In risposta al messaggio di Clint del 21/08/2024 alle 08:51:37l’infiltrazione è venuta da questa crepa, l’avevano vista quando lo hanno comperato 10 anni fa, ho verificaro togliendo le viti che tengono i radiatori Alde sopra e a lato del gavone, sono perfette
Bisogna anche capire il motivo del l'infiltrazione. Spero non lo portino per la riparazione da chi ha fatto la modifica delle bombole...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2024 alle 12:37:14Ma il camper Marostica lo vendi?
l’infiltrazione è venuta da questa crepa, l’avevano vista quando lo hanno comperato 10 anni fa, ho verificaro togliendo le viti che tengono i radiatori Alde sopra e a lato del gavone, sono perfette ci siamo accordatiche me lo riporta senza linoleum, quello lo metterò io, così vedo come hanno riparato, la parte sotto non la devono toccare, è fibra di vetro, anche la crepa nella fibra non devono ripararla, lo farò io, ho intenzione di tenerlo, lo sistemo come si deve, camper di sei metri con quattro posti letto comodi, non si trovano più, il bagno ha una doccia come quella di casa
In risposta al messaggio di Clint del 21/08/2024 alle 13:05:02sistemato il Firr, si lo vendo, però oggi mia moglie ha detto che camper aggiustati alla meglio non li vuole, per cui è tutto in forse
Ma il camper Marostica lo vendi?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2024 alle 21:31:35Come sta andando col Firr, Hector?
sistemato il Firr, si lo vendo, però oggi mia moglie ha detto che camper aggiustati alla meglio non li vuole, per cui è tutto in forse
In risposta al messaggio di Armando del 16/08/2024 alle 14:30:03Si vede che sono stato fortunato a non avere cricche sui miei due ... meglio così.
Ah ecco .. grazie Vittorio. In quel periodo facevo spesso trasferte in Veneto e vedevo i camion con le scocche ad est di Brescia,. So a questo punto che provenivano dalla PC-BS, diretti evidentemente a Negrar. Si vedeche sono stato fortunato a non avere cricche sui miei due ... meglio così. Tornando ai Firr, ci avevo fatto un pensierino, ricordo che la qualità degli interni era quella di primi T&B
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/08/2024 alle 11:20:33gran bel mezzo, complimenti. Spero riuscirai a risolvere la questione dell'infiltrazione perchè anche secondo me quel genere di mezzi su quella meccanica (per me tutt'ora il più bello Sprinter prodotto, se 2.7 poi...) sono ormai mosche bianche.
buongiorno a tutti, visto il momento non proprio a favore per chi compera, mi sono comperato un Firr campers, monoscocca 6,10 di lunghezza e 5 posti letto, da sistemare e adattarlo alle mie esigenze, ho già un monoscoccadella Camper Marostica, sono simili, il Firr ha l’Alde come riscaldamento, l’ho avuto sul N+B, è stato proprio il tipo di riscaldamento a farmi prendere la decisione di acquistarlo domanda: c'è qualcuno nel gruppo che ha un camper Firr e può darmi delle dritte? premetto che faccio montare gancio traino e porta moto, rimetto il bombolone gpl che hanno tolto, vorrei metterne uno a ciambella, non sò nemmeno se esiste per i servizi, clima cellula più basso possibile, ora ho il Telair e supero i 3 mt. di altezza, vorrei rimanere sotto
In risposta al messaggio di B747 del 26/08/2024 alle 16:45:54Infatti li guardai anch'io con un certo interesse, anche per la storia della ditta e la tecnologia delle scocche. Ero al 3⁰ camper da Bonometti e frequentavo i "porte aperte". In quel periodo il mio Oasi 580 aveva 4 anni e non pensavo certo a cambiare, in effetti lo tenni altri 5 anni.
