In risposta al messaggio di Iraz del 01/08/2023 alle 21:06:29Ciao io possiedo l'unico Roller Team che è differente, però ti posso dire che le tecnologie della costruzione cellula è identica , la serie 800 di McLouis è lo zefiro di Roller Team, il Magis di CI .
Buonasera a tutti, Ho da un anno un Ci 98 con motore ford del 2018 e vorrei passare ad un modello nuovo. Ho ricevuto da un conce un preventivo per un mclouis 226 con motore citroen. Sto valutandoun nuovo camper dato che le prime esperienze sono state positive e vorrei passare ad un mezzo da sfruttare a dovere nei prossimi anni. Mclouis è Ci fanno parte dello stesso gruppo ma qualcuno mi sbandiera mclouis come un piccolo gradino sopra come cellula: vi risulta? Nei cataloghi on line mclouis, Ci, roller team i modelli sono identici, a parte che ci e roller sono solo ford. Posso chiedervi un parere? Mi potete confermare o meno di questa diceria sul mclouis rispetto ai fratelli Ci e roller? Vi ringrazio
In risposta al messaggio di Iraz del 02/08/2023 alle 11:04:23Questo sicuramente, i precedenti erano 6 anni se ricordo bene.
Grazie per la risposta. In effetti l'aspetto è uguale, il vantaggio starebbe nell'avere un prodotto nuovo con una garanzia di 10 anni sulla cellula (che male non fa).
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2023 alle 13:05:46Sono modelli prodotti nello stesso stabilimento. Non penso che vengano assemblati in modo diverso tra le varie Marche
Questo sicuramente, i precedenti erano 6 anni se ricordo bene. Potrebbe anche essere che McLouis pur usando gli stessi prodotti, sia più curato negli assemblaggi, non saprei dirlo questo. Aldo
In risposta al messaggio di Clint del 02/08/2023 alle 16:19:54I pannelli quasi certamente escono dallo stesso stabilimento, ma non credo che i camper vengano assemblati sulle stesse linee
Sono modelli prodotti nello stesso stabilimento. Non penso che vengano assemblati in modo diverso tra le varie Marche
In risposta al messaggio di Trave71 del 02/08/2023 alle 20:14:073 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d’Elsa e allora ci assemblavano CI e Roller team. Anche le pareti di Euramobil venivano prodotte lì, mentre degli altri marchi del gruppo non ne hanno parlato.
I pannelli quasi certamente escono dallo stesso stabilimento, ma non credo che i camper vengano assemblati sulle stesse linee Ma potrei sbagliare, lo scrivo perché con tutti i difetti Trigano ha lasciato parecchia libertà alle controllate. Aldo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/08/2023 alle 21:48:15È lo stabilimento dove vengono assemblati i MClouis, c'è scritto sul loro sito, vengono prodotti in quel polo anche tutti i van Trigano per il mercato europeo.
3 anni fa ho visitato lo stabilimento Trigano di Colle val d’Elsa e allora ci assemblavano CI e Roller team. Anche le pareti di Euramobil venivano prodotte lì, mentre degli altri marchi del gruppo non ne hanno parlato.Ps parlando invece di furgonati, i van Trigano escono tutti dallo stesso stabilimento (il mio Benivan 100 è identico al Roller team K2, è così via con Challenger, Chausson ecc) che si trova in provincia di Chieti, a pochi minuti dalla Sevel
In risposta al messaggio di mc460noi del 04/08/2023 alle 17:27:16Un confronto non si può fare, sono passati diversi anni, andrebbero fatti a parità di età, forse adesso hanno risolto il problema doccia
Personalmente nel 2015 ho comprato un MC Louis, MC4 60G, molto carino funzionale, ma con parecchi problemi di assemblaggio e un problemino serio al piatto doccia montato male, problema mai risolto dalla MC Louis né dal Concessionarioe che alla fine è stato risolto da una ditta specializzata nella sistemazione Camper. Ora ho appena ritirato un Roller Team Granduca, e ti dirò sono due mezzi completamente diversi, il granduca è assemblato molto meglio, il mobilio è decisamente più solido e consistente, gli impianti funzionano tutti perfettamente. Sicuramente il Granduca attuale è un mezzo di fascia più alta rispetto al MC4 ma comunque il prezzo attuale della gamma MC Louis 800 non è così inferiore a quello del Granduca. Nel MC il pavimento era freddo e le bocchette del riscaldamento ad esempio non erano perfettamente posizionate, nel Roller Team ci sono bocchette perfino in cabina di guida. Quindi avendo avuto un'esperienza con MC Louis non del tutto soddisfacente, specialmente in merito al post vendita, ho deciso di cambiare mezzo. Diciamo però che spesso l'assemblaggio del mezzo è un problema che riguarda il singolo mezzo e non già tutti i mezzi usciti dalla stessa fabbrica. Buon Kilometri a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 08/08/2023 alle 09:24:11Non si può fare perché oltre agli anni sono due camper concettualmente molto differenti.
