In risposta al messaggio di peugeot106 del 05/06/2021 alle 23:27:39Venivano costruiti in 2 stabilimenti molto vicini,usando i medesimi componenti per tante cose.
A livello di produzione storica che legame è esistito tra Mirage ed Arca? vedo mezzi molto simili, ed un annuncio riporta entrambe le marche... Chiedo a voi per curiosità... Grazie!
In risposta al messaggio di peugeot106 del 05/06/2021 alle 23:27:39legame di proprietà nessuno, in termini di competizione tanto; Mirage tendeva a fare tutto "in house", ARCA tendeva ad utilizzare, anche, partner sul territorio
A livello di produzione storica che legame è esistito tra Mirage ed Arca? vedo mezzi molto simili, ed un annuncio riporta entrambe le marche... Chiedo a voi per curiosità... Grazie!
In risposta al messaggio di campierino del 30/08/2022 alle 15:22:07Arca era superiore per la qualità delle celle, Pual e Styrofoam.
Arca era superiore come qualità, impianti e rifiniture (e prezzi) il mio primo amore 1980
In risposta al messaggio di robertinoino del 01/09/2022 alle 05:48:59nel 1990 il webasto sui camper non si sapeva nemmeno cosa era truma con accenzione pizoelettrica con una pila e via....
Nn è paragonabile, perché arca era gia industrializzata,mirage erano tutti fatti a mano e di conseguenza pochi pezzi all anno. poi tante componenti erano uguali.tipo:frigo,boiler,webasto,impianto elettrico,centralina comandi etc etc
In risposta al messaggio di robertinoino del 01/09/2022 alle 05:48:59ARCA usava tantissimo partner sul territorio; sarà stata anche industrializzata ma molte parti venivano da fuori, così come alcuni montaggi particolari erano fatti fuori dallo stabilimento
Nn è paragonabile, perché arca era gia industrializzata,mirage erano tutti fatti a mano e di conseguenza pochi pezzi all anno. poi tante componenti erano uguali.tipo:frigo,boiler,webasto,impianto elettrico,centralina comandi etc etc
In risposta al messaggio di PDR del 01/09/2022 alle 10:37:30Per chi li ha frequentati,
ARCA usava tantissimo partner sul territorio; sarà stata anche industrializzata ma molte parti venivano da fuori, così come alcuni montaggi particolari erano fatti fuori dallo stabilimento
In risposta al messaggio di peugeot106 del 01/09/2022 alle 12:31:42quante (belle) aziende falliscono in Italia ?
Quali i motivi del fallimento di Arca? Visto che siete preparati chiedo per curiosità. e Mirage? Sebbene con le diversità che sopra avete descritto, sembravano entrambi prodotti dal Medio all'alto di gamma... Ma ciononostante...quali errori hanno portato al fallimento delle aziende (of alla loro vendita ad altri gruppi insomma)...?9
In risposta al messaggio di peugeot106 del 01/09/2022 alle 12:31:42I fallimenti sono alla base di eventi dei quali referisco non intromettermi,
Quali i motivi del fallimento di Arca? Visto che siete preparati chiedo per curiosità. e Mirage? Sebbene con le diversità che sopra avete descritto, sembravano entrambi prodotti dal Medio all'alto di gamma... Ma ciononostante...quali errori hanno portato al fallimento delle aziende (of alla loro vendita ad altri gruppi insomma)...?9
In risposta al messaggio di robertinoino del 01/09/2022 alle 19:21:55Buonasera,avuto per qualche anno motorhome mirage mir 2000 anno 2003...gran bel mezzo,venduto ad una persona che è qua sul forum vediamo se si farà avanti :)
Fatto sta che sono dei gran mezzi,in entrambi i casi sopratutto i prodotti fino al 2005/2006
In risposta al messaggio di salito del 02/09/2022 alle 09:25:05Però si scappa in qualche paradiso fiscale, no che se si rimane è con le pezze al sedere.
i fallimenti possono essere strategici calcolati a tavolino
In risposta al messaggio di peugeot106 del 02/09/2022 alle 09:07:59In pratica Arcadia riprese le tipologie ex Arca, identici, io ho avuto un numero 1,da filantropo, era un SuperAmerica670 con personalizzazione del doppio letto a castello, trasformato in unico con finestrone singolo invece dei due.
Arca finisce con America e Super America come ho sentito dire in giro? Secondo un tizio con cui ho parlato già le serie M ed H, sono qualitativamente inferiori, che ne pensate? Arcadia nella sua (mi sa breve) vita era di qualità? Che modelli ha fatto?