Buongiorno a tutti, non avendo trovato alcuna discussione in merito ho deciso di aprirne una.
Vendo dalla vendita del mio Adria Van del 2000, acquistato come prima esperienza due anni fa.
Avendo sondato il mercato per svariate settimane/mesi in cerca di un "pronta consegna" che avesse queste caratteristiche che ricercavo (siamo in 3):
Doppio matrimoniale in coda (rimuovibile in velocità)
5,99 mt
Bagno discretamente grande
Un po di stivaggio interno
Buona qualità prezzo
Non sono interessato ai fronzoli, cercavo un pronti-via che rispecchiasse almeno queste principali caratteristiche, sono così finito in un concessionario Chausson/Mc Louis/Challenger.
Avevano in casa per noleggio un Menfys 3 Maxi del quale ne avevano 5 in arrivo da Giugno a Luglio, e ne rimaneva uno solo ancora da confermare.
L'ho ovviamente fermato subito, consegna prevista entro Luglio..
Da quanto ho capito è la versione "Base" della serie Menfys, quindi con isolamento termico "standard" (cosa cambierà poi a livello di prestazioni nessuno te lo sa dire), ma arriva ben accessoriata:
2.3 140 cv Manuale
Tendalino nero
Gradino elettrico
ABS, Airbags, Chiusure Centralizzate, Sedili Girevoli, Aria condiz, Cerchi in lega, Telaio 35 q, Cruise Control
Frigo a compressore
Truma combi Diesel
Pannello solare
Oscuranti cabina Dometic
Zanzariere
Detto questo, qualcuno possiede questo mezzo o altri della serie Menfys?
Come vi trovate?
L'unico dubbio che mi rimane di questo mezzo riguarda le finestre posteriori della zona letto. Sono quelle originali del Ducato e non sono apribili.. manca però almeno una finestra laterale. L'unica apertura rimane l'oblò sopra i letti..
Monterei comunque portabici e scala posteriore, sarebbero quindi pressochè inutili..
Modificato da Sergente Hartma il 25/05/2021 alle 10:16:37