In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 01/09/2021 alle 13:38:07L'unico consiglio che mi permetto di darti, prima di rischiare di buttare via denari, è di fare un noleggio.
Buongiorno a tutti, ma quanti camperisti ci sono in Italia? Non lo avrei mai detto! Con moglie e figlia abbiamo deciso di comprare il camper, Usato perchè le finanze sono limitate e non vogliamo fare il passo troppolungo per rimanere con il cerino in mano. Siamo di Bergamo e ci un sacco di rivenditori qua, ma i prezzi a mi parere sono esagerati, quindi si va su subito! Budget: 20 K Posti letto: 4 fissi (2 in mansarda e 1 castello dietro (laterale o in fondo) Anno: 2004-2005 in su Vacanze: on the road 12 mesi vs 12 mesi Dotazioni: i soliti in uso Dotazioni fondamentali (x me): Pannello solare, porta bici, gavone decente, manutenzioni fatte regolarmente: L>6,4 mt Altro: la luna!! 1a domanda: Posso fare a meno del clima in cabina (ed aggiungerlo dopo)? Chiedo consigli 2a domanda: Posso fare a meno del gavone accessibile da entrambi i lati? Chiedo consigli 3a: domanda: meglio non vedere sigillature(poche o meglio vederne un po' dappertutto? Chiedo pareri 4a domanda: meglio diffidare da chi dice o scrive ho rifatto tutto!, Vai tranquillo (per quale motivo uno dovrebbe rifare tutto) o di chi dice ho rifatto poche cose (non era il caso di rifarne di + dopo circa 20 anni) poi ne ho altre decine ma si diventa pesanti e le persone magari non arrivano in fondo al post o si scocciano di scrivere troppo. Ho identificato 4 camper: Challenger Mageo 163; 20 K€ del 2005 con 87000 km. Devo rifare: cinghia frigor e gomme Riviera GT su ducato 2.8 JTD. 19K€, del 2003 con 56 mila km: a detta del proprietario tutto apposto!! Roller Team Granduca 77, 21k€ del 2004 con 112000 km. bella descrizione ma no motorizzazione e venditore poco reattivo nel rispondere CI Riviera GT, 18,5 k€, del 2004 con 87000: parecchie manutenzioni. Venditore, a voce molto serio Elnagh marlin 64, 22k€, del 2006 con 120000km. il venditore ha dichiatrato lavori fatti per circa 10.000 euro Ho escluso dopo avervi letto a lungo, Miller, Rimor, joxy, Scusate la filippica ma mi sembrava giusto, visto che occuperò un po' del vs tempo, darvi quelle info. Devo vederli ancora tutti. A presto! Filippo Filippo
In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 01/09/2021 alle 13:38:07Seguo la tua traccia:
Buongiorno a tutti, ma quanti camperisti ci sono in Italia? Non lo avrei mai detto! Con moglie e figlia abbiamo deciso di comprare il camper, Usato perchè le finanze sono limitate e non vogliamo fare il passo troppolungo per rimanere con il cerino in mano. Siamo di Bergamo e ci un sacco di rivenditori qua, ma i prezzi a mi parere sono esagerati, quindi si va su subito! Budget: 20 K Posti letto: 4 fissi (2 in mansarda e 1 castello dietro (laterale o in fondo) Anno: 2004-2005 in su Vacanze: on the road 12 mesi vs 12 mesi Dotazioni: i soliti in uso Dotazioni fondamentali (x me): Pannello solare, porta bici, gavone decente, manutenzioni fatte regolarmente: L>6,4 mt Altro: la luna!! 1a domanda: Posso fare a meno del clima in cabina (ed aggiungerlo dopo)? Chiedo consigli 2a domanda: Posso fare a meno del gavone accessibile da entrambi i lati? Chiedo consigli 3a: domanda: meglio non vedere sigillature(poche o meglio vederne un po' dappertutto? Chiedo pareri 4a domanda: meglio diffidare da chi dice o scrive ho rifatto tutto!, Vai tranquillo (per quale motivo uno dovrebbe rifare tutto) o di chi dice ho rifatto poche cose (non era il caso di rifarne di + dopo circa 20 anni) poi ne ho altre decine ma si diventa pesanti e le persone magari non arrivano in fondo al post o si scocciano di scrivere troppo. Ho identificato 4 camper: Challenger Mageo 163; 20 K€ del 2005 con 87000 km. Devo rifare: cinghia frigor e gomme Riviera GT su ducato 2.8 JTD. 19K€, del 2003 con 56 mila km: a detta del proprietario tutto apposto!! Roller Team Granduca 77, 21k€ del 2004 con 112000 km. bella descrizione ma no motorizzazione e venditore poco reattivo nel rispondere CI Riviera GT, 18,5 k€, del 2004 con 87000: parecchie manutenzioni. Venditore, a voce molto serio Elnagh marlin 64, 22k€, del 2006 con 120000km. il venditore ha dichiatrato lavori fatti per circa 10.000 euro Ho escluso dopo avervi letto a lungo, Miller, Rimor, joxy, Scusate la filippica ma mi sembrava giusto, visto che occuperò un po' del vs tempo, darvi quelle info. Devo vederli ancora tutti. A presto! Filippo Filippo
In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 01/09/2021 alle 14:49:22Non smontarti velocemente. Entri attualmente in un mercato bollente, dove il venditore fa il prezzo non l'acquirente, quindi hai bisogno di molta pazienza e na botta de kiul.
