cose:3 CV in più (140 anziché 137) La leva del cambio nella versione 2006 era lunga e a pavimento, nelmio era corta e NON a pavimento. La fanaleria con la versione 2008 è stata modernizzata, ad alcuni piaceva di più la precedente, ma è soggettivo.L'X700 con FORD è stato un modello apprezzatissimo, una cosa mi gustava molto: uno sportello dedicato per accedere al gavone stufa, il sogno di chiunque debba/voglia fare manutenzione alla TRUMA e all'impianto di riscaldamento... Se guardi i commenti -sul sito segnalato da Silvio- dei possessori sia di questo sia della versione che avevo, il coro è abbastanza unanime di consenso. Non dovrebbe essere afflitto dal problema pistonite, che aveva afflitto alcuni motori Ford del periodo immediatamente successivo (se non sbaglio, comunque controlla la parola chiave pistonite) Ciao da Dash -
In risposta al messaggio di Dash del 27/08/2022 alle 20:29:08I problemi di pistoni te sono esclusivamente dei motori 2.2 e trazione anteriore, il 2.4 non ha mai avuto problemi di questo genere
Come motore dovrebbe essere quello immediatamente precedente quello che avevo io (marzo 2008), che differisce per 2-3 cose:3 CV in più (140 anziché 137) La leva del cambio nella versione 2006 era lunga e a pavimento, nelmio era corta e NON a pavimento. La fanaleria con la versione 2008 è stata modernizzata, ad alcuni piaceva di più la precedente, ma è soggettivo.L'X700 con FORD è stato un modello apprezzatissimo, una cosa mi gustava molto: uno sportello dedicato per accedere al gavone stufa, il sogno di chiunque debba/voglia fare manutenzione alla TRUMA e all'impianto di riscaldamento... Se guardi i commenti -sul sito segnalato da Silvio- dei possessori sia di questo sia della versione che avevo, il coro è abbastanza unanime di consenso. Non dovrebbe essere afflitto dal problema pistonite, che aveva afflitto alcuni motori Ford del periodo immediatamente successivo (se non sbaglio, comunque controlla la parola chiave pistonite) Ciao da Dash -
In risposta al messaggio di Peperito del 30/08/2022 alle 08:20:07Non esiste nessuna tolleranza
Ciao, ho un LaikaX700 del 2007 comprato nel 2009 e per ora è stato il mio unico camper. Per una famiglia come la nostra, siamo in 4, è molto versatile con buoni spazi e con i letti sempre pronti. Come motorizzazione miè capitato che si è rotto il turbo nel 2018. Consuma parecchio, sei tra i 7 e gli 8 se lo usi bene. Come peso, se stai attento, riesci a stare nei limiti con la tolleranza. Come cellula ho avuto qualche problemino dove ci sono gli oblò però tutto risolvibile con poco. A posteriori ti dico è stata una scelta adeguata alle nostre esigenze famigliari. Se tornassi indietro forse lo prenderei leggermente più corto rispetto ai 7.20mt X700. Ormai i figli sono grandi e penso che dal prossimo anno non verranno più con noi, ti dirò, penso che lo terrò anche se siamo solo in due. Mi sento solo di dirti che ogni tanto guardo su subito le quotazioni di questo modello immatricolati dopo il 2006. Secondo me queste quotazioni sono fuori mercato per un camper di questo segmento immatricolati in quei anni. Dopo il mercato di questo periodo è particolare ma spendere quei soldi per un camper di 16 anni starei attento. Magari a te hanno fatto una quotazione migliore. Buona scelta Beppe.