In risposta al messaggio di StefCoc del 06/04/2021 alle 17:50:06quello che ti piace di più, a livello costruttivo, sono uguali, era un buon camper, anche se io non prenderei mai motorhome più vecchi di 10 anni
Buonasera a tutti. Sto per comprare un motorhome, e devo scegliere tra un Mirage giubileo e un Mirage alaska 5000, entrambi del 2000, entrambi con 60.000 km. Prezzo quasi uguale, intorno ai 18.000, ma l'alaska non ha clima,e io ce lo metterei spendendo 1500 in più. Che cosa consigliate? Il giubileo ha letto alla francese, l'alaska ha cucina in fondo, ma entrambi doccia separata e vari optional tra cui pannello solare. Consigli spassionati please, scatenatevi. Hanno grosse differenze costruttive? Stef
In risposta al messaggio di StefCoc del 07/04/2021 alle 18:18:05parabrezza di difficile reperibilità,spesso bisogna farlo fare su misura, ma devi trovare chi te lo fa e non si sa quanto si spende, mentre il vetro di un camper con cabina originale si trova ovunque; ricambi della carrozzeria inesistenti, sopratutto sul mirage che è un marchio che non esiste più
come mai?
EFK Glass - parabrezza motorhome - camper integrali
https://www.motorhomewglass.com...
https://www.facebook.com/mgsita...
In risposta al messaggio di bafomax del 08/04/2021 alle 09:46:43Per quanto riguarda i km originali, lo compro da un amico di famiglia camperista da sempre, lui ci faceva ormai 1000 km l'anno da tempo, se il proprietario di prima l'ha fregato non lo so, ma di lui mi fido.
I Mirage erano ottimi camper, purtroppo l'azienda è fallita molti anni fa. Quindi la reperibilità di eventuali ricambi può essere molto problematica. Inoltre scusami se dubito dei 60.000 km in 21 anni di vita. Poi valuta tu
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/04/2021 alle 10:02:04nessuno mette in dubbio che non si possano rifare, ma , intanto, dalla ditta da te citata, bisogna aspettare 90 giorni ( tre mesi), a differenza di un , ad esempio, ducato che nel giro di 24 ore lo hai ( se già non lo hanno in casa)
Non ti preoccupare per il parabrezza e non occorre andare all'estero esiste in Italia una ottima soluzione prendi contatto con : Soo i a Fiorenzuola Piacenza fanno cose speciali ed introvabili anche a misura e pure il montaggio. Sono anche puù resistenti e robusti degli originali !
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/04/2021 alle 10:02:04Sì, infatti dicevo nel mio post che qualcuno parlava anche di una ditta italiana che li rifaceva.
Non ti preoccupare per il parabrezza e non occorre andare all'estero esiste in Italia una ottima soluzione prendi contatto con : Soo i a Fiorenzuola Piacenza fanno cose speciali ed introvabili anche a misura e pure il montaggio. Sono anche puù resistenti e robusti degli originali !
In risposta al messaggio di nordkap del 08/04/2021 alle 13:23:37polizza cristalli, nessuna compagnia, oltre i 20 anni, assicura più, nemmeno la campersereno, che fino a poco tempo fa li assicurava
Sì, infatti dicevo nel mio post che qualcuno parlava anche di una ditta italiana che li rifaceva. E' in ogni caso una garanzia per chi ha il motorhome e, naturalmente, anche una polizza cristalli. Personalmente, al di làdella reperibilità presso i produttori di cui ad oggi, per quel che mi riguarda, sono certo, mi rende tranquillo sapere che non avrei problemi nel caso di necessità. Ciao
In risposta al messaggio di StefCoc del 08/04/2021 alle 11:18:11nelle revisioni biennali scrivono i chilometri del mezzo ,quindi nei loro archivi dovrebbero avere lo storico di molti anni indietro dei chilometri di quel camper ,mentre per vederne le ultime due revisioni basta inserire la targa del mezzo quì
Per quanto riguarda i km originali, lo compro da un amico di famiglia camperista da sempre, lui ci faceva ormai 1000 km l'anno da tempo, se il proprietario di prima l'ha fregato non lo so, ma di lui mi fido. Nel caso, comepotrei controllare questa cosa dei km truccati? Infine, grazie mille per le dritte sui ricambi, spero di non averne mai bisogno ma ho le spalle coperte a quanto pare. Stefano
KMSICURO.it: verifica i KM reali di un'auto usata o di un mezzo di seconda mano, pianifica un controllo del mezzo presso un'officina nella tua città ed acquista auto usate, auto a Km 0(chilometri zero) o aziendali in tutta sicurezza
e ti escono i chilometri ,oramai oggi giorno i furbetti nel taroccare il chilometraggio vengono sgamati facilmente e si pendono pure una denuncia penale per truffaIn risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2021 alle 14:06:05Ma no, io con Vittoria il cristallone ce l'ho assicurato
polizza cristalli, nessuna compagnia, oltre i 20 anni, assicura più, nemmeno la campersereno, che fino a poco tempo fa li assicurava
In risposta al messaggio di 0r4210 del 08/04/2021 alle 16:40:23pareti e tetto di 45 mm con XPS, fondo con 60 mm.
