In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/12/2024 alle 07:19:08Ma quell'oggetto non si stacca? Non oso immaginare dietro come sia.
oggi dovrei terminare con la sverniciatura, poi sgassatura generale e rivernicio tutto
In risposta al messaggio di marob del 05/12/2024 alle 18:02:32si stacca, lo ho staccato ma non scollegato, comunque dietro era ed è pulito, è solamente un tubo piegato a C coperto con quella lamiera di alluminio, passa il glicole del riscaldamento, non lo scollego altrimenti devo spurgare l’impianto
Ma quell'oggetto non si stacca? Non oso immaginare dietro come sia.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/12/2024 alle 19:19:11praticamente un radiatore
si stacca, lo ho staccato ma non scollegato, comunque dietro era ed è pulito, è solamente un tubo piegato a C coperto con quella lamiera di alluminio, passa il glicole del riscaldamento, non lo scollego altrimenti devo spurgare l’impianto
In risposta al messaggio di salito del 08/12/2024 alle 12:02:47si, termosifone
praticamente un radiatore
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/12/2024 alle 10:08:50La vernice alle pareti del bagno come la dai con il pennello?
la prima mano l’ho data, è lo stesso colore della tappezzeria, forse faccio il soffitto bianco, prima faccio una prova
In risposta al messaggio di Clint del 08/12/2024 alle 18:52:58no rullo, darò due mani, ma già con la prima è quasi perfetto, è un colore ad acqua pronto all’uso
La vernice alle pareti del bagno come la dai con il pennello?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/12/2024 alle 18:08:47foto ?
niente, non riesco a toglierlo, tolte le 4 viti laterali, scollegato il collegamento del gas, niente non si muove, hanno messo una lamiera, come deflettore del calore, avvitata al frigorifero e ad un listello sulla parete,vedo le viti ma non riesco a capire come hanno fatto a metterle, il piano cucina è anch’esso avvitato a quel listello, i fermi del piano tengo anch’essi la lamiera, ho piantato li, dovrò tagliare la lamiera, ho pensato di farmi un cacciavite lungo 55 cm, non servirebbe a niente perchè gli angolari del piano cucina comunque terrebbe la lamiera, un rebus, eppure lo hanno posizionato, e anche bene vedendo come hanno messo il silicone
In risposta al messaggio di salito del 10/12/2024 alle 19:28:22tolto faccio le foto, devo per forza toglierlo oggi, lo ho veduto e devo portarglielo, visto che di strada, vado un paio di giorni al mare.
foto ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/12/2024 alle 06:19:46egoista vuoi fare tutto tu e noi quando impariamo a spremerci le meningi ?
tolto faccio le foto, devo per forza toglierlo oggi, lo ho veduto e devo portarglielo, visto che di strada, vado un paio di giorni al mare. taglio la lamiera vicino il frigorifero, poi ne metterò una nuova fissata all’esistente,in modo da togliere tutto senza diventare matti, eppure è un camper monoscocca, il mobilio è stato assemblato all’interno del camper, forse hanno messo il piano cottura alla fine, altrimenti non si spiega tutta quella precisione nel mettere viti e silicone, anche la lamiera è sagomata perfettamente, provo ad allentare le viti del piano cottura, se si alza facilmente lo tolgo, altrimenti taglio
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2024 alle 07:33:28potevi venire a darmi una mano
egoista vuoi fare tutto tu e noi quando impariamo a spremerci le meningi ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/12/2024 alle 12:37:05Assemblaggio molto discutubile
potevi venire a darmi una mano lo ho tolto eccolo, però come ho fatto non ve lo dico dai, per questa volta questa lamiera, non è nemmeno fina, 1,5 mm, è stata messa prima di mettere il piano fuochi, non volevo togliereanche i fuochi, il prossimo lo metto che si può togliere senza diventare matti hanno bloccato la lamiera così, bellissimo lavoro, però………..non si può smontare un camper se si dovesse sostituire una resistenza del frigo, per toglierlo dal camper ho dovuto togliere la guarnizione della porta, altrimenti non ci passava
In risposta al messaggio di Clint del 11/12/2024 alle 14:43:15Duraturo, di certo aria non ne passava, ora metterò il convogliatore fissato dall'esterno, e una guarnizione non silicone, dovrò inventarmi qualche cosa
Assemblaggio molto discutubile
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/12/2024 alle 21:35:45La manutenzione su un qualsiasi mezzo è fondamentale, non puoi smontare tutto il camper per cambiare una lampadina...
Duraturo, di certo aria non ne passava, ora metterò il convogliatore fissato dall'esterno, e una guarnizione non silicone, dovrò inventarmi qualche cosa
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2024 alle 08:05:25giusto io è un po che mi tocco l in quanto sul furgonato al posteriore da un lato finisce un mobile dall.altro quasi e per cambiare una lampadina del ducato originale bisogna smontare tutto il fanale che è tenuto fermo da un bullone solidale col fanale e il dado è interno per ora lampadine ok ma
La manutenzione su un qualsiasi mezzo è fondamentale, non puoi smontare tutto il camper per cambiare una lampadina...
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2024 alle 08:05:25Purtroppo chi li fa non pensa di doverci rimettere la mani, io sul Marostica ho tolto il frigorifero, fissato come cristo comanda, ho interposto una guarnizione tra frigo e mobile, un domani basta tirare all'interno e si sfila, a questo cerco di fare la stessa cosa
La manutenzione su un qualsiasi mezzo è fondamentale, non puoi smontare tutto il camper per cambiare una lampadina...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/12/2024 alle 19:25:51Ero convinto che i Firr fossero assemblati meglio
Purtroppo chi li fa non pensa di doverci rimettere la mani, io sul Marostica ho tolto il frigorifero, fissato come cristo comanda, ho interposto una guarnizione tra frigo e mobile, un domani basta tirare all'interno e si sfila, a questo cerco di fare la stessa cosa
In risposta al messaggio di Clint del 12/12/2024 alle 20:14:11Ti posso assicurare che è fatto molto ma molto bene, per togliere il frigorifero avrei dovuto togliere il fornello, 4 viti, non volevo perché ho già pezzi ovunque, il frigo non è infilato in un buco e stop, hanno creato un vano apposito, sigillato verso la cellula, i cavi che lo alimentano, non sono buttati lì tanto per, protetti e fissati a lato, in fondo ai mobili della cucina, hanno creato una intercapedine, un ulteriore isolamento verso la parete della cellula, la parete interna è in vetroresina, non compensato
Ero convinto che i Firr fossero assemblati meglio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/12/2024 alle 20:59:34D'accordo ma se per togliere il frigo devo smontare mezzo camper, qualcosa non torna...
Ti posso assicurare che è fatto molto ma molto bene, per togliere il frigorifero avrei dovuto togliere il fornello, 4 viti, non volevo perché ho già pezzi ovunque, il frigo non è infilato in un buco e stop, hanno creatoun vano apposito, sigillato verso la cellula, i cavi che lo alimentano, non sono buttati lì tanto per, protetti e fissati a lato, in fondo ai mobili della cucina, hanno creato una intercapedine, un ulteriore isolamento verso la parete della cellula, la parete interna è in vetroresina, non compensato