In risposta al messaggio di LeoRapido del 06/09/2017 alle 23:13:04Il problema di tutti i mezzi alta fascia, Carthago ed altri, è che al momento della cessione, se non si acquista un nuovo di almeno eguale fascia, la svendita è assicurata. Se devo spendere 80-100 per un usato, per quanto tenuto bene ed accessoriato, ne spendo 120 per un nuovo che posso adattare alle mie esigenze. Quindi, non comprando un nuovo di fascia alta, o riesco a venderlo ad un privato che lo cerca specificatamente, oppure son costretto a venderlo sotto prezzo. Non credo esista un concessionario che mi permuta un mezzo simile con un camper di fascia medio-bassa e mi ci dà sopra pure dei soldi.
Ciao a tutti. Sono felice possessore di un Chic C-line 3.8 del 2010, con 45mila km. Acquistato nuovo. Facendo alcune considerazioni con altri equipaggi ne ho sentite veramente di tutti i colori. Ognuno è convinto di avereper mano dell'oro...Sarei curioso di sapere da voi tutti se fosse il vostro mezzo, a quale prezzo sareste disposti a venderlo, o meglio, se acquirenti, quanto sareste disposti a spendere. Dettagli: telaio Alko Heavy 4,5t, 3000cc 160cv, pannello solare, antenna satellitare, tv, inverter 1500w, veranda Omnistor, full led interno/esterno. A posto, lucidato e gomme appena cambiate. Coppia giovane senza animali domestici ne prole al seguito. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di LeoRapido del 06/09/2017 alle 23:13:04Tutto dipende da cosa compri in cambio, io ho venduto il mio Arca H720 glm del 2008 a 46mila. Il tuo sulla carta vale molto di più, ma non è facile trovare persone che spendono 50000 ed oltre (nel tuo caso ) per un usato di 7/8/9 anni. Preferiscono prendere uno nuovo, secondo me sbagliando e di grosso, ma il mercato è questo.
Ciao a tutti. Sono felice possessore di un Chic C-line 3.8 del 2010, con 45mila km. Acquistato nuovo. Facendo alcune considerazioni con altri equipaggi ne ho sentite veramente di tutti i colori. Ognuno è convinto di avereper mano dell'oro...Sarei curioso di sapere da voi tutti se fosse il vostro mezzo, a quale prezzo sareste disposti a venderlo, o meglio, se acquirenti, quanto sareste disposti a spendere. Dettagli: telaio Alko Heavy 4,5t, 3000cc 160cv, pannello solare, antenna satellitare, tv, inverter 1500w, veranda Omnistor, full led interno/esterno. A posto, lucidato e gomme appena cambiate. Coppia giovane senza animali domestici ne prole al seguito. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di LeoRapido del 06/09/2017 alle 23:13:04Togli il 20% il primo anno e 7% ogni anno successivo e non sbagli di tanto.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/09/2017 alle 12:08:39"Preferiscono prendere uno nuovo, secondo me sbagliando e di grosso, "
Tutto dipende da cosa compri in cambio, io ho venduto il mio Arca H720 glm del 2008 a 46mila. Il tuo sulla carta vale molto di più, ma non è facile trovare persone che spendono 50000 ed oltre (nel tuo caso ) per un usato di 7/8/9 anni. Preferiscono prendere uno nuovo, secondo me sbagliando e di grosso, ma il mercato è questo.
In risposta al messaggio di Panzer del 07/09/2017 alle 13:43:18l'iva il primo anno ok, per gli anni successivi il 10% è eccessivo, più corretto un 6/7% secondo lo stato d'uso e gli accessori installati...
Diamo un valore iniziale di 100.000 €, dopo un minuto dall'acquisto si perde il 20 % , poi il 10 % all'anno, quindi dopo un anno 80, dopo due anni 72, dopo tre anni 66,dopo quattro anni 60,dopo cinque anni 52, doposei anni 45, dopo sette anni 40. gli accessori invogliano solo teoricamente il concessionario, ormai tutti hanno l'accessoristica aggiornata... questo in linea reale, poi per carità. Qualcuno crede a torto che un camper di sette anni valga poco meno di ciò che si era pagato...bè allora. ...magna tranquillo...
In risposta al messaggio di Panzer del 07/09/2017 alle 13:43:18So benissimo che il giorno che dovrò vendere il mondo sarà diverso ma io ho comprato 2 anni fa.
Diamo un valore iniziale di 100.000 €, dopo un minuto dall'acquisto si perde il 20 % , poi il 10 % all'anno, quindi dopo un anno 80, dopo due anni 72, dopo tre anni 66,dopo quattro anni 60,dopo cinque anni 52, doposei anni 45, dopo sette anni 40. gli accessori invogliano solo teoricamente il concessionario, ormai tutti hanno l'accessoristica aggiornata... questo in linea reale, poi per carità. Qualcuno crede a torto che un camper di sette anni valga poco meno di ciò che si era pagato...bè allora. ...magna tranquillo...
In risposta al messaggio di Mocambo del 07/09/2017 alle 13:12:50Premetto parere del tutto personale, se io oggi avessi a disposizione diciamo 60mila € per il camper, preferirei prendere lo Chic Cline del sig. Leo, piuttosto che prendermi un Roller team (o qualsiasi altro marchio di quella fascia) nuovo.
Preferiscono prendere uno nuovo, secondo me sbagliando e di grosso, Me la puoi spiegare questa tua teoria?
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/09/2017 alle 15:46:39Quoto
Premetto parere del tutto personale, se io oggi avessi a disposizione diciamo 60mila € per il camper, preferirei prendere lo Chic Cline del sig. Leo, piuttosto che prendermi un Roller team (o qualsiasi altro marchio di quella fascia) nuovo.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/09/2017 alle 15:46:39Quoto
Premetto parere del tutto personale, se io oggi avessi a disposizione diciamo 60mila € per il camper, preferirei prendere lo Chic Cline del sig. Leo, piuttosto che prendermi un Roller team (o qualsiasi altro marchio di quella fascia) nuovo.
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 08/09/2017 alle 15:49:07Bravi, è quello che penso anche io.
Quoto è la scelta che ho fatto io e non ne sono pentito Massimo