In risposta al messaggio di Stevabr1 del 31/01/2018 alle 07:25:51Quand'è che l'hai ordinato?
Ciao a tutti, voglio fare una domanda un po insolita: io ho acquistato un camper nuovo dovrebbero consegnarmelo verso il 15 febbraio salvo ritardi o anticipi, mi è venuto questo dubbio: non è che per caso mi consegninoun camper che è stato esposto in fiera a Padova dal 9 al 11 Febbraio o a Parma dal 15 al 18 Febbraio, perche sappiamo tutti come vengono trattati i camper da quei visitatori vandali che rubano di tutto e rovinano sportelli ecc.. Secondo voi è possibile che possano darmi uno di questi mezzi senza avvisarmi anche perchè presumo che possa avere un valore inferiore rispetto a uno completamente nuovo (fabbrica-concessionario). Ringrazio tutti colororo che inseriscono il loro pensiero. Grazie Bruno
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 31/01/2018 alle 08:21:54Il mio mezzo è stato ordinato appena finita la fiera di Parma del settembre 2017, però sai io sono un pò diffidente, spero siano onesti.
Quand'è che l'hai ordinato? Ci sono accessori che non possono essere montati after market ma vengono inclusi solo in fabbrica? Un qualsiasi rivenditore Serio dovrebbe dichiarare che il mezzo che ti arriva è proprio quello esposto in fiera sul quale applicherebbe pure un forte sconto di listino. Diversamente non può che essere esclusivamente su ordinazione.
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 31/01/2018 alle 07:25:51io sono uno di quelli che ho avuto LA FORTUNA di prendere proprio quello esposto in Fiera a RIMINI a Settembre 2008.
Ciao a tutti, voglio fare una domanda un po insolita: io ho acquistato un camper nuovo dovrebbero consegnarmelo verso il 15 febbraio salvo ritardi o anticipi, mi è venuto questo dubbio: non è che per caso mi consegninoun camper che è stato esposto in fiera a Padova dal 9 al 11 Febbraio o a Parma dal 15 al 18 Febbraio, perche sappiamo tutti come vengono trattati i camper da quei visitatori vandali che rubano di tutto e rovinano sportelli ecc.. Secondo voi è possibile che possano darmi uno di questi mezzi senza avvisarmi anche perchè presumo che possa avere un valore inferiore rispetto a uno completamente nuovo (fabbrica-concessionario). Ringrazio tutti colororo che inseriscono il loro pensiero. Grazie Bruno
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 31/01/2018 alle 08:30:18Bè allora no dai, mi sembra che i tempi di consegna siano consueti rispetto alla data dell'ordine e portino a pensare alla produzione e conseguente consegna di un mezzo fatto proprio per te e mai esposto.
Il mio mezzo è stato ordinato appena finita la fiera di Parma del settembre 2017, però sai io sono un pò diffidente, spero siano onesti. Grazie Bruno
In risposta al messaggio di bottastra del 01/02/2018 alle 12:11:06Ho mandato una email alla Trigano, chiedendo se potevo travare il Riviera 95 XT esposto in una delle due fiere di febbario 2018 e mi hanno risposto che purtroppo quel modello non lo trovavo in fiera però se volevo potevo vedere quello analogo della Roller Time, di cui mi hanno dato il modello , però il mio modello se volevo lo potevo trovare presso un centro vendita (che mi hanno fronito tutti i dati) naturalmente mi consigliavano di chiamare prima che per caso non sia stato venduto e consegnato.
In teoria è possibile e penso che non ci sia modo di verificarlo. Tuttavia, se il camper era quello che avevano esposto in fiera, non c'era motivo di posticipare la consegna: avrebbero avuto tutto l'interesse a consegnarlo subito dopo la conclusione della fiera.
In risposta al messaggio di bottastra del 01/02/2018 alle 12:11:06il modo di verificarlo ci sarebbe con astuzia....una ventina di anni fa comprai un camper nuovo di nota marcha Italiana a ridosso dell'allora fiera di Rimini ma purché disponibile in fabbrica, mi veniva consegnato dopo la fiera.
In teoria è possibile e penso che non ci sia modo di verificarlo. Tuttavia, se il camper era quello che avevano esposto in fiera, non c'era motivo di posticipare la consegna: avrebbero avuto tutto l'interesse a consegnarlo subito dopo la conclusione della fiera.
In risposta al messaggio di maxime del 01/02/2018 alle 15:44:59Se per caso la Trigano mi rispondeva in che fiera trovarlo,andavo a vedere e in quell'occasione in un paio di punti mettevo dei bollini adesivi (naturalmenti punti nascosti) così quando arrivava il mio camper andavo a verificare se aveva i miei segni.
il modo di verificarlo ci sarebbe con astuzia....una ventina di anni fa comprai un camper nuovo di nota marcha Italiana a ridosso dell'allora fiera di Rimini ma purché disponibile in fabbrica, mi veniva consegnato dopo lafiera. Quando andai alla fiera ed ovviamente era esposto un modello come quello che avevo comprato io, avendo paura che mi toccasse quello, alzai il cofano e mi scrissi il numero di telaio in un foglietto. Ovviamente quando arrivo il mio camper, prima dell'OK all'immatricolazione, controllai il numero e vidi che era differente MAssimo
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 01/02/2018 alle 16:40:08Vedo che siamo un tantino diffidenti eh!