gran bel mezzo, complimenti. Spero riuscirai a risolvere la questione dell'infiltrazione perchè anche secondo me quel genere di mezzi su quella meccanica (per me tutt'ora il più bello Sprinter prodotto, se 2.7 poi...) sonoormai mosche bianche. Io nel 2004 comprai un WIngamm ma guardavo con molto interesse anche i FIRR che mi piacevano moltissimo. Quell'anno a Rimini presentarono una serei fatta appositamente per Bonometti, molto azzeccata (ma penso ne abbiano venduti pochissimi)
In risposta al messaggio di Armando del 26/08/2024 alle 14:49:46i proprietari lo hanno portato a riparare, finito mi fanno sapere, ho detto di non mettere il linoleum, così vedo cosa hanno fatto, li valuto
Come sta andando col Firr, Hector? Lo fai riparare?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/08/2024 alle 12:03:17Ah ok.
mi ha chiamato, lavoro finito, fatto da un meccanico/carrozziere, vedrò come ha fatto, se ha smontato l’Alde per sostituire il pavimento sotto, non era un lavoro semplice e per farlo a regola d’arte doveva già averlo fatto
In risposta al messaggio di Armando del 27/08/2024 alle 13:47:12il marostica ha 190.000 km, ho cambiato l’olio ogni primavera, indipendentemente dai km fatti, il firr ha 140.000 km, i motori non mi preoccupano, sono longevi, la scocca del mio è come nuova, sempre rimessato al coperto, quella del firr si notano gli anni all’aperto, anche questo non è un problema, si lucida e ritorna come nuovo, ho qualche dubbio di come sia stato riparato, domani mattina vedo, poi decido
Ah ok. In genere il vtr si ripara bene, se ci sanno fare. Poi non è l'opera viva di una barca, che sta sommersa. Come km percorsi, il Marostica e il Firr come sono messi?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/08/2024 alle 18:20:15Se e' stato sempre all'aperto come il mio Pössl una lucidata non basta.
il marostica ha 190.000 km, ho cambiato l’olio ogni primavera, indipendentemente dai km fatti, il firr ha 140.000 km, i motori non mi preoccupano, sono longevi, la scocca del mio è come nuova, sempre rimessato al coperto,quella del firr si notano gli anni all’aperto, anche questo non è un problema, si lucida e ritorna come nuovo, ho qualche dubbio di come sia stato riparato, domani mattina vedo, poi decido
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/08/2024 alle 00:04:08non è stato sempre all’aperto, solo nei mesi estivi, nel periodo invernale lo metteva dal fratello a Verona in un capannone, oggi ho visto come è stato riparato, direi bene, la parte sotto, vetroresina, non è stata toccata, la hanno rinforzata da dentro e messo un pannello di compensato marino, vorrebbero tenerselo, aspettano una mia decisione, parola data è parola, credo che lo prendo, un monoscocca di 6 mt con 5 posti letto senza basculante, non si trova, motorizzato mercedes poi, è una mosca bianca, il mio amico di merende ha un capannone, se mi lascia metterlo la dentro è cosa fatta, per sistemarlo come voglio io ci vuole tempo, non voglio sistemarlo all’aperto, le finestre vanno tolte per lucidarlo, lucidato a mano, senza macchinetta, per evitare di vedere segni di lucidatura
Se e' stato sempre all'aperto come il mio Pössl una lucidata non basta. Noi lo abbiamo fatto lucidare pochi mesi fa, sembrava nuovo. Dopo alcune settimane e' ritornato quasi come prima. Il sole rovina la vernice, in un garage si conserva meglio. Da come vedo io la cosa, mi terrei il Marostica.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/09/2024 alle 11:17:48Novità?
rileggendo il libretto di circolazione ha cambio manuale, però potrei montare un cambio automatico, come quello che ho ora sul Marostica, la cifra sarà sicuramente impegnativa, però potrei farlo
In risposta al messaggio di Clint del 08/09/2024 alle 08:29:30lo ho preso, devo fare ancora il passaggio
Novità?
In risposta al messaggio di Clint del 08/09/2024 alle 08:29:30ho ricevuto proprio ora il preventivo del gancio con staffe porta tutto, 1800, direi che va più che bene, mi mandano anche quello del bombolone nei prossimi giorni
Novità?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/09/2024 alle 17:20:47Il rifacimento del pavimento lo fai senza smontare nulla?
ho ricevuto proprio ora il preventivo del gancio con staffe porta tutto, 1800, direi che va più che bene, mi mandano anche quello del bombolone nei prossimi giorni