Un confronto non si può fare, sono passati diversi anni, andrebbero fatti a parità di età, forse adesso hanno risolto il problema doccia
In risposta al messaggio di mc460noi del 04/08/2023 alle 17:27:16Non sei l'unico che ha avuto problemi non banali (e mai risolti) con un MC4.
Personalmente nel 2015 ho comprato un MC Louis, MC4 60G, molto carino funzionale, ma con parecchi problemi di assemblaggio e un problemino serio al piatto doccia montato male, problema mai risolto dalla MC Louis né dal Concessionarioe che alla fine è stato risolto da una ditta specializzata nella sistemazione Camper. Ora ho appena ritirato un Roller Team Granduca, e ti dirò sono due mezzi completamente diversi, il granduca è assemblato molto meglio, il mobilio è decisamente più solido e consistente, gli impianti funzionano tutti perfettamente. Sicuramente il Granduca attuale è un mezzo di fascia più alta rispetto al MC4 ma comunque il prezzo attuale della gamma MC Louis 800 non è così inferiore a quello del Granduca. Nel MC il pavimento era freddo e le bocchette del riscaldamento ad esempio non erano perfettamente posizionate, nel Roller Team ci sono bocchette perfino in cabina di guida. Quindi avendo avuto un'esperienza con MC Louis non del tutto soddisfacente, specialmente in merito al post vendita, ho deciso di cambiare mezzo. Diciamo però che spesso l'assemblaggio del mezzo è un problema che riguarda il singolo mezzo e non già tutti i mezzi usciti dalla stessa fabbrica. Buon Kilometri a tutti
In risposta al messaggio di Iraz del 01/08/2023 alle 21:06:29L'hanno scorso abbiamo noleggiato un roller 294 xt e poi comprato un ci 94 ex noleggio, confermo che sono identici. La conferma l'ho poi avuta da un venditore "trigano": Roller e CI escono dalla stessa linea di montaggio del medesimo stabilimnto, cambiano pochissimi dettagli interni e soprattutto gli adesivi esterni .
Buonasera a tutti, Ho da un anno un Ci 98 con motore ford del 2018 e vorrei passare ad un modello nuovo. Ho ricevuto da un conce un preventivo per un mclouis 226 con motore citroen. Sto valutandoun nuovo camper dato che le prime esperienze sono state positive e vorrei passare ad un mezzo da sfruttare a dovere nei prossimi anni. Mclouis è Ci fanno parte dello stesso gruppo ma qualcuno mi sbandiera mclouis come un piccolo gradino sopra come cellula: vi risulta? Nei cataloghi on line mclouis, Ci, roller team i modelli sono identici, a parte che ci e roller sono solo ford. Posso chiedervi un parere? Mi potete confermare o meno di questa diceria sul mclouis rispetto ai fratelli Ci e roller? Vi ringrazio
In risposta al messaggio di Iraz del 01/08/2023 alle 21:06:29ciao da gennaio sono tornato possessore di un mezzo di Mc Louis, precisamente un Nevis 281, essendo il quarto mezzo abbiamo avuto un mc 430 un Adria 60 sp un Carado t449 e onestamente la qualita costruttiva non cambia molto tutti hanno i loro problemini e anche punti a favore, invece per la mia esperienza chi parla di dopo vendita dando colpa alle case sappia che la colpa è esclusivamente dei rivenditori.