In risposta al messaggio di oslo del 05/06/2022 alle 09:09:38Assurdo è metterlo, si possono risparmiare ben 4500€,scorporando il pacchetto con l'acquisto del solo ZF9.(pardon 9GTronic)
Sono un felice possessore di bmc550, la sola cosa che non capisco e` come sia possibile che Hymer Mercedes diano di serie mbux con navigatore senza la possibilita` di inserire sul navigatore le dimensioni del mezzo. Assurdo non trovate?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2022 alle 11:39:00Giusto, ho fatto varie ipotesi sul configuratore Hymer ma mi sono sempre ben guardato da inserire l MBUX o altre diavolerie che per me sono di scarsa utilità, e fanno salire il costo di migliaia di euro a botta.
Assurdo è metterlo, si possono risparmiare ben 4500€,scorporando il pacchetto con l'acquisto del solo ZF9.(pardon 9GTronic) Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di oslo del 05/06/2022 alle 20:13:10Come volevasi dimostrare, le conclusioni sono costate non pochi euro.
grazie le sue risposte sono sempre molto dettagliate e coerenti. La questione mbux non riguarda solo il navigatore, tutto l'insieme e` di una complicazione tale che il 100% dei possessori incontrati (14) e intervistatisi rifiuta di usarlo se non per le funzioni essenziali. Aggiungo che la navigazione stradaļe e` molto imprecisa e fare delle ricerche internet benche` sia installata una scheda prepagata e` praticamente impossibile . il termine per definire mbux non lo scrivo per non essere querelato. grazie ancora e a buon intenditor...
In risposta al messaggio di oslo del 06/06/2022 alle 12:26:05E' paradossale, ma "purtroppo" molti Costruttori offrono il sistema multimediali di serie.
Buongiorno mbux e`di serie sulla linea withe line. non potevo rinunciarvi. Comunque x Hymer e` a mio avviso un danno di immagine . Ho letto siti tedeschi che anche li hanno problemi con mbux sono tanti consumatori scontenti che parlano del marchio. Per una azienda l`immagine e` tutto.
In risposta al messaggio di oslo del 06/06/2022 alle 12:26:05Che ha la Whiteline in più?da non poter rinunciare,
Buongiorno mbux e`di serie sulla linea withe line. non potevo rinunciarvi. Comunque x Hymer e` a mio avviso un danno di immagine . Ho letto siti tedeschi che anche li hanno problemi con mbux sono tanti consumatori scontenti che parlano del marchio. Per una azienda l`immagine e` tutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2024 alle 23:44:19Mbux ha molte funzioni ottime compresa la possibitita` di visualizzare e gestire anche le funzioni direttamente sul cruscotto, io lo uso e ne sono molto soddisfatto, giustamente va fatta un poco di pratica. La sola cosa che trovo veramente indecente e` il NAVigatore che fa veramente ma veramente C...
Ero convintissimo che avrei ordinato il mezzo senza MBUX, anche perchè un ragazzo che conosco e lavora il MB mi disse sottovoce se lo conosci lo eviti E invece alla fine ho ordinato il mezzo con MBUX, ma per un solo motivo,cioè avere la telecamera di serie gia installata e non dvere tribolare con installazioni a posteriori che sono sempre delle tribolazioni. Per il resto per la navigazione continuerò a usare il mio Garmin, e l autoradio etc non li uso ora (non ho l autoradio) e non li userò neppure dopo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2024 alle 23:44:19Ciao Tommaso, per toglierti alcune preoccupazioni ti dico che ho trovato l'mbux sul camper comprato seminuovo, certo non è straordinariamente efficiente come navigatore ma in generale mbux particolari problemi non me ne ha dati, quindi vai tranquillo
Ero convintissimo che avrei ordinato il mezzo senza MBUX, anche perchè un ragazzo che conosco e lavora il MB mi disse sottovoce se lo conosci lo eviti E invece alla fine ho ordinato il mezzo con MBUX, ma per un solo motivo,cioè avere la telecamera di serie gia installata e non dvere tribolare con installazioni a posteriori che sono sempre delle tribolazioni. Per il resto per la navigazione continuerò a usare il mio Garmin, e l autoradio etc non li uso ora (non ho l autoradio) e non li userò neppure dopo.
In risposta al messaggio di oslo del 19/01/2024 alle 08:44:28Grazie, mi conforti.
Mbux ha molte funzioni ottime compresa la possibitita` di visualizzare e gestire anche le funzioni direttamente sul cruscotto, io lo uso e ne sono molto soddisfatto, giustamente va fatta un poco di pratica. La sola cosache trovo veramente indecente e` il NAVigatore che fa veramente ma veramente C... incredibile x un mezzo ****es , non solo xche` non ha le misure di ingombro del mezzo, e` impreciso e confusivo nelle indicazioni grafiche e vocali, un disastro da un punto di vista progettuale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Groningen del 19/01/2024 alle 10:16:17Si, ti confermo che per configurare il Grand Canyon S 4x4 ho dovuto obbligatoriamente scegliere oltre alla telaio 419 e motore 190CV solo automatico, la opzione Dorazioni Plus CV (come minimo) altrimenti non ti fa andare avanti nella configurazione.
