In risposta al messaggio di freeride03 del 25/11/2019 alle 23:00:01Io ho preso un 7,5 xche molto piu vivibile, poi secondo me prcheggiare un 6,99 e un 7,5 non molto ,io vengo da un 7,2.
Buonasera a tutti. In un motorhome mi potreste indicare l punti a favore o contro tra la lunghezza 699 cm e 753 cm? Nel dettaglio un knauss live I. Ma vorrei conoscere in generale le differenze tra motorhome sotto o sopra i 7m. Pregi e difetti. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 08:20:54Tommy, oltre 7 mt e proibita la terza corsia, quindi con un veicolo lungo 6,99 puoi andare tranquillamente.
La differenza piu importante è che con mezzi oltre 7m si puo circolare solo nelle prime due corsie, mentre è vietato girare sulla terza o oltre. Vero che capita raramente, ma quando ci sono sorpassi tra camion che casomaistanno affiancati 5km, si deve comunque stare dietro. La lunghezza in se non cambia tanto la guida del mezzo, sono passato da 6,60 a 7m e non ho notato alcuna differenza, anzi, cambiando meccanica il mezzo è molto piu maneggevole e mi da sempre l isea che sia piu piccolo del precedente. Poi dipende molto da che uso si fa del camper.
In risposta al messaggio di freeride03 del 25/11/2019 alle 23:00:01Portata e patente sono fondamentali,
Buonasera a tutti. In un motorhome mi potreste indicare l punti a favore o contro tra la lunghezza 699 cm e 753 cm? Nel dettaglio un knauss live I. Ma vorrei conoscere in generale le differenze tra motorhome sotto o sopra i 7m. Pregi e difetti. Grazie
In risposta al messaggio di Panzer del 26/11/2019 alle 13:19:43Michele, grazie di avermi fatto notare il mio errore di battitura, avevo scritto &m ma ovviamente volevo srivere 7m e ho appena corretto.
Tommy, oltre 7 mt e proibita la terza corsia, quindi con un veicolo lungo 6,99 puoi andare tranquillamente. ciao mich
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/11/2019 alle 13:51:06Adesso salta fuori come al solito chi dice che si puo fare piu dei 100 .
Portata e patente sono fondamentali, l'accesso dei 7m in 3a corsia è prerogativa della portata di 35ql, quindi Pat. B.sei considerato una vettura, Oltre i 35ql ci vuole la Pat C o C1, perché sei a tutti gli effetti un veicolo pesante qualunque lunghezza tu abbia ti è preclusa la 3a corsia e sei vincolato ai limiti di velocità, 100km/h in autostrada. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di freeride03 del 25/11/2019 alle 23:00:01Io sono passato, ormai 12 anni fa', da un mezzo MH Laika molto corto se non ricordo male era max 6metri all'attuale MH di 7,30 i primi tempi ero un po' impacciato nelle manovre ma con l'aiuto della moglie che a terra coordinava cosa fare ho preso la mano.
Buonasera a tutti. In un motorhome mi potreste indicare l punti a favore o contro tra la lunghezza 699 cm e 753 cm? Nel dettaglio un knauss live I. Ma vorrei conoscere in generale le differenze tra motorhome sotto o sopra i 7m. Pregi e difetti. Grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 25/11/2019 alle 23:00:01Molto banalmente, mezzo da 753 cm molto piu' comodo ma molto meno maneggevole.
Buonasera a tutti. In un motorhome mi potreste indicare l punti a favore o contro tra la lunghezza 699 cm e 753 cm? Nel dettaglio un knauss live I. Ma vorrei conoscere in generale le differenze tra motorhome sotto o sopra i 7m. Pregi e difetti. Grazie
In risposta al messaggio di Panzer del 26/11/2019 alle 14:43:32Perché solo la terza corsia, se c'è la quarta passo anche su quella, l'unica accortezza è vedere se c'è il Tutor per rallentare nei limiti dei 130km/h
Concordo con tutti voi, Mentre contesto la legge ottusa che non consente di andare in terza corsia a signori camper attuali muniti di tutte le prerogative di sicurezza. in Germania le auto trainanti una caravan devono viaggiarea 80 km orari, ADESSO è cambiato il codice: se l’autoveicolo trainante ha caratteristiche di sicurezza quali abs, asr,ecc ecc può ottenere l’adesivo che consente di poter viaggiare a 100 km orari. le chiacchiere sono chiacchiere, i fatti sono fatti, qui noi italiani siamo bravissimi solo a chiacchiere...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2019 alle 08:20:54Non mi è chiara la regola dei camion in fila per vari chilometri?!
La differenza piu importante è che con mezzi oltre 7m si puo circolare solo nelle prime due corsie, mentre è vietato girare sulla terza o oltre. Vero che capita raramente, ma quando ci sono sorpassi tra camion che casomaistanno affiancati 5km, si deve comunque stare dietro. La lunghezza in se non cambia tanto la guida del mezzo, sono passato da 6,60 a 7m e non ho notato alcuna differenza, anzi, cambiando meccanica il mezzo è molto piu maneggevole e mi da sempre l isea che sia piu piccolo del precedente. Poi dipende molto da che uso si fa del camper.
In risposta al messaggio di salvatore del 26/11/2019 alle 14:49:19Completo degli optional dovrei essere poco meno di 3200 kg. 300 kg di carico utili possono essere sufficienti, considerando le 3 biciclette in estate?
Molto banalmente, mezzo da 753 cm molto piu' comodo ma molto meno maneggevole. Nessuno pero' ha detto la cosa piu' importante: se pensi di immatricolarlo entro i 35 quintali (patente B) sei quasi certamente destinato al fuori peso.
In risposta al messaggio di marishal del 26/11/2019 alle 19:13:32Oramai è una "regola" trovare lunghe file di Tir che si sorpassano a vicenda occupando per svariati km le due corsie a destra,il paradosso è che per superarsi al limite dei 100km/h,per effettuare un sorpasso impiegano molti km.
Non mi è chiara la regola dei camion in fila per vari chilometri?! Grazie anticipate.
In risposta al messaggio di freeride03 del 26/11/2019 alle 22:05:49Non so se nei 3200 sono comprese le persone e l'acqua. Poi metti vestiario scorte attrezzi sedie e tavolo ecc...
Completo degli optional dovrei essere poco meno di 3200 kg. 300 kg di carico utili possono essere sufficienti, considerando le 3 biciclette in estate?
In risposta al messaggio di anasta del 26/11/2019 alle 22:51:36È indicato massa in ordine di marcia. Se non sbaglio dovrebbe essere il peso del mezzo, comprensivo di liquidi, serbatoio acqua, bombola gas, batteria servizi, cavo corrente, più il conducente.
Non so se nei 3200 sono comprese le persone e l'acqua. Poi metti vestiario scorte attrezzi sedie e tavolo ecc... Sai tu quello che carichi, fai un bell'elenco con i pesi vicino, è la somma che fa il totale Andrea
In risposta al messaggio di marishal del 26/11/2019 alle 19:13:32Non è una regola, ma un fatto.
Non mi è chiara la regola dei camion in fila per vari chilometri?! Grazie anticipate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di freeride03 del 26/11/2019 alle 22:05:49con 300kg di carico, ci sali tu, la ta famiglia, metti l acqua e le bombole, ma non puoi caricare ne abiti ne cibarie, magari le bici!
Completo degli optional dovrei essere poco meno di 3200 kg. 300 kg di carico utili possono essere sufficienti, considerando le 3 biciclette in estate?
www.iz4dji.it