In risposta al messaggio di inesistente del 25/08/2023 alle 11:22:57Alla faccia del prezzo allettante, 28k per un mezzo di 14 anni di fascia bassa, quanto da nuovo costava si e no 33k
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché insieme alla mia compagna, abbiamo deciso di acquistare un camper per le nostre vacanze. Innanzitutto rassicuro sul fatto che, pur non avendo grande esperienza(ma ho noleggiato camper per l'Oktoberfest per 14 anni consecutivi) sono da sempre un grande amante del campeggio, delle vacanze itineranti e della vita plein-air. Ho passato i primi vent'anni della mia vita con la roulotte, e insieme ai miei genitori, all'epoca, si faceva tanto campeggio libero. Ma dopo la premessa, veniamo al punto. In famiglia siamo in 3, con il figlio di 15 anni, quindi non più un bambino. Inoltre ci porteremo dietro anche il gatto. Oggi andrò a vedere da un rivenditore il camper del titolo, un Maclouis Steel 430 del 2009, perché il prezzo di vendita è davvero interessante e, a quanto ho visto in questi ultimi due mesi, un po' fuori mercato. Ci andrò con un amico camperista, che mi farà da occhio clinico per guardare particolari che magari io ometterei per inesperienza. Il camper, oltre ad avere una configurazione che mi piace (letti pronti per i 3 occupanti e gavone variabile spazioso per le bici in soli 6,20mt), è anche super accessoriato. Tra l'altro monta già il Viesa a 12v, importante per non far morire il gatto mentre siamo a spasso durante le giornate estive. La motrice è del Ducato 250, quello coi fari a goccia, motore 2.3l da 130cv con 109.000km ed è in vendita a 28K euri... In teoria è leggermente oltre il budget che ci eravamo dati (20-25), ma sul quel prezzo si trovano camper più vecchi su cui l'istallazione del Viesa peserebbe notevolmente e ci farebbe comunque avvicinare alla cifra di questo. Mi farebbe piacere ricevere un vostro commento e consiglio riguardo sia il modello di camper in generale, sia nello specifico il rapporto qualità/prezzo di questo che, come già accennato, è full optional. Forse l'unica cosa che non ha sono i pannelli solari, ma ne sarò più certo quando lo vedrò. Intanto grazie a tutti e vi aggiornerò dopo la visita! Ciao, Michele
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2023 alle 13:51:56Dici che non ne varrebbe la pena? Io mi baso sulle mille mila ricerche che ho fatto in queste settimane, e ho notato i camper attorno ai 25K sono dal 2003 al 2006 al massimo. E magari non così accessoriati.
Alla faccia del prezzo allettante, 28k per un mezzo di 14 anni di fascia bassa, quanto da nuovo costava si e no 33k che poi, se è inferiore al normale prezzo di vendita rispetto al altri, probabilmente vuole disfarsene
In risposta al messaggio di inesistente del 25/08/2023 alle 11:22:57se è
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché insieme alla mia compagna, abbiamo deciso di acquistare un camper per le nostre vacanze. Innanzitutto rassicuro sul fatto che, pur non avendo grande esperienza(ma ho noleggiato camper per l'Oktoberfest per 14 anni consecutivi) sono da sempre un grande amante del campeggio, delle vacanze itineranti e della vita plein-air. Ho passato i primi vent'anni della mia vita con la roulotte, e insieme ai miei genitori, all'epoca, si faceva tanto campeggio libero. Ma dopo la premessa, veniamo al punto. In famiglia siamo in 3, con il figlio di 15 anni, quindi non più un bambino. Inoltre ci porteremo dietro anche il gatto. Oggi andrò a vedere da un rivenditore il camper del titolo, un Maclouis Steel 430 del 2009, perché il prezzo di vendita è davvero interessante e, a quanto ho visto in questi ultimi due mesi, un po' fuori mercato. Ci andrò con un amico camperista, che mi farà da occhio clinico per guardare particolari che magari io ometterei per inesperienza. Il