In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2024 alle 16:47:36se il gancio fosse troppo basso e quindi il rimorchio non sta orrizzontale ma inclinato in avanti, esistono apposite piastre con i fori con il giusto passo di 56 mm, con cui puoi alzare la sfera di 56 mm.
eccolo non male vero? prova con rimorchio, devo alzare il supporto della ruota telescopica, non mi fido, mi sembra troppo vicina a terra devo raddrizzare la paratia, non è che mi gusta vederla storta ed ecco le finestre,ne manca una, è in arrivo la porta cellula “forse” la ricevo prima di natale, però senza zanzariera, meglio ho detto, è na rottura, si impolvera e si deve stare molto attenti a non rovinarla, metto i salcicciotti, più pratici e si possono lavare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2024 alle 21:56:02no no, il gancio va benissimo con questa altezza, il portellone del gavone si appoggia con apertura a 90 gradi, direi perfetta, la piastra sul rimorchio la faccio io, è solamente per avere più margine di sicurezza che non tocchi sui dossi
se il gancio fosse troppo basso e quindi il rimorchio non sta orrizzontale ma inclinato in avanti, esistono apposite piastre con i fori con il giusto passo di 56 mm, con cui puoi alzare la sfera di 56 mm. Anch'io la ho messa perchè il rimorchio non stava in bolla.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2024 alle 22:03:49ah, perfetto, avevo inteso che il ruotino fosse basso su questo camper piu che nel precedente causa il rimorchio che pende avanti, se il rimorcho sta comunque perfettamente orrizzontale allora come dici va solo riposizionato il supporto del ruotino.
no no, il gancio va benissimo con questa altezza, il portellone del gavone si appoggia con apertura a 90 gradi, direi perfetta, la piastra sul rimorchio la faccio io, è solamente per avere più margine di sicurezza che non tocchi sui dossi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2024 alle 23:14:30un pelo inclinato in avanti è
ah, perfetto, avevo inteso che il ruotino fosse basso su questo camper piu che nel precedente causa il rimorchio che pende avanti, se il rimorcho sta comunque perfettamente orrizzontale allora come dici va solo riposizionatoil supporto del ruotino. In effetti con un camper, quindi uno sbalzo comunque lunghetto, in un avvallamento o dosso, dietro si abbassa moltissimo e quindi bisogna tenere una luce da terra del ruotino molto maggiore che trainando con un auto che sbalzo non ne ha quasi.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/11/2024 alle 07:29:43Non sembra neppure troppo inclinato, ma le foto ingannano. Dicevo perchè un rimorchio ben livellato è anche piu stabile in viaggio, mentre se non è a livello tende a oscillare di piu.
un pelo inclinato in avanti è mi sta anche bene, caricando moto si appoggiano ai blocca ruota di suo, il ruotuno (non mi veniva il nome) come vedi ha poca luce a terra, in due minuti potrei toglierlo, ma visto che ci sono, gli faccio un supporto più in alto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/12/2024 alle 19:59:16Complimenti per il lavoro che stai facendo,così il mezzo ritorna come nuovo.
