In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/02/2022 alle 23:46:49Hai ragione ma chiedo prevalentemente per la cellula leggo un po' dappertutto ad esempio che laica è più affidabile di elnagh e quindi chiedevo in astratto la sorta di classifica per gruppi di marchi. Intanto grazie per la tua segnalazione
Ho avuto un CI, lo toglierei dalla lista degli affidabili, mettilo in quella degli economici Il modello dipende da te, tu mi dai consigliare una macchina Fiat per le mie esigenze? Sono indeciso tra la Panda e il Ducato 4x4.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 12/02/2022 alle 13:39:03Grazie ma per esempio autoroller 7 come affidabilità cellula come secondo te?
Claudio, questa classifica lascia il tempo che trova, giusto per capire come spenderesti i tuoi soldi, ma mica giriamo tutti in Rolls Roice Io ho avuto un CI Elliot, quello potevo permettermi e mi ha dato soddisfazione.Ora ho un Knaus, ho avuto una buona offerta e questo mi posso permettere, ed anche qui sto avendo le mie soddisfazioni.. Quello che ti capiterà dipenderà da quello che trovi e da cosa ti potrai permettere. Inoltre, essendo un usato decennale, ogni mezzo va considerato singolarmente.
In risposta al messaggio di Anton63 del 13/02/2022 alle 06:59:31Grazie mille Antonello!! Era proprio il genere di consigli che mi occorre, secondo te con un autoroller 7 posso azzardare?
Mi sembra di tornare a più di 15 anni fa, quando in procinto di acquistare il mio primo camper rivolsi una domanda molto simile sul forum... si scatenò una battaglia fra sostenitori dell'uno o dell'altro marchio da farimpallidire la contesa fra no vax e pro vax Detto questo la tua classifica secondo me è giusta; io alla fine presi un Rimor Superbrig usato del 2000, ottima vivibilità ma una montagna di problemi di infiltrazioni e fessurazioni dei termoformati, tenuto comunque per 12 anni poi passato al furgonato quando i figli sono andati per la loro strada Ti posso dire che i camper di fascia bassa di quegli anni avevano comunque il vantaggio (per merito di economia costruttiva) di essere generalmente più bassi con i pesi; io con 5 occupanti e in assetto di vacanza (senza strafare) riuscivo a stare nei 35qli, cosa impensabile con camper più blasonati; una famiglia di amici girava con un Detfless, molto più solido e ben fatto ma viaggiava sui 40 qli come ridere Aggiungerei quindi fra i camper buoni Detfless e Burnster, ma come ti hanno già detto su queste piante occhio ai pesi; comunque andare a vederli con amico esperto e investire prima dell'aquisto in un bel controllo infiltrazioni Antonello