In risposta al messaggio di Fatbat del 19/10/2022 alle 22:46:06Onesti mezzi senza grosse pretese.
Ciao a tutti, vi chiederei cortesemente cosa ne pensate dei seguenti camper, e quale ritenete sia preferibile sotto un profilo meccanico/qualità costruttiva, ecc. Viaggeremmo prevalentemente in Italia. - McLouis GLEN461 ANNIVERSARY - McLouis McLouis440 Si tratta di modelli entry level? Siamo una coppia con 3 cani al seguito. Ho immaginato che il garage potrebbe essere utilizzato come ricovero, opportunamente areato e con i cani in sicurezza. Sono modelli adeguati a viaggi invernali? Abbiamo identificato le seguenti offerte 1) ... 2) ... Pensavamo di farlo controllare dall'assistenza ufficiale prima dell'acquisto. Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e i consigli, in ogni caso i benvenuti. Cordiali saluti Max Max
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/10/2022 alle 08:07:37Grazie, avevo il dubbio che il prezzo fosse eccessivo ma, allo stesso tempo, anche che il camper fosse di una qualità migliore dell’apparenza. In effetti si trovano Hymer del 2006 a 34.000 Euro.
Onesti mezzi senza grosse pretese. La differenza con camper meglio concepiti si vede e si sente alle basse temperature (ma non solo) ed il clima freddo mal si concilia con questi 2. E' pur vero che nessuno è mai morto assiderato,nemmeno nel camper più entry al mondo, però bisogna adattarsi abbastanza. Di entrambi ciò che mi spaventa è la richiesta economica, direi al limite dell'assurdo per mezzi del genere, per qualità e per età. Ma si sa, è il mercato a fare il prezzo e finchè c'è gente che è disposta a pagare....
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 20/10/2022 alle 08:17:23Ottima idea, ti ringrazio!
Sono mezzi economici, non pensati per le vacanze sotto la neve. Potresti passare qualche giorno al gelo con piccoli disagi. Se smonti il letto inferiore del castello, potresti creare un vano attrezzato per i cani, ma queimodelli potrebbero non avere una uscita del riscaldamento nel gavone, d'inverno sarebbero freschini. Inoltre un gavone come quello è comodo per l'attrezzatura o per le bici, sarebbe un peccato perderlo così. Come mai avete puntato i mansardati? Per avere uno spazio extra per i cani? Non so di che taglia siano i vostri, ma cosa ne pensate di un profilato con il matrimoniale in coda e la doppia dinette?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/10/2022 alle 08:52:45Ciao, grazie, durante il viaggio dove li faresti stare? Non pensavo che anche i camper risentissero della follia attuale. Accade per tutti i marchi indistintamente?
Sono prezzi, a mio avviso, fuori di ogni logica esclusa quella attuale, che logica non è. Sono mezzi a mio avviso utilizzabili anche in montagna con qualche sacrificio e qualche accorgimento, ma i cani in garage di notte,io non li metterei. Chiaro che dipende dalla loro taglia, ma 3 cani in un cubicolo che, se non riscaldato si raffredda molto velocemente, e se riscaldato rischia di essere poco confortevole per la distribuzione dell'aria calda che si concentrerà in prossimità della sola bocchetta di uscita facendo crepare dal caldo il cane vicino a dal freddo quello più lontano. Io i cani, di notte e comunque, non durante il viaggio, li terrei in cellula. Io addirittura metterei una reta trasversale a metà camper e li farei stare in cellula anche durante il viaggio. Però quasi 30.000 euro per un MC louis del 2006/2008 non glieli darei mai. Ci vuole pazienza ed attendere qualche mese che la situazione si normalizzi un po'.
In risposta al messaggio di bafomax del 20/10/2022 alle 10:39:21Grazie per gli ottimi consigli. Tutti i modelli soffrono secondo te di rialzi immotivati dei prezzi?
Ciao non intervengo sui camper che hai visto, non potrei aggiungere nulla di più. Però viaggio da sempre con due cani al seguito, e le varie soluzioni le ho provate tutte. Io ho un garage grande ed i cani gli piace andarciin estate quando rispetto a fuori lì fa più fresco (glielo lascio aperto apposta). In inverno pur essendo il garage riscaldato molto bene, non li ho mai lasciati lì di notte o di giorno. Stanno in cellula con noi e si trovano i loro spazi. Quando viaggio li tengo legati per evitare che mi vengano a salutare mentre guido, ma si può anche studiare di isolare una zona del camper con un cancello o paratia (lo avevo fatto nel mio precedente camper). Poi mentre stai in sosta il garage può essere una valvola di sfogo. Per il camper, aspetta un pò che i prezzi scendano, e cerca qualcosa di fascia più elevata se vuoi usarlo in inverno. Ciao
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/10/2022 alle 10:52:45Non sapevo l’offerta fosse ridotta. Grazie.
La legge di mercato è: domanda, offerta = prezzo. In presenza di una buona domanda (come ora) e scarsa offerta (visto che le consegne dei nuovi vanno molto a rilento, il prezzo è inevitabilmente alto. Questo vale per tutti i camper.
In risposta al messaggio di Fatbat del 20/10/2022 alle 10:24:28In questo momento si perde meno ad acquistare camper di fascia più alta rispetto a quelli di fascia media e bassa. Cioè direi che la supervalutazione è particolarmente evidente su mezzi di bassa e media qualità. Ma è tutto molto variabile, dipende da chi li vende.
Ciao, grazie, durante il viaggio dove li faresti stare? Non pensavo che anche i camper risentissero della follia attuale. Accade per tutti i marchi indistintamente?
In risposta al messaggio di Fatbat del 20/10/2022 alle 11:06:47Per restare ai 2 camper di cui hai postato i link, in una situazione di mercato normale (a mio modestissimo parere) varrebbero almeno 10mila euro in meno.
Non sapevo l’offerta fosse ridotta. Grazie.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/10/2022 alle 11:39:39Grazie dell’aiuto.
In questo momento si perde meno ad acquistare camper di fascia più alta rispetto a quelli di fascia media e bassa. Cioè direi che la supervalutazione è particolarmente evidente su mezzi di bassa e media qualità. Ma ètutto molto variabile, dipende da chi li vende. Io viaggio con un solo cane di 30 Kg e lei sta sulla dinette o si mette in mezzo tra i 2 sedili. Se ne avessi più di 1 tirerei una rete più o meno in zona Bagno e li lascerei in quella zona in modo che fossero un po' protetti da eventuali frenate brusche. Ho un amico che con un piccolo cane lascia il trasportino aperto in zona giorno ed il cane se ne sta sempre lì uscendo solo a destinazione o, comunque, a camper fermo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 20/10/2022 alle 10:52:45Ok
La legge di mercato è: domanda, offerta = prezzo. In presenza di una buona domanda (come ora) e scarsa offerta (visto che le consegne dei nuovi vanno molto a rilento, il prezzo è inevitabilmente alto. Questo vale per tutti i camper.
In risposta al messaggio di Fatbat del 20/10/2022 alle 12:41:54Questi sono I prezzi, presi da una rivista dell'epoca, dei due camper ad inizio 2006, da tenere presente, che in quegli anni i concessionari praticavano anche degli sconti molto invitanti...
Ok