quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/01/2010 14:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni, immaginavo che l'approssimatezza del tuo precedente messaggio fosse legata a qualche imprecisione e l'ho scritto nell'ultima frase del mio precedente intervento. Seguo, anche se non sono "xista" il vs. forum "serie"X" e ci ho in passato fatto anche qualche intervento, mi piace e so che tutti voi siete lì molto equilibrati e quindi mi suonava strano che, un "xista" del forum, si esprimesse così ![:0][:0] Vedrai che prima o poi capiterò ad un "Xraduno", l'ho promesso a Francesco ! I 3 mezzi sostanzialmente si equivalgono, l'assistenza di Laika è superiore in particolare perchè c'è "San Vanni" che si è dimostrato ad esempio molto disponibile anche verso i non Laikisti. Io gli telefonai prima di acquistare il camper, chiedendogli l'altezza da terra del gancio traino. Lui in quel momento non la sapeva, si fece dare il numero e mi ritelefonò dopo un paio d'ore comunicandomela: 29 cm, me lo ricordo ancora ! Ahi dissi io, tanto bassina e lui concordò con me pur sapendo che voleva dire una mancata vendita. Per me è un GRANDE ! Però devo dire che il non poter ricevere conforto da un "controllo infiltrazioni" fatto in fabbrica p una mancanza che a mio avviso Laika dovrebbe colmare. Dei concessionari mi fido sempre poco !![;)][;)] L'assistenza Rimor non è male però vale soprattutto se vai lì a Poggibonsi e li "stressi" un po'. Telefonicamente mi hanno anche loro dato dei buoni consigli e delle indicazioni quindi non è male neanche questa. Anche io ne ho fatto 1 e penso che mi alternerò nei prossimi anni perchè comunque Padova Poggibonsi non è proprio una passeggiata e devo dire che a fronte di 29 Euro per un controllo infiltrazioni mi hanno fatto un sacco di lavoretti a costo "0" Per quanto riguarda Kantucky/Rimor, hai parzialmente ragione, il Kentucky ha delle differenze ulteriori rispetto a Superbrig, ad esempio, per quello che ne so io, ha una diversa canalizzazione dell'aria calda in mansarda; monta il webasto e non la Truma (per me è peggio, ma per molti è un pregio); monta il maxioblò al posto del Remis normale (anche questo per me non è un gran pregio !) Cucina 4 fuochi con forno contro il 3 fuochi senza forno del SB. Insomma è una serie più alta del SB, quasi solo nelle finiture, ma le finiture fanno parte del camper ![;)] Per quello che ne so io poi il Kentucky non ha il controtelaio, ma sui modelli successivi al 2008 neanche SB ce l'ha ! Quindi Bb292hb (ma un nome più...nome non l'avevi da inventarti ![:D][:D][:D] c'entra percaso con i radioamatori ?) deve valutare secondo le sue esigenze specifiche ed il suo portafogli consapevole del fatto che, rispetto ai listini su Rimor otterrà degli sconti superiori rispetto a Laika (non so rispetto a Kentucky). I 3 mezzi sono sostanzialmente, equivalenti). A patto che non pensi ad un serie "X" su Ducato, perchè allora scende non di 1, ma di 3 gradini !
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 11/01/2010 20:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè sinceramente , la dotazione di due serbatoi separati mi è molto comoda per il semplice fatto che io spesso uso la tecnica del secchio con viggetti avanti e indietro per l'area di sosta ...eee ti devo dire che i serbatoi si riempiono in alternanza ...al mattino quelli del begno il pomeriggio quello della cucina....in men che non si dica li svuoto e riempio la mia giornata [:D] [:D] [:D] [:D]