quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011 12:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda lungi da ma istigare un rissa, per questo ho cambiato titolo. Restano pero' le argomentazioni , sempre riferite al rapporto quaita'/prezzo
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 20/03/2011 22:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leona, se posso dare un mia opinione sul rapporto qualità-prezzo ti dò ragione. La gamma odierna non ha nulla da invidiare a marche superiori. I miei genitori hanno venduto il loro Laika del 2006 e ho consigliato di comperarsi il Nevis della Mc Louis. Spero che arrivi presto... comunque i primi McLouis erano un disastro... parliamo solo degli ultimi su Ducato X250... Ah. appena arriva il Nevis modifico subito la doccia... mamma mia!!
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 20/03/2011 21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... questo è un forum di amici che esprimono la loro opinione, io non considero ignorante nessuno. Magari qualcuno scrive qualche stupidaggine ma non credo che lo faccia apposta, magari vede le cose in maniera diversa o ha qualche secondo fine... dobbiamo sempre rispettare le opinioni degli altri anche se le vediamo diverse da quello che pensiamo noi. Anch'io penso a volte "beata ignoranza" perchè qualcuno scrive senza sapere quello che dice, ma non credo lo faccia con cattiveria. Prendiamola sul ridere...domani inizia la primavera!! Cominciamo a preparare i camper!! Ah... se andate in montagna e avete un Mc Louis portatevi via una coperta in più, non si sa mai!! ... ah ah ah... sto scherzando!!
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 18/03/2011 18:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011 22:34:21 Leona, se posso dare un mia opinione sul rapporto qualità-prezzo ti dò ragione. La gamma odierna non ha nulla da invidiare a marche superiori. I miei genitori hanno venduto il loro Laika del 2006 e ho consigliato di comperarsi il Nevis della Mc Louis. Spero che arrivi presto... comunque i primi McLouis erano un disastro... parliamo solo degli ultimi su Ducato X250... Ah. appena arriva il Nevis modifico subito la doccia... mamma mia!>> Posso sapere quale modello Laika del 2006? Immagino che non facciano molto spesso campeggio invernale. Il Nevis l'ho visto e per carità è carino, però non mi è piaciuta la distribuzione della canalizzazione e, come per tutti i Mc Louis, l'assenza del serbatoio di recupero riscaldato. Per il resto è della stessa "pasta" dei gemelli Mobilvetta e del Magnum della Elnagh a livello costruttivo. Non voglio discriminare un mezzo (che tra l'altro ho io ed uso con soddisfazione da anni, anche se è su Ducato X244 e quindi appartiene a quelli che definisci "un disastro" forse, ed avendolo bucato e modificato l'ho visto anche dove di solito uno non guarda) solo per il serbatoio che tra l'altro si modifica con poco...però mi sembra che la loro sia una scelta più "commerciale" che altro. Su un mezzo da oltre 50mila € quanto può pesare una maggiore cura del riscaldamento ed una derivazione verso l'esterno? Al limite fate un pack "winter" e chi lo vuole se lo paga a parte... Per esempio a me piacerebbe vedere dei pensili ben aerati per evitare la formazione della condensa e che non sembrino ghiacciaie, paretine anticondensa dove servono, impianti di bordo ben fatti (con le pendenze giuste per non far ristagnare l'acqua), canalizzazioni che passano nei punti strategici e perimetrali intorno ai letti fatti bene, la posizione della stufa in un punto intelligente per avere lo potenza del soffio ben distribuita (impianto simmetrico come lunghezze e con queste ultime non eccessive), un riscaldatore supplementare di serie per sfruttare l'acqua calda del motore in marcia, la potenza della stufa adeguata alla dimensioni del mezzo e con optional la resistenza elettrica (per quando si è in campeggio), etc. Alla fine si tratta solo di accorgimenti in fase di design e di assemblaggio, non credo comportino costi esorbitanti a livello industriale. In ogni caso concordo con il fatto che a parità di prezzo in giro non è che cambi la musica, forse solo qualche marchio Tedesco ha qualche attenzione in più, però si paga con un bagno ed un frigo che poco piacciono agli italiani (me compreso). Infine ribadisco: sono anni che vado a fare la settimana bianca (es. Trentino, Val d'Aosta, etc.) e vado via spesso il weekend per sciare con il mio Glen. Non è che non ci si va, bisogma solo avere qualche attenzione in più se si scende di parecchi gradi sotto lo zero e magari accettare qualche piccolo compromesso, oltre a fare qualche lavoretto di messa a punto qui e lì. Per il resto è godibile in egual misura agli altri. Io sono diventato particolarmente critico solo perchè usandolo spesso in inverno mi piacerebbe avere delle cose che vedo di serie su altri mezzi ma la Mc Louis non ha inserito di serie, nonostante il passo in avanti visto dal 2007 in poi.