Se per caso la Trigano mi rispondeva in che fiera trovarlo,andavo a vedere e in quell'occasione in un paio di punti mettevo dei bollini adesivi (naturalmenti punti nascosti) così quando arrivava il mio camper andavo a verificare se aveva i miei segni. Questo sistema come il tuo è sempre molto valido ed efficace. Ciao Bruno
In risposta al messaggio di Tramy del 01/02/2018 alle 17:16:56Hai ragione Giorgio, sono diffidente, io purtroppo avendo visto in passato una rivendita di auto che ne combinava di tutti i colori e a parlarci assieme sembravano super perfetti e onesti, invece veri imbroglioni. Questo mi ha portato ad avere dei dubbi.
Vedo che siamo un tantino diffidenti eh! Ritengo comunque che tra il dire e il fare c'è sempre una correttezza commerciale. veicoli esposti in fiere, generalmente le case o se li autoimmatricolano come parco prove, e poipassato del tempo rivendita successiva come usato, oppure altra soluzione li rivendono subito attraverso dealer ma con uno sconto. Questo generalmente è quello che accade nell' ambito automobilistico, e mi viene da pensare che le industrie del settore caravanning utilizzino (spero) lo stesso credo. diversamente si potrebbe ipotizzare anche una truffa. Giorgio
In risposta al messaggio di Stevabr1 del 31/01/2018 alle 07:25:51se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo messo alla mercèè di tutti , se lo fanno devono fartelo presente e se necessario farti uno sconto sul prezzo ... ma sarebbe assurdo farti attendere tutto questo tempo in attesa del nuovo camper per poi rifilarti quelle espositivo della fiera
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/02/2018 alle 19:25:33All’ultima fiera Tour.it un concessionario toscano aveva una 15ina di mezzi esposti.
Ho girato la tua domanda al mio concessionario Adria e mi ha risposto che la casa,rimanda i mezzi in ditta,li risistema e poi li immette sul mercato come nuovi.
In risposta al messaggio di liveline del 08/02/2018 alle 20:49:24....se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo...e perché il mezzo in questione non è nuovo ? forse ha le targhe ? ....ma pensate davvero che i mezzi esposti nelle fiere non vengono venduti ? ....statene certi che a qualcuno vanno e poi come è stato detto, prima vengono riportati in fabbrica e ripristinati dei vari pezzi mancanti e poi vengono inviati ai concessionari...statene certi che è così !
se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo messo alla mercèè di tutti , se lo fanno devono fartelo presente e se necessario farti uno sconto sul prezzo ... ma sarebbe assurdo farti attendere tutto questo tempo in attesa del nuovo camper per poi rifilarti quelle espositivo della fiera
In risposta al messaggio di maxime del 09/02/2018 alle 07:59:05infatti, come ho detto precedentemente, il mio è stato consegnato dalla Casa Madre in Fiera, poi portato al CONCESSIONARIO che me l'ha venduto in Fiera (proprio quello esposto) ed il CONCESSIONARIO me l'ha consegnato completo di TUTTO quello che i VANDALI ASSATANATI avevano asportato circa 30/35 giorni dopo (tempo per l'immatricolazione di un mezzo proveniente dall'Estero e per tutte le pratiche)
....se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo...e perché il mezzo in questione non è nuovo ? forse ha le targhe ? ....ma pensate davvero che i mezzi esposti nelle fiere non vengono venduti? ....statene certi che a qualcuno vanno e poi come è stato detto, prima vengono riportati in fabbrica e ripristinati dei vari pezzi mancanti e poi vengono inviati ai concessionari...statene certi che è così ! Massimo
In risposta al messaggio di heidibz del 09/02/2018 alle 13:07:21....Il regolamento del commercio dice che il venditore è obbligato ad informare se il bene è usato, nuovo o proveniente da esposizioni! ....tutto questo se è onesto e te lo dice, altrimenti, fammi capire come fai a sapere se è stato in esposizione quando lo vedi bello luccicante e senza targhe (a meno di fare come ho scritto poco sopra io...ma quanti lo fanno ?)...
I mezzi esposti nelle varie fiere non vengono rimandati indietro alla casa madre per essere disfatti o altro...ma vengono ugualmente venduti, con la caratteristica ben scritta mezzo proveniente da esposizionee quindi ad unprezzo molto inferiore al nuovo! È ov vio che tutti i pezzi cannibalizzati vengono rimpiazzati con quelli nuovi! Il regolamento del commercio dice che il venditore è obbligato ad informare se il bene è usato, nuovo o proveniente da esposizioni!
In risposta al messaggio di maxime del 09/02/2018 alle 07:59:05le attuali normative non permettono tale comportamento , ma questo vale per qualsiasi oggetto nuovo in vendita , poi che lo facciano in barba alle leggi truffando il malcapitato è un altro paio di maniche , se mai mi dovessi trovare in tale situazione ti assicuro che gli faccio passare la voglia di fare i furbi ,alla fine dalla disperazione me lo regalano il camper pur di togliersi altre conseguenze peggiori il modo per saperlo è semplice basta farsi alcune foto del mezzo scelto compresa quella con il numero del telaio.
....se sul contratto è scritto nuovo non possono darti un camper espositivo...e perché il mezzo in questione non è nuovo ? forse ha le targhe ? ....ma pensate davvero che i mezzi esposti nelle fiere non vengono venduti? ....statene certi che a qualcuno vanno e poi come è stato detto, prima vengono riportati in fabbrica e ripristinati dei vari pezzi mancanti e poi vengono inviati ai concessionari...statene certi che è così ! Massimo