Ciao, entrambi sono buoni mezzi. Ben progettati e costruiti. Qui su Col c'è il catalogo del ‘98 e del ’99 che ben descrive anche gli aspetti tecnici ed illustra l'eccezionalità dei mezzi. Ecco il link: Venivano costruitisia su mercedes che su fiat con relativi pro e contro. Controlla bene la parte meccanica, i tagliandi fatti e da fare, ammortizzatori, semiassi, freni, pneumatici… in un mezzo del 2000 ci sono usure e manutenzioni necessarie che rappresentano anche costi! E ovviamente che tutte le utenze della cellula siano ok. Anche il prezzo che indichi secondo me non è esagerato, sempre che il mezzo sia in ordine di meccanica, non presenti infiltrazioni a tetto e pareti. A mio parere il condizionatore migliora di molto il benessere del viaggio e penso sia da verificare la possibilità di trovare ancora in vendita il kit condizionatore per un mezzo del 2000 se deciderai per l’alaska. Io preferirei la maggior praticità del più piccolo ma pure il grande ha il suo perchè. Riguardo i ricambi mirage, a parte qualche maniglia, il resto si potrà sostituire con materiali compatibili; La vetroresina del musetto si ripara, in caso di piccoli urti; del cristallo ti hanno scritto. Buoni viaggi.
In risposta al messaggio di liveline del 08/04/2021 alle 14:41:05Liveline quel sito che hai referenziato per il controllo del chilometraggio ha attendibilità pressoché nulla; ho verificato i Km della mia ex auto, di cui sapevo è stato scalato il contakm dal concessionario cui l'ho data in permuta, e riporta esattamente gli stessi km taroccati.
nelle revisioni biennali scrivono i chilometri del mezzo ,quindi nei loro archivi dovrebbero avere lo storico di molti anni indietro dei chilometri di quel camper ,mentre per vederne le ultime due revisioni basta inserirela targa del mezzo quì KMSICURO.it: verifica i KM reali di un'auto usata o di un mezzo di seconda mano, pianifica un controllo del mezzo presso un'officina nella tua città ed acquista auto usate, auto a Km 0(chilometri zero) o aziendali in tutta sicurezza e ti escono i chilometri ,oramai oggi giorno i furbetti nel taroccare il chilometraggio vengono sgamati facilmente e si pendono pure una denuncia penale per truffa
In risposta al messaggio di liveline del 08/04/2021 alle 14:41:05Ho controllato e online mi fa vedere solo la revisione del 2019, e risultano 56.000 km. Per vedere quelle precedenti come posso fare? Quando dici "i loro archivi" che intendi? Grazie
nelle revisioni biennali scrivono i chilometri del mezzo ,quindi nei loro archivi dovrebbero avere lo storico di molti anni indietro dei chilometri di quel camper ,mentre per vederne le ultime due revisioni basta inserirela targa del mezzo quì KMSICURO.it: verifica i KM reali di un'auto usata o di un mezzo di seconda mano, pianifica un controllo del mezzo presso un'officina nella tua città ed acquista auto usate, auto a Km 0(chilometri zero) o aziendali in tutta sicurezza e ti escono i chilometri ,oramai oggi giorno i furbetti nel taroccare il chilometraggio vengono sgamati facilmente e si pendono pure una denuncia penale per truffa
In risposta al messaggio di StefCoc del 09/04/2021 alle 09:25:47Si potrebbe guardare :
Ho controllato e online mi fa vedere solo la revisione del 2019, e risultano 56.000 km. Per vedere quelle precedenti come posso fare? Quando dici i loro archivi che intendi? Grazie