Buongiorno, nessuna fretta; ma prima o poi bisogna iniziare a cercare e chi cerca trova (cosa...dipende). Mi avete smontato...eppure mi sembrava di aver alzato l'asticella eliminando quei 3 marchi; qualcuno comunque lo guardo... però...se non quelli con quel budget e con meno di 20anni..quali? Saluti
In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 01/09/2021 alle 14:49:22Non ti mettere come parametro l'età del mezzo, tra un Elnagh di 18 anni o un Laika di 22 c' tra è la stessa differenza che c'è tra mangiare e stare a guardare.
Buongiorno, nessuna fretta; ma prima o poi bisogna iniziare a cercare e chi cerca trova (cosa...dipende). Mi avete smontato...eppure mi sembrava di aver alzato l'asticella eliminando quei 3 marchi; qualcuno comunque lo guardo... però...se non quelli con quel budget e con meno di 20anni..quali? Saluti
mansardato-laika-ecovip-2-1-bolzano-398610392.htm
non c'è paragone (il prezzo di questo Laika è fin troppo basso)In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/09/2021 alle 07:07:14Condivido tutto quello che hai scritto...
Non ti mettere come parametro l'età del mezzo, tra un Elnagh di 18 anni o un Laika di 22 c' tra è la stessa differenza che c'è tra mangiare e stare a guardare. Giusto per farti capire, tra quelli che hai individuato e questo mansardato-laika-ecovip-2-1-bolzano-398610392.htm non c'è paragone (il prezzo di questo Laika è fin troppo basso)
Subito - CAMPER NOVARA - Laika ecovip 2.1 tw - Caravan e Camper In vendita a Novara
In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 02/09/2021 alle 09:25:08Fai attenzione ai pesi.
Buongiorno, non so come mai ma mi avete convinto. Quindi, considerando il mio budget e le mie esigenze, mi consigliate: Laika Ecovip Mobilvetta Icaro Possibilmente Iveco Gemellato. Ciao ciao
In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 02/09/2021 alle 09:25:08I due mezzi che citi, quando sono usciti erano il Top. Chiaramente vanno verificati perchè purtroppo gli anni, come in tutte le cose, pesano. Inoltre sono due mezzi, come ti ha detto Gattosilvestro, pesanti di partenza, ci si ritrova fuori peso subito!
Buongiorno, non so come mai ma mi avete convinto. Quindi, considerando il mio budget e le mie esigenze, mi consigliate: Laika Ecovip Mobilvetta Icaro Possibilmente Iveco Gemellato. Ciao ciao
In risposta al messaggio di bafomax del 02/09/2021 alle 12:19:19Visto le traversie proprie delle nuove meccaniche, non so se il vecchio diminuirà le quotazioni, sicuramente verrà fatto fuori da leggi . regolamenti e procedure anti inquinamento, verranno bollini a pagamento..
I due mezzi che citi, quando sono usciti erano il Top. Chiaramente vanno verificati perchè purtroppo gli anni, come in tutte le cose, pesano. Inoltre sono due mezzi, come ti ha detto Gattosilvestro, pesanti di partenza,ci si ritrova fuori peso subito! Inoltre l'andamento del mercato causa Covid, ha fatto alzare i prezzi dell'usato in maniera esorbitante. Se non hai fretta, magari la bolla si sgonfia. Ciao
In risposta al messaggio di Ilmagovalter del 03/09/2021 alle 12:07:22Il motore dell'icaro S5 non é un common rail come quello dell'icaro S10... sono sempre motori molto affidabili, però sono molto più rumorosi, lenti e consumano di più... e l'impostazione guida e tipo camionistico... ti dico ciò perché sono mezzi che conosco benissimo.
Ciao, chiedo ancora qualche consulenza: Ho trovato qualche Icaro, vari modelli ed annate. Un s5 del 99 (125000 km): il proprietario mi ha manato le ricevuto di tutto quanto ha rifatto negli anni; vende perchè basta un s5del 2000 (48000 km), fermo per 5 ani e rimesso a nuovo da nuovo proprietario a marzo 2021; vende perchè piccolo 3 s10 del 2000 (da 90000 a 120000 km) vendono perchè basta e passaggio a nuovi modelli non posto i link perchè mi sembra scorretto vs i proprietari. Iveco gemellati tutti; alcune differenze nelle dotazioni o nelle manutenzioni fra gli s5 e gli s10 ballano fa 2 a 4 k€. Per vederli tutti devo farmi almeno 2500 km...non sono prorpio dietro l'angolo. Grazie a tutti. Filippo