Ciao Tommaso, per toglierti alcune preoccupazioni ti dico che ho trovato l'mbux sul camper comprato seminuovo, certo non è straordinariamente efficiente come navigatore ma in generale mbux particolari problemi non me neha dati, quindi vai tranquillo Piuttosto ho fatto alcune configurazioni sul sito Hymer in previsione di acquisto nuovo mezzo, e ho notato che se non si inserisce il pacchetto dotazioni plus o premium, che comprendono tra l'altro anche mbux, non si riescono poi a configurare altre dotazioni, tipo cambio automatico o trazione integrale. Non so se poi in sede di ordine in concessionaria si riesca a separare le configurazioni eliminando l'mbux, ma il sito Hymer non lo permette. A meno che non sbagli qualcosa io.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2024 alle 10:57:50Tra tutti il distronic è quello che ti cambierà la vita, vedrai, non devi far altro che tenere il volante e fa tutto lui, molto rilassante. Puó dare qualche problema quando in autostrada quello davanti si mette nella corsia di uscita a dx rallentando, a volte può succedere che il distronic faccia rallentare anche te, ma basta puntare leggermente il muso a sinistra o mettere un attimo la freccia a sx e non succede niente. Poi mi dirai.
Si, ti confermo che per configurare il Grand Canyon S 4x4 ho dovuto obbligatoriamente scegliere oltre alla telaio 419 e motore 190CV solo automatico, la opzione Dorazioni Plus CV (come minimo) altrimenti non ti fa andareavanti nella configurazione. Comprende:Climatizzatore semiautomatico TEMPMATIK Cruise control incl. volante multifunzione Freno di stazionamento elettrico Volante multifunzione Predisposizione audio DAB Cambio automatico 9G-TRONIC incl. funzione hold Sistema multimediale MBUX 10,25 incl. navigatore con volante multifunzione, DAB+, Touchscreen Retrocamera per MBUX 7 Volante in pelle (con cambio automatico) Active Distance Assistant (regolatore della distanza) DISTRONIC PLUS incl. volante multifunzione Quadro strumenti con display a colori Mercedes-Benz Pacchetto acustico Mercedes-Benz Risparmio di peso con il motore x19 e cambio automatico (-9kg)alla fine sono cose che quasi tutte le avrei messe comunque, a perte l MBUX ma che è indispensabile per avere la retrocamera. Tra l altro con la retrocamera integrata di serie vedi le linee dove andrà il mezzo, ma queste variano la loro curvatura a seconda di come si ruota il volante, e ovviamente solo una integrazione spinta permetet alla retrocamera di essere collegata con lo sterzo. Ho messo anche ilPacchetto Chassis che comprendeFari a LED high performance Fari fendinebbia con luci statiche di svolta Specchietti esterni chiudibili elettricamente Blind Spot Assistcose che anche queste ritengo indispensabili e avrei messe comunque Alla fine dai 92 mila di base tra una cosa e l altra bisogna mettercene sopra altri 35 ma poi con piccole aggiunte in concessionaria saranno anche di piu. Per fortuna che i camper non si vendono a metro, altrimenti lungo 5,90 diventerebbe con il prezzo al metro piu caro di sempre! L'importante è che siano cose utili e non soldi buttati, e ero un po in dubbio riguardo all MBUX, ma anche da quanto mi dici tu sono piu sereno. Certo che dovrò applicarmi e studiare parecchio che ho gia visto i manuali, e penso di poco piu semplici che quelli che hanno studiato gli astronauti partiti ieri sera, ma se ce la hanno fatta loro, ce la farò anch'io Daltronde dovevo scegliere bene e per sempre, perchè ora ho avuto la possibilità visto che ho cessato e venduto la mia attività e mi si erano create le condizioni, ma capita una volta sola nella vita
In risposta al messaggio di Groningen del 19/01/2024 alle 11:14:53Non lo ho mai usato, ma penso anch'io che sia di una comodità insuperabile. Di solito in autostrada sto quasi sempre in prima corsia, quindi circa 85/90 accodato a un camion, ma avere quel sistema che mi tiene sempre a una giusta distanza, senza dovere sempre centellinare l acceleratore, penso che sarà fantastico. Ovviamente dovrò fare un po di tirocinio e abitudine.
Tra tutti il distronic è quello che ti cambierà la vita, vedrai, non devi far altro che tenere il volante e fa tutto lui, molto rilassante. Puó dare qualche problema quando in autostrada quello davanti si mette nella corsiadi uscita a dx rallentando, a volte può succedere che il distronic faccia rallentare anche te, ma basta puntare leggermente il muso a sinistra o mettere un attimo la freccia a sx e non succede niente. Poi mi dirai.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2024 alle 15:23:22"penso sará fantástico"
Non lo ho mai usato, ma penso anch'io che sia di una comodità insuperabile. Di solito in autostrada sto quasi sempre in prima corsia, quindi circa 85/90 accodato a un camion, ma avere quel sistema che mi tiene sempre a unagiusta distanza, senza dovere sempre centellinare l acceleratore, penso che sarà fantastico. Ovviamente dovrò fare un po di tirocinio e abitudine. Altra cosa fantastica che ho scoperto ora riguardando la configurazione, e che mi era sfuggita, è che inserendo la scelta del 4x4 oltre a dovere scegliere obbligatoriamente il 190cv automatico, viene anche eliminato lo Start & Stop che per me è il piu grande tumore e fastidio che puo avere un veicolo.
In risposta al messaggio di Groningen del 19/01/2024 alle 18:29:09Penserebbe che ho avuto una paresi alla gamba!
penso sará fantástico Certo che sarà fantastico, pensa che potrai anche fare piedino con la moglie mentre guidi ahaha
www.iz4dji.it