In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/08/2017 alle 00:11:35Beh, con il letto centrale credo sia impossibile andare sotto i 7 metri.
Il mio primo camper ha compiuto un anno da quando l'ho ritirato.Vecchiarello ma tenuto bene. Ottima palestra per capire che mi serve veramente. Con poca spesa ho capito quel che mi serve e quel che no. 18mila km fatti dame, e intanto gli ho messo: pompa per scarico nere, telecamera posteriore, pannello solare da 120, seconda batteria, scaffalatura extralight nel garage laterale, centralina per monitorare batterie, frigo a compressore, luci led, pulsantiera extra per servizi per ridurre autoconsumo in parcheggio, seconda telecamera puntata sulle grigie per agevolare la manovra, clacson da camion (spettacolare) e per finire la settimana prossima monto un secondo pannello da 160 w e un regolatore di carica da 300w. Mi sono divertito un bel pó quest'anno ma credo di essere arrivato al momento in cui lo vendo. Sono qui in campeggio e con mia moglie marchiamo criteri per il nostro prossimo camper. il letto posteriore... Magari centrale. Il frigo per noi deve essere grande. Con 90 litri non ce la facciamo. Aria condizionata. Prossimo camper con l'aria. Per lo meno in cabina. In cellula beh, si puó sopravvivere, ma in viaggio no. Un garage grande o il portamoto. Ci perdiamo la metà del viaggio senza scooter. Eh.. Peró il nostro scooter pasa 170 kili... Lo troveremo un camper che regga quel peso? La misura. 650, 7 metri già é troppo. e il riscaldamento magari a gasolio. Esiste il camper che cerco? Mi date qualche idea? Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 10/08/2017 alle 00:19:12Sono d'accordo con te, ma se non intendi superare quella lunghezza, temo che dovrai rinunciare sia al letto centrale che al portamoto o al grande garage.
La misura MASSIMA di 6.5 metri la considero limite, per poter avere un veicolo che possa usarsi anche fuori da un campeggio. Col mio, 6 metri piú porta bici e passo corto, ho capito che questa é una misura che mi si addice. La possibilitá di fare inversione a U non la cambio.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/08/2017 alle 23:50:42Ah bon ! Allora è proprio impossibile. Il letto centrale è prerogativa degli ultimi anni è il budget da te indicato è per un mezzo che abbia oltre 6 anni. Ok. Secondo me o rinunci a qualche punto fermo oppure Niet !!
Usato. Budget, pensavo sui 35mila. Altri 5 per manutenzione e migliorie come pannelli ecc ecc, direi che ci siamo. Mi sa che il limite peggiore é lo scooter...
https://youtu.be/_kunQ3WFwOU
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/08/2017 alle 21:02:40Se prendi un furgonato poi dove lo trovi lo spazio per "tutte le tue minxhiatelle... " ?
Rinuncia ad un po di cose,se vedi rinuncia e tra virgolette,perché rinunce non sono ma tanta roba e peso che ti porti dietro,e comprati un bel furgonato,già la sicurezza di viaggiare con della lamiera e non con del polistirolo Non ha paragoni!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/08/2017 alle 22:44:27Difatti,il mio prossimo acquisto a Parma sarà un Dreamer!
Hai ragione da vendere. Proprio ora guardavo il video dell'incidente di Nato straniero su youtube. camper completamente distrutto per un semplice tamponamento. Ho visto che alcuni Dreamer hanno letto basculante posteriore,spazio per scooter e frigo grande. Oltretutto quasi quasi col budget che ho mi esce un camper di un anno o due... Mi aspettano notti di ricerca a partire da settembre..