In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2024 alle 14:52:31questa settimana cambio i raccordi del riscaldamento, prima però devo sostituire il liquido con acqua distillata
Almeno hai ripristinato l'uscita dell'aria calda dei radiatori Alde
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/10/2024 alle 07:02:54Fai attenzione che la pompa sulla caldaia non ostruisca la circolazione del glicole quando funziona quella nel vaso di espansione.
questa settimana cambio i raccordi del riscaldamento, prima però devo sostituire il liquido con acqua distillata voglio mettere una seconda pompa di ricircolo perchè sul N+B ne avevo due, una a 12V sul vaso di espansione,l’altra a 230 sulla caldaia, metto anche la seconda a 12V, la rendo regolabile con un potenziometro, quelle Alde costano un botto, lo faccio per tenere a riposo quella Alde, poi due è sempre meglio di una sola
https://camping-life.it/default...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2024 alle 12:29:22Sei troppo distante altrimenti verrei a darti una mano...
pronto per la sostituzione sto facendo in modo da evitare entrata d’aria
In risposta al messaggio di Clint del 22/10/2024 alle 13:45:47fatto, grazie comunque
Sei troppo distante altrimenti verrei a darti una mano...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2024 alle 21:20:38Bei lavori
fatto, grazie comunque sostituita la curva la derivazione a T e visto che c'ero, ho rifatto la bielletta dell’Heki, l’aveva rifatta un falegname, immaginatevi se la rifaceva un piastrellista ora va decisamente meglio, prima forzava, non aveva messo la molla interna
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/10/2024 alle 09:34:14mettere un’altro tubo non è uno scherzo, dovrei togliere tutto il mobilio, poi il camper non è grande, 6,10 mt, non hanno fatto un’impianto a tubo unico, la derivazione a T che ho sostituito, è subito dopo la caldaia
Bei lavori Ma avendo quasi toccato tutto avresti potuto modificare l'impianto con doppio tubo uno di MANDATA e uno di RITORNO ottimizzando la resa su ogni radiatorino. Come saprai l'impiianto Alde scalda molto il primo radiatore e MOLTO meno l'ultimo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/10/2024 alle 12:33:07Ma il frigo attuale funziona?
sono arrivati l’oscurante e zanzariera dell’Heki domani vado a prendere in frigorifero visto che ci sono, cambio anche quello
In risposta al messaggio di Clint del 24/10/2024 alle 13:50:04si, non è automatico, questo che vado a prendere è automatico con doppia apertura, l’altro lo vendo
Ma il frigo attuale funziona?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/10/2024 alle 19:56:19Allora hai preso il Dometic serie 10.Immagino trivalente?
si, non è automatico, questo che vado a prendere è automatico con doppia apertura, l’altro lo vendo
In risposta al messaggio di Clint del 24/10/2024 alle 20:41:00ho preso ( lo vado a prendere domani) un RMS 10.5T, si trivalente, credo che per i camper il trivalente sia il frigo adatto, meglio sarebbe il bivalente, compressore/gpl, prezzi ancora troppo alti per questa tipologia, il solo compressore lo lasciamo agli amanti dei pannelli solari, io non metto pannelli, sul Marostica li ho tolti
Allora hai preso il Dometic serie 10.Immagino trivalente?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/10/2024 alle 21:48:02Ma la settimana prossima VIENI a Viverone
oggi ho fatto un po d’ordine ho messo l’interruttore dimmerabile per la luce dinette smontando ho sistemato anche la castronata che ha fatto l’allestitore per creare un vano per le bombole anche questo non mi piace,il collegamento all’Alde dell’acqua sanitaria è posticcio, così non mi piace, la pompa dell’acqua la cambio, ne ho una nuova a 4 pistoncini, visto il posto infelice della pompa, rivesto tutto la base con resina, faccio anche uno scarico, se dovesse perdere acqua almeno uscirà da sotto, così si allaga il camper, la caldaia è senza nessuna protezione accidentale, farò anche questa
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/10/2024 alle 10:00:22potrei venire con il Marostica, quello che sto sistemando è smontato, ora sistemo il mobilio, perchè hanno fatto delle modifiche che a me non piacciono, lo pre assemblo solamente per verificare che tutto combaci, smonto e metto tutto in garage, lo porterò mezzo vuoto a montare il gancio e bombolone
Ma la settimana prossima VIENI a Viverone per farci vedere dal vivo i lavori ? A CamperOnLake dal 31-10 al 311
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/10/2024 alle 19:25:18Dove avevano messo l'annuncio della vendita?
potrei venire con il Marostica, quello che sto sistemando è smontato, ora sistemo il mobilio, perchè hanno fatto delle modifiche che a me non piacciono, lo pre assemblo solamente per verificare che tutto combaci, smontoe metto tutto in garage, lo porterò mezzo vuoto a montare il gancio e bombolone il frigo lo ho preso, l’avevano comperato per sbaglio, sono andato ad Ancona a prenderlo, in un cantiere navale, yacht di lusso, l’avevano preso e messo da parte, dovevano montarlo in uno yacht, quando volevano fare il lavoro si sono accorti che è un trivalente, doveva essere a compressore, non lo ritiravano più perchè era trascorso troppo tempo
In risposta al messaggio di Clint del 25/10/2024 alle 20:45:23nel posto sbagliato, lo ho trovato per caso
Dove avevano messo l'annuncio della vendita?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/10/2024 alle 07:01:23Probabilmente su può fare
nel posto sbagliato, lo ho trovato per caso x franco49tn non abiti molto distante, vieni qui a vedere, così mi potresti dare anche consigli