camper, oltre ad avere una configurazione che mi piace (letti pronti per i 3 occupanti e gavone variabile spazioso per le bici in soli 6,20mt), è anche super accessoriato. Tra l'altro monta già il Viesa a 12v, importante per non far morire il gatto mentre siamo a spasso durante le giornate estive. La motrice è del Ducato 250, quello coi fari a goccia, motore 2.3l da 130cv con 109.000km ed è in vendita a 28K euri... In teoria è leggermente oltre il budget che ci eravamo dati (20-25), ma sul quel prezzo si trovano camper più vecchi su cui l'istallazione del Viesa peserebbe notevolmente e ci farebbe comunque avvicinare alla cifra di questo. Mi farebbe piacere ricevere un vostro commento e consiglio riguardo sia il modello di camper in generale, sia nello specifico il rapporto qualità/prezzo di questo che, come già accennato, è full optional. Forse l'unica cosa che non ha sono i pannelli solari, ma ne sarò più certo quando lo vedrò. Intanto grazie a tutti e vi aggiornerò dopo la visita! Ciao, Michele
questo
verifica gomme e distribuzioneIn risposta al messaggio di PDR del 25/08/2023 alle 14:37:08E' Lui.
se è questo verifica gomme e distribuzione
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2023 alle 14:37:08Se è quello da te indicato l'aspirante camperista tenga conto del carico massimo di omologazione. Già i 3500 kg si raggiungono in un attimo, i 3300 un pelo prima...
se è questo verifica gomme e distribuzione
In risposta al messaggio di inesistente del 25/08/2023 alle 14:53:33per un mezzo di 24 anni fa è una follia
E' Lui. Grazie per la dritta... Capisco che è una domanda a cui rispondere guardando un annuncio è difficile, ma li vale 28K in teoria?
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2023 alle 15:02:01È un 2009 non un 1999...
per un mezzo di 24 anni fa è una follia
In risposta al messaggio di inesistente del 25/08/2023 alle 14:53:33No non li vale 28k ma circa 15 16 ma il mercato è questo... è un entry level con seri problemi infiltrazioni mobili finto legno che col caldo si scollano e via dicendo... controlla tutto bene con il tuo amico soprattutto usate l'igrometro anche se con questo caldo...
E' Lui. Grazie per la dritta... Capisco che è una domanda a cui rispondere guardando un annuncio è difficile, ma li vale 28K in teoria?
In risposta al messaggio di inesistente del 25/08/2023 alle 14:53:33Se vuoi un consiglio, continua a noleggiare, il prezzo è altissimo, questo è un momento per vendere, non per comprare.
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/08/2023 alle 15:27:05Hai ragione sono 14 anni, non 24
È un 2009 non un 1999... Poi potrebbe essere marcio ugualmente. Aldo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/08/2023 alle 09:29:31Anche questo è vero, ma quanti soldi spesi e bestemmie avrei evitato.
Fortuna che ho conosciuto COL solo dopo aver comprato il mio primo camper (questo Mc Louis in confronto è un camper di lusso rispetto a quello che comprai), altrimenti adesso non sarei in questo bellissimo mondo, al terzo camper, felicissimo di girare come un matto tutti i week end…
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/08/2023 alle 20:26:30Dunque, un po' in ritardo ma vi dò le impressioni avute durante la visita che, comunque, non è stata esaustiva. La mia motivazione principale era quella di vedere un camper con quella disposizione, per capire se facesse al caso nostro.
Secondo me se è in ordine sul serio, cioè se sono perfettamente integre le tappezzerie, se le utenze funzionano tutte ( momento critico per i frigoriferi i 13/14 anni) età degli pneumatici non superiori a 3/4 anni, magaricambia la porta del bagno prima di dartelo, può essere un mezzo da acquistare. Purtroppo i prezzi di questi ultimi 2 anni sono impazziti, ma mi pare che questo lo sia meno di altri.