oggi ho smontato tutto il bagno col passare l’aspirapolvere è venuto via il colore dal calorifero, meglio ora che dopo, lo svernicio e lo lascio sverniciato, colore alluminio, poi tolgo tutto il silicone e vernicio conun colore adatto, il serbatoio del nautico lo chiudo e lo faccio diventare serbatoio recupero acqua della doccia domani pulisco per bene il wc e lo metto in vendita, ho pezzi ovunque
In risposta al messaggio di Clint del 02/12/2024 alle 08:11:16si entrambi, ma visto che ne ho trovato uno nuovo con tazza in ceramica, al giusto costo, lo cambio, metterò due cassette, il nautico è davvero comodo, lo ho sul Marostica, con tazza in ceramica
Complimenti per il lavoro che stai facendo,così il mezzo ritorna come nuovo. Ma aveva la cassetta wc e il serbatoio nautico?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/12/2024 alle 20:24:15Per gli odori eventualmente puoi pensare a:
si entrambi, ma visto che ne ho trovato uno nuovo con tazza in ceramica, al giusto costo, lo cambio, metterò due cassette, il nautico è davvero comodo, lo ho sul Marostica, con tazza in ceramica oggi ho pulito tutto, èmolto pratico avere tutto il pavimento del bagno in fibra di vetro, acqua in abbondanza e via, gli scarichi del piatto doccia sono belli, ma non scaricano, comunque ci mettevo le mani, tolgo i sifoni e metto valvole anti ritorno o riflusso, così scaricano meglio e non dovrebbero passare odori, poi di odori non dovrebbero essercene visto che faccio un serbatoio recupero solo doccia pulendolo è ritornato come nuovo, nemmeno un graffio, domani metto una foto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/12/2024 alle 20:24:15Ricorda che visto che i lavori bagno sono in corso
si entrambi, ma visto che ne ho trovato uno nuovo con tazza in ceramica, al giusto costo, lo cambio, metterò due cassette, il nautico è davvero comodo, lo ho sul Marostica, con tazza in ceramica oggi ho pulito tutto, èmolto pratico avere tutto il pavimento del bagno in fibra di vetro, acqua in abbondanza e via, gli scarichi del piatto doccia sono belli, ma non scaricano, comunque ci mettevo le mani, tolgo i sifoni e metto valvole anti ritorno o riflusso, così scaricano meglio e non dovrebbero passare odori, poi di odori non dovrebbero essercene visto che faccio un serbatoio recupero solo doccia pulendolo è ritornato come nuovo, nemmeno un graffio, domani metto una foto
https://www.camp
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2024 alle 09:31:16adesso vedo, in caso dovrei passare dentro il serbatoio di recupero doccia, non sarebbe nemmeno un problema
Ricorda che visto che i lavori bagno sono in corso che sarebbe opportuno , e ne ho avuto conferma, di collegare il foro sotto la cassetta ad un tubo che sia in comunicazione con l'esterno. La valvola della cassetta siu apredopo inserimento ma se di serie l'odore rimane nel vano e si disperde anche in nbagno. Collegandola con l'esterno i vapori ed effluvii escono sotto e il bagno non ne risente. Il colore blù è una protezione in nylon ai componenti elettrici guarnizione da mettere attorno al foro per collegare bene il flusso vapori E non seve nemmeno spendere nulla per comperare il kit che aspira poi solo quando si schiaccia il pulsante. Come vedete il kit costa 169,90 e comprende davvero la guarnizione che ho montato io. ingsportmagenta... Guarnizione da estrarre da uno dei quadrati grigi nel kit.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/12/2024 alle 13:04:01Il wc è Dometic non so se ha la predisposizione per il filtro di aspirazione
adesso vedo, in caso dovrei passare dentro il serbatoio di recupero doccia, non sarebbe nemmeno un problema grazie dell’info
In risposta al messaggio di Clint del 03/12/2024 alle 14:28:18si è Dometic, se non c'è posso sempre farlo lo sfiato
Il wc è Dometic non so se ha la predisposizione per il filtro di aspirazione
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/12/2024 alle 18:26:10Ricorda che la valvola sotto la cassetta
si è Dometic, se non c'è posso sempre farlo lo sfiato visto che ci sono, cambio anche lo scarico, metto geberit con sifone attaccato alla parete sotto il ripiano, guadagno spazio nel mobile
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2024 alle 21:34:07La cassetta Dometic è diversa dalla Thetford
Ricorda che la valvola sotto la cassetta DEVE aprirsi per non esplodere in altitudine Inserendola va incontatto con il FORO della mia guarnizione nera. valvola in basso n°33
In risposta al messaggio di Clint del 03/12/2024 alle 21:43:01Avrà pure questa una valvola di sfiato
La cassetta Dometic è diversa dalla Thetford
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/12/2024 alle 07:19:08Quello che voglio dire io e che la cassetta Dometic non mi sembra abbia il sistema di sfiato a pavimento tipo il Thetford.
oggi dovrei terminare con la sverniciatura, poi sgassatura generale e rivernicio tutto
In risposta al messaggio di Clint del 05/12/2024 alle 08:22:29non è un problema, si fa, lo vedrò quando lo prendo in mano, ora è nella scatola e prima voglio finire di verniciare tutto il bagno
Quello che voglio dire io e che la cassetta Dometic non mi sembra abbia il sistema di sfiato a pavimento tipo il Thetford.