http://www.pleinair.it/news/mcl...
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 21/03/2011 10:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... avevamo un Ecovip 715H del 2006, l'hanno venduto perchè hanno la possibiltà d cambiare mezzo ogni pochi anni, fanno un sacco di chilometri. Non fanno campeggio invernale, loro d'inverno vanno al caldo. Sono convinto che quando arriva il Nevis dovrò lavorarci su un po, va bene, ma qundo avrò finito pensi che ci sarà tanta differenza con quelli superiori? Si, forse peserà di meno... Riguardo al Ducato X244 non si può dire niente, era indistruttibile! Ah, ci monterò la Truma Combi diesel come facciamo sui camper di nostra produzione. La canalizzazione verrà di conseguenza tutta rivista. Sto scrivendo con il cellulare spero si capisca qualcosa...
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 20/03/2011 21:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto beata ignoranza! C'è chi spende per un mezzo ricreazionale più di quanto ha speso per la casa, magari con mutuo ultradecennale, e poi ha pure il coraggio di vantarsene. Cose da pazzi! [:)] A mio parere, ognuno deve acquistare ciò che può permettersi.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011 23:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/03/2011 14:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente penso che rispetto al Nevis ci sarà un po' di differenza, però c'è anche una grossa differenza di prezzo. Poi possiamo sicuramente discutere se la differenza di prezzo rispetto alla differenza qualitativa sia giustificata, visto che a volte non lo è. Partiamo dalle pareti in Stryrofoam spesse, il doppio pavimento, gli impianti protetti, gli scarichi sifonati, la centralina digitale (es. le luci con i pulsanti ed i relè che comandano le luci, temperatura interna ed esterna, accensione stufa programmabile), etc. Ma è anche vero che riguardo al rapporto qualità/prezzo con il Nevis ci siamo abbastanza, ce ne vogliono quasi due per prendere un Rexosline!![;)] Poi non facendo campeggio invernale possono solo stare bene, specialmente se poi ci metti tu le mani per sistemare qualche cosa qui e lì![:)] Io l'ho visto in fiera a Parma, mentre dei motorhome Laika conosco bene solo quelli prodotti fino al 2001/2002, e devo dire che rispetto a quelli la differenza si percepisce. L'unica cosa che non mi ha convinto molto è la solidità e la gamba del tavolo.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/03/2011 21:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Domenico18 inserito in data 21/03/2011 22:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mimmo ti ho inviato un messaggio nella posta dimmi se l'hai ricevuto
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/03/2011 22:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 21/03/2011 22:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao non ho capito cosa sono i dorsi delle dinette. Comunque i lavori fai da te se fatti con il cervello e magari consultandosi ( il forum serve anche per questo) non è detto che siano dannosi. A volte un pensile che sembra serva solo per contenere oggetti serve anche per tenere in squadra il mezzo... mi correggo, "aiuta" a tenere in squadra il mezzo. La cosa migliore è sempre chiedere nell' apposita sezione consigli prima di intraprendere qualsiasi lavoro se si ha anche la minima incertezza.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/03/2011 22:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, per quanto ci riguarda ,siamo molto soddisfatti del nostro camper : un MC "Young 535G". Prima di questo, avevamo un altro MC ( "Glen 430vv). Insomma.. se abbiamo scelto un altro MC indubbiamente un motivo c'è : la qualità-prezzo. Questa è la nostra testimonianza.. mecluisiana . Buoni km a tutti Mcluisiani e non .[;)]